robertoromano Inviata 2017 Maggio 4 Share Inviata 2017 Maggio 4 Barone è da tempo che produce marmitte e correva anche con materiale Parmakit,penso che di prove ne abbia fatte a sufficenza per dare un buon prodotto,se lo ha in pronta consegna io andrei sereno, dalla foto sembra anche aver preso una bella mano. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Parma.sp09 Inviata 2017 Maggio 4 Autore Share Inviata 2017 Maggio 4 34 minuti fa, robertoromano ha scritto: Barone è da tempo che produce marmitte e correva anche con materiale Parmakit,penso che di prove ne abbia fatte a sufficenza per dare un buon prodotto,se lo ha in pronta consegna io andrei sereno, dalla foto sembra anche aver preso una bella mano. Si ciao robertoromano infatti ho optato appunto la barone e credo che non mi deluderà! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Parma.sp09 Inviata 2017 Maggio 13 Autore Share Inviata 2017 Maggio 13 Ciao dinuovo a tutti montato e provato il blocco e devo dire che non gira niente male unica pecca è che prima di entrare in coppia è veramente morto sotto...però se si tirano le marce bene se le sbrana tutte senza calare ! Avrei una piccola domanda se in terza marcia tira su per giu i 120 km/h con terza da 17 e campana 27/69 a quanti giri sono ? Qualcuno sa fare il calcolo ? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2017 Maggio 13 Share Inviata 2017 Maggio 13 circa 11000 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2017 Maggio 14 Share Inviata 2017 Maggio 14 ciao, mi sa che sei un po lungo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Parma.sp09 Inviata 2017 Maggio 15 Autore Share Inviata 2017 Maggio 15 Il 14/5/2017 in 16:41 , Gian67 ha scritto: ciao, mi sa che sei un po lungo. Ciao come rapportatura o di essere okey non cala per niente in nessuna marcia è solo che sotto non tira proprio niente in compenso esplode in alto ce da dire però che ho lammelle e da 0,60 molto volume e fasi abbastanza alte sui 133 primari e 195 scarico e un carburatore che che non mi aiuta ...infatti domani lo cambio con un 37vhsb e pero che carburandolo bene di risolvere qualcosa perché cosi è proprio inoportabile viaggiare sennò mi sa proprio che mi toccherà tirare giu il pacco per cabiare lamelle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2017 Maggio 16 Share Inviata 2017 Maggio 16 Ciao, bel progetto, un po' fuori dagli schemi ma veramente compimenti per la realizzazione! Posso chiederti come mai hai deciso di non aprire il terzo travaso sul carter sopra al pacco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Parma.sp09 Inviata 2017 Maggio 16 Autore Share Inviata 2017 Maggio 16 7 ore fa, ZΔmbe ha scritto: Ciao, bel progetto, un po' fuori dagli schemi ma veramente compimenti per la realizzazione! Posso chiederti come mai hai deciso di non aprire il terzo travaso sul carter sopra al pacco? Ciao e grazie ! Per quanto riguarda il terzo travaso non lo ho voluto aprire perché non volevo indeborire i carter e anche perché guardando altri bei cilindri non lo hanno e ho optato anche io di lasciare stare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Parma.sp09 Inviata 2017 Maggio 16 Autore Share Inviata 2017 Maggio 16 Oggi ho montato il 37 vhsb che ho comprato qualche giorno fa e devo dire che sono sto davvero sodisfatto anche se ha una taratura un po strana però devo dire che resta bello pulito anche se si resta fermi un bel po al minimo e tira molto meglio sotto problema che con il keihin 36 non ero riuscito a risolvere . Però è legermente magro a metà regime vi elenco qui sotto la taratura : Spillo k36 4tacca dall' alto Polv. D 266 Min. 58 Max.168 Valvola 35 Gallegianti separati peso non ricordo Qualcuno ha gia provato o sa come potrei ingrassare legermente tutto l'arco ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2017 Maggio 16 Share Inviata 2017 Maggio 16 (modificato) 50 minuti fa, Parma.sp09 ha scritto: Ciao e grazie ! Per quanto riguarda il terzo travaso non lo ho voluto aprire perché non volevo indeborire i carter e anche perché guardando altri bei cilindri non lo hanno e ho optato anche io di lasciare stare Secondo me, visto il lamellare centrale che sei andato a creare, può portare non pochi benefici: l'onda di ritorno dalla marmitta, sfruttando il frontescarico, riesce a far vibrare le lamelle facendole lavorare in modo ottimale, favorendone l'apertura e migliorando l'erogazione. Non è un caso se le moto e i kart di ultima generazione hanno il tt aperto con un'aspirazione abbastanza simile a quella del tuo motore. Se decidi di aprirlo però fai molta attenzione a diversi parametri, tra cui l'area del condotto, la forma del condotto, il pistone e soprattutto, prima di farlo, accertati che ci sia abbastanza materiale sul cilindro per riuscire a fare un lavoro fatto bene Aspetta comunque il parere di quelli piu esperti, io non le ho mai provate queste cose, è solo teoria, spero, ad ogni modo, di aver dato una buona idea Modificato 2017 Maggio 16 da ZΔmbe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Maggio 17 Share Inviata 2017 Maggio 17 il metodo più efficace e istantaneo di ingrassare l'arco di erogazione è alzare lo spillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Maggio 17 Moderatore Share Inviata 2017 Maggio 17 il metodo più efficace e istantaneo di ingrassare l'arco di erogazione è alzare lo spillo Mi sa che è già all'ultima tacca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Parma.sp09 Inviata 2017 Maggio 17 Autore Share Inviata 2017 Maggio 17 56 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Mi sa che è già all'ultima tacca Esatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Parma.sp09 Inviata 2017 Giugno 10 Autore Share Inviata 2017 Giugno 10 Ciao dinuovo a tutti ...spesso mi saltano fuori problemi di corrente nel senso che mi si impianta come avesse il limitatore ad alti giri ed è davvero fastidioso ....Qualcuno ha mai avuto questo problema ? E se si come a risolto o come posso risolvere ? Grazie in anticipo e ps ho l'accensione polini classica da 1,2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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