Vai al contenuto

130 polini da C3 (vmc deluxe recensione)


Messaggi consigliati

Bravo e coraggioso, io ho un motore analogo al tuo con stessa componentistica ma in corsa 53 mm e spinge benone ma come dici tu anche io non riesco ad avere una carburazione ottimale all' apertura iniziale con il PHBH 28.Scusami non voglio andare OT ma per ora che setting hai?

Il mio è la versione 28 ND della Cagiva freccia anniversary, monto spillo x88 2 tacca su polverizzatore dove 274, getto max 120 min 53 starter 65 valvola 50  power jet chiuso niente filtro 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Salve a tutti , vorrei condividere con voi la mia nuova configurazione recensendo quindi la VMC deluxe (spillo a S)

- 130 polini (testa R), candela b8 filetto lungo, squish 1,4 

-scarico 190 allargato 2 mm per parte, esterno raccordato alla marmitta 

-travasi 126/128

Travasi di base aperti e tolto scalino.. 

-Basetta da 2 mm e raccordato tutto ai carter. 

- valvola allungata con fasi 120/70

-carburatore 28 phbh con collettore polini e imbocco valvola raccordata al collettore

-albero ets con paraolio cuscinetto e distanziale, anticipato e biella lucida 

- campana 24/72 di quelle originali

- frizione new fren 7 dischi con molla dorata et3. 

La 6 molle hp slittava e l'ho bruciata subito.

-cambio originale e cluster 10-14-18-20 drt

-accensione hp con volano senza ghiera

-ruota 3.00 10

Questo motore lo userò solo ed esclusivamente per partecipare ad una gara di ACCELERAZIONE IN C3.

Pareri: Da dire molto divertente, ovviamente si alza in prima e seconda di gas senza problemi e in poco spazio raggiunge circa gli 80 di terza. Velocitá massima di terza saremo sui 90. 

LA MARMITTA vmc deluxe a mio parare rende bene su questo motore, ha un bel sound, ed é bella esteticamente con un'entrata in coppia buona. Va bene ad ogni regime. 

(devo affinare la carburazione al minimo) .

Più in lá posterò un video in folle, in marcia e durante la gara. (19 febbraio) ovviamente non mi aspetto chissà quali risultati ma come prima esperinza può andare.

 

Bravo e coraggioso, io ho un motore analogo al tuo con stessa componentistica ma in corsa 53 mm e spinge benone ma come dici tu anche io non riesco ad avere una carburazione ottimale all' apertura iniziale con il PHBH 28.Scusami non voglio andare OT ma per ora che setting hai?

 

Il mio è la versione 28 ND della Cagiva freccia anniversary, monto spillo x88 2 tacca su polverizzatore dove 274, getto max 120 min 53 starter 65 valvola 50  power jet chiuso niente filtro 

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la frizione avevo una 6 molle hp che ho bruciato subito visto che di terza a fondo dopo 2/3 prove mi slittava.. Ora ho un pacco originale pk xl con 7 dischi newfren e monomolla dorata 125 et3. Ho fatto già diverse prove, qualche impennata e qualche partenza da fermo. Fino ad adesso non mi da segni di squilibrio, a fermo non trascina e al massimo non slitta! Quchs


per lo stacco eheh magari il fatto che io pesi solo 60 kg mi può aiutare!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo spillo x2 mi pare max 108, min 55 starter 60, spillo alla seconda dall'alto. Da dire che devo carburare bene, in basso mi si imbroda e ai mediobassi mi manca.. Sono fermo per strada ad aspettare benza!! L'ho finita e sono rimasto a piedi eheh

Beh cose che succedono! Nel tuo caso salirei almeno di 5/6 punti di getto max e lavorerei magari sullo spillo provando ad abbassarlo 1 tacca,  per la frizione io mi sono trovato molto bene con la 6 molle FL2 e 4 dischi guarniti piegando le sporgenze in basso dell'ultimo disco,  adottando il disco condotto bombato e asportando il piccolo spessore alla base delle cave del mozzetto in modo che i dischi scendano bene fino in basso, poi ho eliminanto il lamierino a tronco di cono finale in modo che non tocchi sul carterino frizione. Buon lavoro di affinamento! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...