+ luchigno Inviata 2017 Aprile 28 Share Inviata 2017 Aprile 28 con lo squish adeguato migliora la combustione e miglioramenti ci sono, anticipo carvurazione vengono digeriti meglio dal motore anche se non a puntino .qualche cilindro di scatola arriva ad avere uno squish vicino ai 2mm e sopra i 1.5 mm l effetto squish non c e io lo porterei vicino al 1.2 che e bilanciato secondo me , se non sei lontano da quel valore non ti devi nemmeno preoccupare del rapporto di compressione che aumenta ma non eccessivamente . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Aprile 28 Autore Share Inviata 2017 Aprile 28 Quindi tu dici che regolando lo squish... Avrò già dei miglioramenti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luchigno Inviata 2017 Aprile 28 Share Inviata 2017 Aprile 28 si ma non e prendi 5 cavalli , sono messe a punto che se fatte qualcosa ti danno ... Se lo scoppio e più concentrato di sicuro migliora la resa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Maggio 1 Autore Share Inviata 2017 Maggio 1 Vorrei cambiare i silent Block.... Che marca mi consigliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Maggio 2 Autore Share Inviata 2017 Maggio 2 Voglio provare il volano da 2 kg... Rischio di rompere l'albero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Maggio 2 Share Inviata 2017 Maggio 2 dipende che albero. Con il marzucchelli rischi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luchigno Inviata 2017 Maggio 2 Share Inviata 2017 Maggio 2 Mazzucchelli sconsiglia l utilizzo con volano sopra il 1.6 "mi pare" comunque e un peso giusto ... Con albero ori piaggio " secondo me" va comunque alleggerito il volano .provato sulla mia pelle ho rotto la chiavetta e ho buttato l albero . Comunque avevo il blocco motore del et3 e quel volano era pesantissimo. comunque con volani pesanti il motore e più lineare e diciamo rotola meglio. con volano leggero e più cattivo e fatichi di più a tenere velocita di crociera costante i Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Maggio 2 Autore Share Inviata 2017 Maggio 2 Infatti lo voglio provare proprio per questo motivo... Quello leggero che ho ora è troppo scorbutico.... Quindi si può rompere l'albero? O sono nei limiti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luchigno Inviata 2017 Maggio 2 Share Inviata 2017 Maggio 2 adesso che volano hai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luchigno Inviata 2017 Maggio 2 Share Inviata 2017 Maggio 2 quanto pesa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Maggio 2 Autore Share Inviata 2017 Maggio 2 Ho quello in alluminio... Ma è stato tornito quando montavo il m1... Ma è leggerissimo ora... Non arriva nemmeno a 1 kg... E ho un'altra da 2 kg... E ho paura di rompere l'albero... Qualcuno lo monta quello da 2 kg? Quanto tempo rischio? O posso stare tranquillo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luchigno Inviata 2017 Maggio 2 Share Inviata 2017 Maggio 2 lavora quello da 2 chili e portalo ad 1.6 o ne trovi uno su internet già di quel peso . se adesso sei sotto il kg ci credo che e scorbutica la vespa io il volano originale non te lo consiglio. Poi speriamo risponda qualcun altro per darti consiglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Maggio 2 Autore Share Inviata 2017 Maggio 2 Infatti volevo prendere un'altra da 1,6 kg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Maggio 9 Autore Share Inviata 2017 Maggio 9 Ho preso il volano in alluminio... Lo montato e il motore ora è grasso... Dovrei abbassare il max essendo un volano più pesante di quello di prima? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Maggio 9 Share Inviata 2017 Maggio 9 no, assolutamente.. Il peso del volano non incide sulla carburazione. Piu facilmente cambiando volano hai cambiato l'anticipo. Dovresti misurare, ma sicuramente non ne hai voglia.... Prova a cambiare posizione allo statore e vedi che succede Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Maggio 9 Autore Share Inviata 2017 Maggio 9 Quindi ora potrei essere posticipato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Maggio 9 Share Inviata 2017 Maggio 9 o anticipato o posticipato! ☺ Ma prima che volano avevi? Ed ora? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Maggio 10 Autore Share Inviata 2017 Maggio 10 Prima avevo uno in alluminio tornito e lo tolto che era troppo leggero... E ora uno sempre in alluminio da 1.6 kg originale.... Può per colpa dei magneti di questo volano che sono leggermente segnati allo spigolo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Maggio 10 Share Inviata 2017 Maggio 10 se anche quello tornito prima di essere alleggerito era un volano special da 1,6 i due volano dovrebbere essere uguali e quindi dovresti avere lo stesso anticipo. Non so che dirti. Ma ti trovi grasso nel senso che hai trovato la candela bagnata? O altro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Maggio 10 Autore Share Inviata 2017 Maggio 10 E calata abbastanza in ripresa... Come se fosse grassa... Ora la provo un po' così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Maggio 10 Autore Share Inviata 2017 Maggio 10 Ho anticipato ancora una po'... Ma niente.... Poi ho svitato di mezzo giro la vite dell'aria e va meglio... Dovrei davvero diminuire il max? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Maggio 10 Autore Share Inviata 2017 Maggio 10 O è normale che il motore fatica a trovare salire di giri essendo che ora il volano è più pesante? O dovrei agire sulla carburazione? Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Maggio 10 Autore Share Inviata 2017 Maggio 10 Ho appena pesato il volano di prima e pesa 1,1 kg... Mi consigliate di rimontare quello visto che prima andava davvero forte?? O è troppo leggero 1,1 kg?aiutatemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Maggio 10 Share Inviata 2017 Maggio 10 é chiaro che con un volano leggero salirá prima di giri. É questione di gusti. A me piace con un volano piu pesante perche aiuga e in percorrenza a filo di gas.. Ma se la preferisci più scattante metti quello leggero. La carburazione non c'entra niente, se prima era buona ora é buona, se prima non andava bene ora non va bene. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Maggio 10 Autore Share Inviata 2017 Maggio 10 La carburazione andava bene... Quindi è normale? Lascio tutto come prima? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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