Vai al contenuto

Fase aspirazione.


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, misurando le fasi di un blocco che sto revisionando, mi escono 194° di scarico, 130° i secondari e 133° il frontescarico. Se portassi i secondari a 134 creando i canonici 60° di differenza tra aspirazione e scarico, cosa vado ad ottenere ed eventualmente migliorare? Quali sarebbero in sostanza le differenze rispetto le fasi attuali?

Il GT è un aspirato al cilindro con albero spalle piene 87 e carter barenati a 88,5.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Nessuno ti può dare una risposta sicura a meno che non abbia già provato lo stesso motore con la stessa configurazione ( che dovresti scrivere). Con fasi così alte di scarico aumentare ulteriormente le luci di travaso potrebbe portare troppa miscela in camera che facilmente uscirebbe dallo scarico e nessuna espansione riuscirebbe a riportarla dentro soprattutto ai bassi medi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, la risposta certa la darebbe solo il banco, però volevo capire in linea teorica cosa comporterebbe, del resto la maggior parte dei cilindri va con 60° di differenza, e ne ho misurati anche con 136° di travaso. Comunque questo è un wforce 58 con espansione"dedicata" e carburatore 38, a cui avevo portato io lo scarico a 194 ma non avevo toccato i travasi data la maggior difficoltà causata dagli spazi ridotti.

Il motore attualmente va bene, sia ai bassi che agli alti, non ha buchi di coppia, l'unica cosa forse, è che gita poco rispetto a voci che sento, fa 12000 giri scarsi.

Qualcuno raggiunge quasi 2000 giri in più con la stessa termica ma fasi 195-136 e volevo capire se potesse dipendere proprio dalla fase dei secondari o magari è semplicemente la marmitta....

Modificato da tack
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...