Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, per vari motivi ho dovuto abbandonare il progetto sulla mia px per poi riprenderlo oggi. Incominciamo proprio bene perchè 100 metri fuori casa mia foro lo pneumatico... :WA

Devo carburare questo maledetto VHSH che parte con configurazione :

  • Getto Massimo : 180
  • Getto Minimo : 60
  • Emulsionatore del Minimo : B48
  • Spillo Conico : K98
  • Getto Avviamento : 60
  • Valvola Gas : 50
  • Valvola Spillo Galleggiante :  300
  • Galleggiante : Gr.9
  • Polverizzatore : DP 268

Sostituisco subito il getto del massimo con uno da 140 e la vespa sembra andare bene solo ai medi-alti ma in partenza si affoga paurosamente... Avete consigli?

Il problema e' che fino ad adesso ho carburato solo SI e non ho familiarità con spilli conici e polverizzatori ecc

Modificato da Linux-00
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Prima di tutto posta la configurazione completa del tuo motore, dalla A alla Z. E' impossibile darti un aiuto cosi. Su small quel carburatore va bene con spilli DP e DQ dal 266 al 270, in alcuni casi si va sotto o sopra. Spilli di solito si consiglia il k24 che va bene un po' ovunque, come il k36, k30 e k25, con un po' di riguardo con questi ultimi perchè smagrano parecchio rispetto ai primi 2 citati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GT Parmakit 177 corsa 57(scarico lucidato)  e carter lavorati

Accensione Parmakit volano 1,6 kg

Marmitta polini (la classica stampata)

Primaria 22/64 Polini

Albero motore pinasco ritardato ulteriormente da me

Quarta da 36 denti

Riguardo le fasi non le ricordo più le avevo segnate da qualche parte...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Corretto quel che si dice se si mette una pompa benzina ingrassa la carburazione

Quindi galleggianti molto leggeri di grammatura vedi tu se trovi il singolo o gli sdoppiati che con questi ti comporta l'acquisto della vaschetta

Anche la sostituzione della valvola spillo da 300 a 200

L emulsionatore lo lasci e il getto minimo vai da 50

Il polverizzatore parti dal dq 266 che forse sarà anche grande

Massimo vai da 135 ~ 155

Per la ghigliottina si è propensi a montare una 40

Lo spillo ti fai la serie da K 21 al K25

Bene o male questa configurazione è stabile per tutti i nostri motorelli px per un 30

La configurazione del vhsh di vendita è per go-kart che hanno più sete che i nostri gt

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto quel che si dice se si mette una pompa benzina ingrassa la carburazione

Quindi galleggianti molto leggeri di grammatura vedi tu se trovi il singolo o gli sdoppiati che con questi ti comporta l'acquisto della vaschetta

Anche la sostituzione della valvola spillo da 300 a 200

L emulsionatore lo lasci e il getto minimo vai da 50

Il polverizzatore parti dal dq 266 che forse sarà anche grande

Massimo vai da 135 ~ 155

Per la ghigliottina si è propensi a montare una 40

Lo spillo ti fai la serie da K 21 al K25

Bene o male questa configurazione è stabile per tutti i nostri motorelli px per un 30

La configurazione del vhsh di vendita è per go-kart che hanno più sete che i nostri gt

Ciao

Allora ho montato una pompa del gilera runner con il tubo di depressione di un diametro più ristretto in modo da non tirare troppa benza...

Ho montato un polverizzatore dp264, lo spillo ho rimasto il k98 alla 2^ tacca andando dal basso verso l'alto, ho montato un emulsionatore b38 e getto del minimo 50, riguardo al getto del massimo ho rimesso il 180...

Il problema però ora lo tengo ai medi regimi...la vespa "borbotta" ai medi e appena spalanco il gas lo fa un altro pò per poi riprendersi e salire una bellezza...secondo voi da che dipende?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Non è difficile da carburare se hai a disposizione diversi accessori di regolazione

Di solito per la quantità di accessori che si ha a disposizione per una buona carburazione se non è pari è più alta del costo del carburatore stesso

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Non è difficile da carburare se hai a disposizione diversi accessori di regolazione

Di solito per la quantità di accessori che si ha a disposizione per una buona carburazione se non è pari è più alta del costo del carburatore stesso

 

 

 

Ho provato ad abbassare lo spillo ma smagriva troppo,ho capito che era il polverizzatore che era troppo magro cosi ho montato di nuovo il 268 con spillo abbassato alla 2 tacca...ora la vespa diciamo che va bene risponde subito e per ora preferisco non toccarla più di quello altrimenti sono punto e da capo.

L'unico problema che però non c'entra niente è che qualche giorno fa ho notato che si era allentato il dado della frizione (ho quello DRT con rondella seghettata) oggi ho ricontrollato ed era di nuovo svitato...come è possibile? possibile chiavetta usurata?

Modificato da Linux-00
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao

Togli la rondella e metti del frena filetti medio

Non è la chiavetta che fa' allentare il dado ma la rondella

Il tipo seghettato si può dire a mono uso

Ho anch'io una frizione drt modello Fl 250 ma non porta la rondella c'è solo il dado con la sagoma della rondella incorporata

Ma io abitudine metto sempre il frena filetti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi ho sostituito la pompa con una nuova perchè si è squaglita...La vespa ora va una favola sento che non manca mai benzina ma la candela è bianchissima quindi carburazione magrissima...


Vhsh 30 
Polverizzatore dp264 
Spillo k98 tacca centrale
Max 180
Minimo 50 emulsionatore b38
Galleggianti 9gr
Vite aria 2 giri completi
Potete darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Tecnofalc αlβ_DM ha scritto:

scusa ho sbagliato, per alzarlo tutto alla tacca 4,5 la rondellina va sotto il seegerino :-P

Ciao ho fatto come hai detto ma ora la vespa tartaglia e stenta a salire di giri...se spalanco tutto va meglio ma non ha piu una risposta come prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

28 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Allora con il dp264, prendi un k24 e abbassa il 7 max a 150;)

Oppure dq268 e k24

Si credo che cambiare lo spillo sia la cosa migliore perche ingrassa ai bassi e ai medio-alti è sempre magro...comunque ho scoperto che la candela è troppo calda per questo era sempre bianca...al momento monto una champion originale vespa che equivale a una ngk di graduazione 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...