Vai al contenuto

Parmakit sp09 57×53 lamellare rotax al carter


Messaggi consigliati

34 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Barone è da tempo che produce marmitte e correva anche con materiale Parmakit,penso che di prove ne abbia fatte a sufficenza per dare un buon prodotto,se lo ha in pronta consegna io andrei sereno, dalla foto sembra anche aver preso una bella mano.

Si ciao robertoromano infatti ho optato appunto la barone e credo che non mi deluderà!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao dinuovo a tutti montato e provato il blocco e devo dire che non gira niente male unica pecca è  che prima di entrare in coppia è  veramente morto sotto...però  se si tirano le marce bene se le sbrana tutte senza calare ! 

Avrei una piccola domanda se in terza marcia tira su per giu i 120 km/h con terza da 17 e campana 27/69 a quanti giri sono ? Qualcuno sa fare il calcolo ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/5/2017 in 16:41 , Gian67 ha scritto:

ciao, mi sa che sei un po lungo.

Ciao come rapportatura o di essere okey non cala per niente in nessuna marcia è  solo che sotto non tira proprio niente in compenso esplode in alto ce da dire però  che ho lammelle e da 0,60 molto volume e fasi abbastanza alte sui 133 primari e 195 scarico e un carburatore che che non mi aiuta ...infatti domani lo cambio con un 37vhsb e pero che carburandolo bene di risolvere qualcosa perché cosi è  proprio inoportabile viaggiare sennò  mi sa proprio che mi toccherà  tirare giu il pacco per cabiare lamelle 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Ciao, bel progetto, un po' fuori dagli schemi ma veramente compimenti per la realizzazione! Posso chiederti come mai hai deciso di non aprire il terzo travaso sul carter sopra al pacco?

Ciao e grazie ! Per quanto riguarda il terzo travaso non lo ho voluto aprire perché non volevo indeborire i carter e anche perché guardando altri bei cilindri non lo hanno e ho optato anche io di lasciare stare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho montato il 37 vhsb che ho comprato qualche giorno fa e devo dire che sono sto davvero sodisfatto anche se ha una taratura un po strana però  devo dire che resta bello pulito anche se si resta fermi un bel po al minimo e tira molto meglio sotto problema che con il keihin 36 non ero riuscito a risolvere . Però  è legermente magro a metà  regime vi elenco qui sotto la taratura :

Spillo k36 4tacca dall' alto

Polv. D 266 

Min. 58 

Max.168

Valvola 35 

Gallegianti separati peso non ricordo 

Qualcuno ha gia provato o sa come potrei ingrassare legermente tutto l'arco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Parma.sp09 ha scritto:

Ciao e grazie ! Per quanto riguarda il terzo travaso non lo ho voluto aprire perché non volevo indeborire i carter e anche perché guardando altri bei cilindri non lo hanno e ho optato anche io di lasciare stare 

Secondo me, visto il lamellare centrale che sei andato a creare, può portare non pochi benefici: l'onda di ritorno dalla marmitta, sfruttando il frontescarico, riesce a far vibrare le lamelle facendole lavorare in modo ottimale, favorendone l'apertura e migliorando l'erogazione. Non è un caso se le moto e i kart di ultima generazione hanno il tt aperto con un'aspirazione abbastanza simile a quella del tuo motore. Se decidi di aprirlo però fai molta attenzione a diversi parametri, tra cui l'area del condotto, la forma del condotto, il pistone e soprattutto, prima di farlo, accertati che ci sia abbastanza materiale sul cilindro per riuscire a fare un lavoro fatto bene

Aspetta comunque il parere di quelli piu esperti, io non le ho mai provate queste cose, è solo teoria, spero, ad ogni modo, di aver dato una buona idea :roll: ;-)

 

Modificato da ZΔmbe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao dinuovo a tutti ...spesso mi saltano fuori problemi di corrente nel senso che mi si impianta come avesse il limitatore ad alti giri ed è davvero fastidioso ....Qualcuno ha mai avuto questo problema ? E se si come a risolto o come posso risolvere ? Grazie in anticipo e ps ho l'accensione polini classica da 1,2 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...