Vai al contenuto

Aiuto setting 130 polini


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, chiedo il vostro aiuto per settare correttamente la mia vespa così configurata:

130 polini in ghisa con testa racing montato senza accorgimenti ma con travasi raccordati al carter, albero rms anticipato, 27/69, phbl 24 in configurazione standard (purtroppo non ricordo polverizzatore spillo ecc ma da un controllo tempo fa sono sicuro che sono gli standard del 24) getto minimo 64 max 100 e spillo alto al massimo, accensione polini IDM a 23° di anticipo, marmitta proma.

Per ottenere una buona carburazione ho seguito le indicazioni che in tanti danno sul forum però ho ottenuto risultati soddisfacenti con questo setting (candela e carburazione in generale ok, ho dovuto alzare lo spillo perché a metà gas o accelerando lentamente sentivo il "rumore di segmenti")

Ora ottenuto questo equilibrio succede che ovviamente la vespa è onesta per il motore che ha, se però insisto per un po' a chiedere prestazioni in collina arriva il rumore dei segmenti allora devo rallentare a far respirare il motore...

Volevo chiedervi qualche parere in quanto sono un principiante e con il set di carburazione che date come partenza io ero magrissimo e se posso migliorare su qualche frangente considerando che la settimana scorsa abbiamo aperto il blocco per cambiare il quadruplo e ho fatto un ripristino generale dove ho osservato che il cilindro era ancora in buone condizioni generali (15000km percorsi).

Ringrazio anticipatamente e vi chiedo di portare pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...