Vai al contenuto

ho deciso Polini valvola consigli


Messaggi consigliati

Io non ho ben capito se hai tolto la valvola o no.. Se l'hai tolta "bene" è chiaro che la luce passi anche ad albero chiuso. Se invece hai lasciato la valvola teoricamente l'albero dovrebbe chiudere del tutto la finestra.
Discorso carburazione: se hai il 24 con collettore lamellare ma con la valvola ancora lì 100 d massimo è tanto. Senza valvola secondo me non oltre il 105. Chiaramente senza filtro. 
Testa lascia la sua polini o meglio ancora una polini racing che trafila meno ed è più bassa (di solito).
Anticipo: con le puntine ti dovresti attestare bene sui 19° cioè un paio di millimetri più anticipato di a metà asole. L'idea di Turbo di 1 mm di ritardo dal tutto anticipato non è male.
Poi se ti va fai un resoconto preciso dei lavori fatti, configurazione completa e fasi ottenute se le hai alzate un pò. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore è a valvola...E comunque tiene benissimo il minimo...Per quanto riguarda le fasi...Non te le so dire... Comunque la valvola ha una tenuta di due millimetri tutt'intorno...Il colore della candela con il 100 di max e colore nocciola...Voglio provare un 102...Come filtro ho il classico Polini....Ho bisogno di un vostro consiglio...Ora monto un volano tornito perché prima ancora avevo un m1 d60...E pesa neanche un kg...E ne ho un'altro da 2 kg...Quale mi consigliate di montare??Senza avere problemi di rompere l'albero.... Grazie a tutti voi esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

per rispondere bisogna sapere soprattutto che albero hai. Poi per scegliere dipende dal tuo stile. Se la vuoi piu nervisa, tipo cross quello leggero. . Se la preferisci piu regolare e fluida quello pesante. La virtù sta sempre in mezzo (1,6 kg special)

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere che aspira un pò d'aria da qualche parte (collettore non ben stretto o con una piccola crepa?) 

Mi viene in mente questo poichè dici che te lo fa solo a caldo. Se lo facesse sempre direi anche io getto minimo piccolo. Ma che carburazione hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Vespa Ninja ha scritto:

Come faccio a capire che getto minimo ha bisogno il motore? Che funzionalità ha il getto minimo? Scusate le domande stupide... Ma dopo aver pagato ogni volta un meccanico... E il primo motore che faccio da solo... E ho voglia di imparare... Grazie mille 

c'è un'interessante guida sulla carburazione. Dagli un'occhiata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

E/o magari alzare una tacca lo spillo per ingrassare ai mediobassi,che quando chiudi il gas di colpo dopo spalancato il cilindro non si trova a secco...... capita quando si carbura molto pulito per trotterellare, poi quando ci dai piu' secco ti trovi magro.

Sempre che il resto sia a posto e non aspiri aria da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...