Fase aspirazione.
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5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, misurando le fasi di un blocco che sto revisionando, mi escono 194° di scarico, 130° i secondari e 133° il frontescarico. Se portassi i secondari a 134 creando i canonici 60° di differenza tra aspirazione e scarico, cosa vado ad ottenere ed eventualmente migliorare? Quali sarebbero in sostanza le differenze rispetto le fasi attuali?

Il GT è un aspirato al cilindro con albero spalle piene 87 e carter barenati a 88,5.

Grazie

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Nessuno ti può dare una risposta sicura a meno che non abbia già provato lo stesso motore con la stessa configurazione ( che dovresti scrivere). Con fasi così alte di scarico aumentare ulteriormente le luci di travaso potrebbe portare troppa miscela in camera che facilmente uscirebbe dallo scarico e nessuna espansione riuscirebbe a riportarla dentro soprattutto ai bassi medi.

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Certo, la risposta certa la darebbe solo il banco, però volevo capire in linea teorica cosa comporterebbe, del resto la maggior parte dei cilindri va con 60° di differenza, e ne ho misurati anche con 136° di travaso. Comunque questo è un wforce 58 con espansione"dedicata" e carburatore 38, a cui avevo portato io lo scarico a 194 ma non avevo toccato i travasi data la maggior difficoltà causata dagli spazi ridotti.

Il motore attualmente va bene, sia ai bassi che agli alti, non ha buchi di coppia, l'unica cosa forse, è che gita poco rispetto a voci che sento, fa 12000 giri scarsi.

Qualcuno raggiunge quasi 2000 giri in più con la stessa termica ma fasi 195-136 e volevo capire se potesse dipendere proprio dalla fase dei secondari o magari è semplicemente la marmitta....

Modificato da tack

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Quel qualcuno, se è chi intendo io, usa 194 gradi di scarico e 132 i travasi

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