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Accensione Pinasco su GS VS5


pagano

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  • Moderatore

ciao Pagano  qui' trovi anche l'impianto elettrico originale " schema ecc" la tua dovrebbe avere d'origine la batteria che anche da spennta faceva funzionare clacson e luci ,,....https://lnx.vespaforever.net/forum/viewtopic.php?t=203   , ma nella scatola del kit pinasco non cè lo schema di montaggio >>? comunque andando per ordine : con la pinasco lo farai funzionare senza batteria ecc ?= meno problemi !! cambia le lampadine da 6 a 12 volt e " pensa all'impainto senza batteria ecc , cambia l'interruttore stop con uno dedicato occhio sempre alle masse e in bocca al lupo !!

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  • 2 weeks later...

ciao Pagano  qui' trovi anche l'impianto elettrico originale " schema ecc" la tua dovrebbe avere d'origine la batteria che anche da spennta faceva funzionare clacson e luci ,,....https://lnx.vespaforever.net/forum/viewtopic.php?t=203   , ma nella scatola del kit pinasco non cè lo schema di montaggio >>? comunque andando per ordine : con la pinasco lo farai funzionare senza batteria ecc ?= meno problemi !! cambia le lampadine da 6 a 12 volt e " pensa all'impainto senza batteria ecc , cambia l'interruttore stop con uno dedicato occhio sempre alle masse e in bocca al lupo !!

 

Senza batteria e con impianto a 12v.

Non riesco a trovare una posizione in cui si spenga...secondo me c'è molto da lavorare su questo impianto...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

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... ET3.IT PER MITCH93 ...

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  • Moderatore

Senza batteria e con impianto a 12v.

Non riesco a trovare una posizione in cui si spenga...secondo me c'è molto da lavorare su questo impianto...

ciao ..non sono un grande esperto di impianti elettrici ..MA faccio un paio di considerazioni : la tua vespa nasce con la batteria  naturalmente montando una accensione elettronica 12v " dell'orpello " che ci devi fare ? = nulla,  percui ricordandomi che quando ho fatto montare sulla vbb2t e sulla gt la flytech ..in entrambi i casi si è dovuto dottare il devio luce di vespe con batteria = VBB1T / GL ..PERCUI a livello di devio luci dovresti gia' essere a cavallo " avendo la tua vespa la batteria d'origine " il problema principale è  1) bypassarla nel circuito - 2 ) dalla scatola di derivazione " sotto al motore " è evidente che devi realizzare " un cosidetto ritorno " ossia quel filo che ti consentira' di spegnere la vespa ...naturalmente tutte le lampade a 12 v  ecc ecc ..iò clacson lascia il suo e amen !in bocca al lupo !!

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  • 2 weeks later...

ciao ..non sono un grande esperto di impianti elettrici ..MA faccio un paio di considerazioni : la tua vespa nasce con la batteria  naturalmente montando una accensione elettronica 12v " dell'orpello " che ci devi fare ? = nulla,  percui ricordandomi che quando ho fatto montare sulla vbb2t e sulla gt la flytech ..in entrambi i casi si è dovuto dottare il devio luce di vespe con batteria = VBB1T / GL ..PERCUI a livello di devio luci dovresti gia' essere a cavallo " avendo la tua vespa la batteria d'origine " il problema principale è  1) bypassarla nel circuito - 2 ) dalla scatola di derivazione " sotto al motore " è evidente che devi realizzare " un cosidetto ritorno " ossia quel filo che ti consentira' di spegnere la vespa ...naturalmente tutte le lampade a 12 v  ecc ecc ..iò clacson lascia il suo e amen !in bocca al lupo !!

 

Io sto provando in tutti i modi...ma qua le luci non vanno in nessuna posizione della chiave. Se tengo le masse collegate dei vari fanali...come li attivo si spegne la vespa...tolgo le masse non vanno le luci...boh!! Dalle istruzioni non si capisce nulla...o meglio, non dicono nulla.

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  • Moderatore

https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&ved=0ahUKEwjcoOyHvr3SAhWkFZoKHQbpAF4QjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fdsc%2Fsis.html%3F_kw%3DVESPA%2B150%2BVB1T%2BDEL%2B1957%2B-%2BDOCUMENTI%2BE%2BTARGA%2BORIGINALE&psig=AFQjCNFBbbzAaOXaFEPkTGZSSQ7UJbgk-A&ust=1488738701315487  QUESTO DOVREBBE ESSERE LO SCHEMA ..TU HAI LA FLYTECH CON VENTOLA GRIGIA ? , LA TUA VESPA  ha la batteria " d'origine " tu intendi eliminarla ? secondo me il problema nasce da li  percui dovresti bypassare l'impianto a batteria ..= isolarlo ,

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Impianto a batteria isolato. Ho dovuto mettermi li con calma e pazienza a cercar di capire com'è fatto l'originale e veder come adattare il Pinasco. Le istruzioni Pinasco le trovo praticamente inutili.

Ora l'unica cosa che non mi va è la posizione anteriore in qualsiasi posizione della chiave...BOH!

In più lo spegnimento bisogna o mettere un pulsante nascosto da qualche parte oppure portare su un cavo al manubrio e vedere di mettere la chiavi in una qualche posizione che vada a massa...

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Impianto a batteria isolato. Ho dovuto mettermi li con calma e pazienza a cercar di capire com'è fatto l'originale e veder come adattare il Pinasco. Le istruzioni Pinasco le trovo praticamente inutili.

Ora l'unica cosa che non mi va è la posizione anteriore in qualsiasi posizione della chiave...BOH!

In più lo spegnimento bisogna o mettere un pulsante nascosto da qualche parte oppure portare su un cavo al manubrio e vedere di mettere la chiavi in una qualche posizione che vada a massa...

EHHEHEHEH eccolo li come ti avevo precedentemente scritto  " ricordavo che su entrambe le nie vespe munite di flytech  è stato realizzato " un ritorno " dalla scatola di derivazione al manubrio !! che a questo punto crdedo sia propio l'interruzione della massa !buon lavoro !!

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ciao pagano dai uno sguardo a questo sito http://www.bollagmotos.ch/Produkte/Kupplung-und-Primaerraeder/ vi sonno spunti interessanti per il tuo mezzo..purtroppo solo in tedesco..comunque marmitte e anche primarie allungate ecc nonchè altre " cosette "buona lettura

Modificato da FREE TUNING
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