Vai al contenuto

aiuto su impianto a liquido per vespa


Messaggi consigliati

51 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

Questo polini rotax è un bel gruppo che dici? Ma a cosa serve il tappo sulla predisposizione del collettore di aspirazione, con il beccuccio per collegare un tubo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, johnny53 ha scritto:

Questo polini rotax è un bel gruppo che dici? Ma a cosa serve il tappo sulla predisposizione del collettore di aspirazione, con il beccuccio per collegare un tubo? 

Se devi prendere il polini rotax, prendi un rotax 220h e lo porti a ø58 va molto meglio,oltre a dirmelo Ivan Marziali e Sangiorgi me lha confermato un'amico che dal rotax polini ø60 è passato al 220h ø58...

I Piaggio non tengono, al mio amico lhanno lasciato a piedi,mettiti pure il cuore in pace,già che è un prototipo...., parti "tranquillo" con componenti buoni e metti pure in conto 4.5/5k euri,te lo dico per esperienza che il motore lho ritirato 1 mese fa

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 ore fa, johnny53 ha scritto:

Questo polini rotax è un bel gruppo che dici? Ma a cosa serve il tappo sulla predisposizione del collettore di aspirazione, con il beccuccio per collegare un tubo? 

cè scritto :"

Specialle Piastra MD racing per montaggio cilindro Aprilia Rotax su vespa.

Realizzata a macchina secondo progetto MD racing con un generoso passaggio dell'acqua ricavato direttamente nella piastra,facilitando notevolmente il montaggio.

La piastra presenta due uscite laterali  in maniera da poter scegliere dove far passare le tubazioni sia nel montaggio in versione diritta sia in versione girata. Il foro non utilizzato ovviamente verrà chiuso mediante apposito tappo.

Tale piastra permette di riprodurre fedelmente le stesse sacche di travaso rotax e le stesse condizioni del motore originario,assicurando le medesime prestazioni sulla vostra vespa. 

Di serie viene fornita con due filettature m8 + Predisposizione con fori guida per cilindro rotax 122 oppure 123, è sufficiente forare con trapano a colonna  il preforo con punta da 6.75  e filettare M8."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/12/2021 in 11:48 , FREE TUNING ha scritto:

Questo polini rotax è un bel gruppo che dici? Ma a cosa serve il tappo sulla predisposizione del collettore di aspirazione, con il beccuccio per collegare un tubo?

Possibile che il Polini Rotax 123 dichiarano 37 cv? Secondo voi come gruppo termico è affidabile?

Ma la volvola poi va lasciata aperta o chiusa? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
9 ore fa, johnny53 ha scritto:

Questo polini rotax è un bel gruppo che dici? Ma a cosa serve il tappo sulla predisposizione del collettore di aspirazione, con il beccuccio per collegare un tubo?

Possibile che il Polini Rotax 123 dichiarano 37 cv? Secondo voi come gruppo termico è affidabile?

Ma la volvola poi va lasciata aperta o chiusa? 

 

Ma certo che il Rotax 123 é affidabile....almeno 2 volte in piu delle termica piu affidabile dedicata a Vespa.  E tutto il resto come ben fanno notare?  Eh beh io dico i gt a liquido tipo Rotax,Cagiva,Gilera si son sempre fatti sui carter Piaggio; cio che reputo complesso é gestire tali motori.  La valvola aperta o chiusa ...😉😅..eheh la verira sta nel mezzo,sui rotax e su molte c'è  la possibilita di montare valvole pneumatiche che variano l'altezza.     

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...