Vai al contenuto

VIBRAZIONI VESPA FL 125


Messaggi consigliati

ciao, ho montato il motore della fl 125 sul telaio dell'hp...montato perfettamente!

ora quando in accelerazione, vibra abbastanza la pedana...vorrei capire da dove iniziare; partendo dal fatto che ha tutto originale, ho cambiato solo cuscinetti etc e rettificato il cilindro...i silent motore erano sebbene dell'epoca buoni,ma uscendo un po pazzo...il motore che avevo prima sulla stesso telaio, vibrava, sebbene in maniera minore nello stesso punto, la pedana e l'unica cosa che accomuna i 2 motori è l'ammortizzatore ed il suo silent...

1) potrebbe essere questo?

2) datemi cortesemente delle indicazioni dove altro controllare... grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

allora sei passato dal motore 50 originale HP sul telaio Pk HP al motore 125 sempre originale giusto?

 

può essere una cosa normale anzi magari non sei ancora abituato al fatto delle nuove normali vibrazioni del 125 rispetto al 50 Hp (che tra l'altro è uno dei 50 piaggio più ottimizzati)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

intendi anche col 50....si ci sta, un punto del telaio dove si concentrano maggiormente date le caratteristiche del telaio....magari la FL 125 ha alcune "piccole" differenze di telaio magari non visibili ma che ci sono, tipo fazzoletti di lamiera aggiunti...in realtà lo stesso rivestimento delle pedane ultime Pk forse era anche per quello, limitare le vibrazioni...sennò puoi avere l'albero scentrato o il volano sbilanciato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...