migliorare la tenuta della valvola
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7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti! 

 

Avrei bisogno di sapere la distanza che c'è tra la valvola di immissione della miscela sul carter (benza, aria, olio) e l'albero che la chiude.

Prima di chiudere il motore ho messo un po' di stucco sulla valvola perchè allargandola al massimo (1,5 mm sui quattro lati) ho notato che aveva perso un po' di tenuta così ho messo sul perimetro della valvola un filo di stucco per alzarla un poco.

 

http://www.ebay.it/itm/resina-epossidica-verde-WuRt-S-piaggio-ciao-si-bravo-zip-sp-kart-motore/252769254337?_trksid=p2047675.c100013.m1986&_trkparms=aid%3D444000%26algo%3DSOI.DEFAULT%26ao%3D1%26asc%3D20140620080710%26meid%3D9d7613944c454e70ab6936916902ac7c%26pid%3D100013%26rk%3D4%26rkt%3D6%26sd%3D252728991511

 

Ora il disco rotande va a toccare leggermente sullo stucco: gira liberamente, tocca la valvola di un inezia. avevo pensato di mettere un po' di pasta abrasiva sulla valvola e far girare un po' l'albero così da allargarlo quel tanto che basta per far si che lo sfiori soltanto. Voi che ne dite?

Grazie

 

 

 

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ciao

 

dico che potresti anche dargli un colpo col dito di carta vetro finissima finchè non tocca più che vuol dire almeno 1 decimo di aria tra albero e valvola sennò con le dilatazioni carter va a toccarla

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Io ho misurato con carter piaggio a valvola sanissima ed albero piaggio perfettamente centrato.Lo spessore da 5/100 ci passa agile,quello da 10/100 non ci passa.Quindi una via di mezzo per stare tranquilli.Poi tutti i carter non sono uguali ma direi di non passare i 10/100.

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Grazie per le risposte! Ho chiuso il motore lasciando che la "mezzaluna" del'albero andasse a toccare appena appena la valvola così da avere la miglior tenuta possibile, poi quando metterò in moto credo che con la velocità di rotazione dell'albero si farà la strada sulla valvola esatta, che serve per avere una tenuta più possibile ermetica. Questo credo che potrebbe migliorare il motore. Qualcuno di voi ha già fatto esperienze simili? In ogni caso appena accenderò la vespa farò sapere l'esito qualsiasi esso sia.

Ciao a tutti!

Lucio

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L'esperimento non è andato a buon fine: sento che picchia a motore acceso :roll:

Esperienza da evitare!

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Non hai tenuto conto del gioco cuscinetti, dilatazioni ecc

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Già! Quando avrò tempo lo smontero'e vedrò in che stato è la valvola. Al massimo rifarò la base con lo stucco tenendo 0.05 centesimi abbondanti dalla chiusura albero.

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