Vai al contenuto

Parmakit W Force ecv d 60 info e consigli


Messaggi consigliati

Un saluto a tutti ,  come spesso accade è da un po' di tempo che sto cercando di  trovare un degno sostituto alla mia termica  Rotax , non che non mi piaccia piu' ma piu' che altro mi sono un po' stufato di strippare tutto (radiatore ,tubazioni, ecc..) ogni due anni causa revisione e quindi facendo una panoramica su vari cilindri piu' o meno blasonati (tenendo conto anche del mio badget che per questi giochi è assai limitato)  mi sono soffermato sul W Force Ecv d 60 il quale viene configurato sia in biella 97 che 105 ma tra i due penso che sia ci sia solo una basetta di diversita' ,   il suddetto Gruppo termico ha un prezzo d'acquisto molto concorrenziale , ma al tempo stesso non capisco perche' non venga considerato i, eppure (putroppo non ne ho mai avuto uno fra le mani) ma vedendolo nell'ottica componentistica mi sembra che abbia tutti i requisiti per viaggiare, partendo dal pistone che mi sembra un signor pistone, a livello di ammissione col pacco simil Rotax mi sembra messo bene,  anche in canna a livello di luci/travasi e scarico con traversino mi sembra avere i numeri e quindi giro a voi il quesito ........quali sono i pregi e i difetti (se realmente ce ne sono)  di questa termica ? Grazie a Tutti in anticipo ;-)

post-1710-0-81402400-1487033009_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un vespista che conosco e che ho provato il suo Wforce 150cc...36cv montato dritto e se non ricordo male con espa falc e lavorato da falc nei travasi un lavoro non indifferente dato poi è stato ricromato...dovrebbero esistere delle foto in questo forum del suo cilindro...una bella spinta aveva, mi è piaciuto..(ora si è fatto un Dea)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ne sto preparando uno per le gare d'accelerazione è la versione con il pacco a doppia cuspide, non l'ho ancora provato quindi non so dirti molto quello che posso dire è che a livello di pistone nikelatura e lavorazioni è ben fatto, a mio parere è una buona base e lavorandoci attorno penso si possa arrivare a una buona cavalleria

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è parmakit quindi non va di moda ecco perché se ne parla poco..... Soprattutto non ci sono preparatori degni che ci lavorano sopra e lo pubblicizzano, comunque gran cilindro fasi originali circa 190-130, tolti gli scalini e raccordato con 34 e espansione giusta,escono sui 25cv, lavorandoci bene ne prende altri 10.aprendo booster di aspirazione, alzando un po' le fasi (sui 5°) e allargare lo scarico, sostituendo le lamelle con altre in carbonio di qualità già si arriva sui 30, se poi si mette mano ai lanci e si è più invasivi sull'aspirazione, arrivano appunto sui 35cv.

Secondo me che tra l'altro monto un d.58 con pacco doppia cuspide rapporto qualità prezzo a pochi rivali

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte mi aiuteranno a farmi un'idea ben precisa di questa termica, purtroppo come ho già scritto non mi è mai capitata fra le mani .....ma dalle foto si capisce che che dovrebbe esserci sostanza ………a me non sarebbe dispiaciuto riutilizzare i pezzi del mio blocco Rotax ovvero , albero Am 002 corsa 54 biella 110

espasioni ne avrei due da provare anche se molto diverse fra loro , la.cosa che mi fa pensare sono le fasi .....lo scarico a 190° ( e forse in c 54 amche piu') per un 152 cc non saranno troppi? Sempre per uno stradale si intende !

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto una boutade...con circa il 20% in più di spesa perchè non un Dea...solo cilindro senza pacco lamelle collettore...il resto ti arrangi che ci sai molto fare 

"Dea" Tanta roba......per me totalmente fuori badget.........il W force ecv si trova a prezzacci anche in rete.....di solito dicono che "chi piu' spende meno".......ma forse in questo caso avrei qualche dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto, il cilindro di cui parla CEC sul sito parmakit viene 330€ (http://www.parmakit.com/index.php/default/categoria-1/g-t-et3-d58-sp-w-force-biella-327.html). La versione normale mi pare un 150 più cara.

 

Mi sembra di aver capito che ci sono due differenti versioni del wforce; ECV e il classico...e comunque come prezzi c'è un bel pò di differenza da un qualsiasi cilindro dea  :F

  • Like 1

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhà....sinceramente ne ho montati diversi...ma proprio questo wforce ecv non l'ho mai visto...non sapevo nemmeno esistesse...informati bene prima di comprare, magari chiama direttamente in parmakit ;-)

Mhà....sinceramente ne ho montati diversi...ma proprio questo wforce ecv non l'ho mai visto...non sapevo nemmeno esistesse...informati bene prima di comprare, magari chiama direttamente in parmakit ;-)

 

Propio quello ...l'ECV w-force ma senza il pacco w-force ....sembra una barzelletta...comnque io l'ho visto su 10pollici a circa 350 spedito .....il prezzo c'e' , effettivamente chiamare per eventuali delucidazioni direttamente in Parmakit è un'idea da prendere in considerazione, 

Per Sangio76 tu che ne hai montati un tot che idea ti sei fatto di codesti Gruppi termici ? son validi o per farli andare bisogna stravolgerli?, io non miro a potenze iperboliche dai 25/26 cv in su è tutto grasso che cola   :rolleyes: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio parere sono prodotti qualità/prezzo discreti, in particolare il d60 wforce montato di scatola non mi fà impazzire se ti devo dire la verità, ma comunque con un ampio margine di miglioramento, ti puoi veramente sbizzarrire col dremel ;-)

Montato bene di scatola e con un'espansione adeguata sei comunque sui 24/25 cv che a mio parere non sono male come partenza...lavorandoci bene altri 5/6 li puoi tirare fuori

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ma scusate la domanda , io sono propenso ad acquistare il w-fors d60 al cilindro ma in sostanza cosa cambia dagli altri ? E altra cosa se monto un tameni o un Drt spalle piene , regge o la prima volta che lo strapazzo mi si apre in 2 , che albero mi consigliate mi piacerebbe fosse in corsa 53 o 54 , che mi consigliate ? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 3/11/2017 in 21:52 , Ivano schellino ha scritto:

Ma scusate la domanda , io sono propenso ad acquistare il w-fors d60 al cilindro ma in sostanza cosa cambia dagli altri ? E altra cosa se monto un tameni o un Drt spalle piene , regge o la prima volta che lo strapazzo mi si apre in 2 , che albero mi consigliate mi piacerebbe fosse in corsa 53 o 54 , che mi consigliate ? 

consiglio albero falc eco per lamellari spalle piene...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe provenire dalla stessa base albero come Drt tameni eccetera...

dipende da te...se pensi di montare il kit e avere quel che viene a cv ci può stare...se però (come vedo spesso) compri il Wforce e poi appunto come vedo spesso vuoi di più e inizi a limarlo mettergli una espansione più seria e i cv salgono...eeeh insomma...

ho avuto un tameni spalle piene 87 c51 b97 con 28cv uso stradale e teneva si, però dopo due anni si era già un po' aperto...andava lo stesso eh....se te arrivi limando a facciamo 30cv e poi lavorandoci magari li superi...se lo usi per qualche tirata ci sta, sennò magari dopo una estate lo riapri e ricontrolli....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, tecnofalc albedm ha scritto:

dovrebbe provenire dalla stessa base albero come Drt tameni eccetera...

dipende da te...se pensi di montare il kit e avere quel che viene a cv ci può stare...se però (come vedo spesso) compri il Wforce e poi appunto come vedo spesso vuoi di più e inizi a limarlo mettergli una espansione più seria e i cv salgono...eeeh insomma...

ho avuto un tameni spalle piene 87 c51 b97 con 28cv uso stradale e teneva si, però dopo due anni si era già un po' aperto...andava lo stesso eh....se te arrivi limando a facciamo 30cv e poi lavorandoci magari li superi...se lo usi per qualche tirata ci sta, sennò magari dopo una estate lo riapri e ricontrolli....

La mia idea è non toccare le fasi metterci una espansione stradale ma non troppo 3e4 corta 26/69 dd è un carburo da 34 o 36 pwk e accensione variabile malox  , secondo te dove arriviamo a cavalli ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tecnofalc albedm ha scritto:

espansione stradale qual'è, la Vmc o le marmittine con le sigle incredibili? ci anderebbe una espansione seria che costa almeno 250 300 neurix...cv>? dipende dall'espansione e dalla tua bravura nella messa a punto...se lo sapessi ora avrei già vinto l'enalotto :-)

Espansione stradale intendo una che non si senta a 2 km di distanza , non vado in pista ma X strada , io intendevo una Barone o qualcosa del genere o se la trovo come si deve anche artigianale di sicuro non metto una a banana o la sito piuttosto metto la mia simonini a cannone che poi se trovassi qualcuno che me la modifica magari andrebbe al pari di tante altre marmitte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto Wforce d60 ecv a me intrippa nelle mie fantasie......uniche cose che mi fanno storcere il naso sono:   la testa scomponibile , bella bellissima da vedere ma dal punto di vista dello smaltimento del calore?  poi il collettore d'aspirazione , va bene che se non vuoi affettare il telaio sei obbligato a fare quel giro ma mi sembra veramente chilometrico e non avendolo mai visto dal vero dubito che abbia almeno qualche sorta di conicita' per ovviare alla lunghezza esagerata ,  per il resto cilindro /pistone e pacco lamellare non mi sembrano male e viste le fasi che chi lo ha motato sostiene che siano 190/130   io ci metterei sta marmittina che sto tenedo li' per quando sara'   ;)

IMG_20150622_224935.jpg

IMG_20150622_225124.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...