Vai al contenuto

ho deciso Polini valvola consigli


Messaggi consigliati

con lo squish adeguato migliora la combustione e miglioramenti ci sono, anticipo carvurazione vengono digeriti meglio dal motore anche se non a puntino .qualche cilindro di scatola arriva ad avere uno squish vicino ai 2mm e sopra i 1.5 mm l effetto squish non c e io lo porterei vicino al 1.2 che e bilanciato secondo me , se non sei lontano da quel valore non ti devi nemmeno preoccupare del rapporto di compressione che aumenta ma non eccessivamente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazzucchelli sconsiglia l utilizzo con volano sopra il 1.6 "mi pare" comunque e un peso giusto ... Con albero ori piaggio " secondo me" va comunque alleggerito il volano .provato sulla mia pelle ho rotto la chiavetta e ho buttato l albero . Comunque avevo il blocco motore del et3 e quel volano era pesantissimo.

comunque con volani pesanti il motore e più lineare e diciamo rotola meglio.

con volano leggero e più cattivo e fatichi di più a tenere velocita di crociera costante

i

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho quello in alluminio... Ma è stato tornito quando montavo il m1... Ma è leggerissimo ora... Non arriva nemmeno a 1 kg... E ho un'altra da 2 kg... E ho paura di rompere l'albero... Qualcuno lo monta quello da 2 kg? Quanto tempo rischio? O posso stare tranquillo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

lavora quello da 2 chili e portalo ad 1.6 o ne trovi uno su internet già di quel peso . se adesso sei sotto il kg ci credo che e scorbutica la vespa :-)

io il volano originale non te lo consiglio. Poi speriamo risponda qualcun altro per darti consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

é chiaro che con un volano leggero salirá prima di giri. É questione di gusti. A me piace con un volano piu pesante perche aiuga e in percorrenza a filo di gas.. Ma se la preferisci più scattante metti quello leggero. La carburazione non c'entra niente, se prima era buona ora é buona, se prima non andava bene ora non va bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...