Vai al contenuto

info silent block


Messaggi consigliati

salve volevo sapere cosa usate voi e un consiglio su che tipo di silent blok decenti sia ant. che post  per la mia vespa 50 special,m1L solo ripassata bene nelle saldature originali, ma alla fine non ho messo il tondino nella pancia,ammortizzatori carbone semplici solo le tre regolazioni per la molla,verrà usata poco,ho visto che ce ne sono vari tipi,mi piacciono come son fatti quelli md ma per strada non vorrei fossero troppo rigidi e causino danno alla vespa ,volevo un consiglio prima di prenderli o una valida alternativa specialmente ai due pezzi normali

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso sia su strada che su pista i plc,
altri provati su strada sono i fabbri sulla vespa di un amico con m1l 60x53,

e sono equivalenti ai plc. 
altre marche non ne ho provate.

in qualsiasi caso un telaio vecchio non rinforzato può crepare in vari punti anche con motori poveri di prestazioni.

se ci monti un motore che fa 20cv, anche se non ha tante vibrazioni, ne ha comunque tante per un telaio originale.

è buona cosa rinforzare sempre le pance e ripassare le giunture delle lamiere con delle saldature a punti quando si restaura un telaio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

le saldature le ho ripassate per bene tutte la vespa è sanissima come lamierati,l'errore è stato non saldargli il tondino,lo avevo già li pronto,ho rifatto piu rigida la staffetta interna nella pancia e anche il supporto ammortizzatore anche se era sano, mi son detto che era piu che sufficiente e è andata in carozzeria d'altronde non pensavo di montare chissà che sul vespa,avevo su un motore originale completo et3 e non mi passavano grilli per la testa,poi ho seguito troppo il forum :-)  vedendo certi lavori e motori mi sono fatto prendere :-).la userò veramente poco giusto il gusto di tirar sù due marcie ogni tanto la domenica mattina quando vado a prendere il pane e mi fermo a bere due bianchi dove ci son lì sempre mezzi un pò strani oltretutto vecchi :-)  insieme ai padroni altrettanto strani che pensan solo ai motori,due chiacchere ,poi a casa e vespa sotto il telo :-) .

grazie  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne sto montando tanti di quelli tipo originale della RMS in due pezzi...Sono fatti in india eh,però non sono malaccio.Li ho provati anche sulla mia Vespa quando montava un d.60 con potenze intorno ai 20cv credo e non ho avuto problemi,anzi le vibrazioni rispetto a quelli originali(ma in cattivo stato)sono diminuite molto e alla guida si sentiva bene...Se monti quelli e se non devi andare in pista o fare chissà che altro,di problemi non ne hai

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...