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Maledetto collettore polini per 28!


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Buon giorno, dopo tempo apro un altro topic per un problema riscontrato sul collettore polini per px. Dopo che ho comprato questo collettore ho visto da subito la scarsa qualità, ma non potevo mai pensare di poter riscontrare tutti questi problemi.

Su questo px monto un polini p&p, simonini e 26phbh. Il problema è che principalmente è incarburabile e per secondo se per caso mi scordo la benzina aperta o non faccio finire un po' di benza sulla vaschetta si allaga e non accende più. Siccome stavo impazzendo sono andato da un meccanico e mi ha detto che il problema è il carburatore troppo storto che lavora male, mi ha detto di fare una piastra da 1cm per alzare il collettore e per far si che il carburatore stia più dritto, mi ha anche detto che lo ha già fatto altre volte, voi che mi dite?

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Mah, c'è gente che quel collettore lo usa senza nessun problema, anche se io preferisco il Malossi. Che comunque sia con Malossi e Polini il carburatore lavora sempre un po' storto. Anche perchè altrimenti quando ti siedi sulla vespa e prendi un avvallamento, il carburatore sbatte sul telaio. E mettendo una piastra da 1 cm peggiori questo problema. 

Sicuro che il carburatore sia a posto? spillo benzina è nuovo?

Sicuro che il setting di partenza sia adatto al tuo motore?

pescantina.png
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Setting iniziale: min 46, max 82, spillo x10 seconda tacca, galleggiante non ricordo.

Ma questo carburatore è stato smontato dalla mia cagiva (perfettamente funzionante) per rimpiazzarlo con un 34. Credimi lavora molto storto ed è questo che mi preoccupa, sinceramente anche io avevo pensato che poi troppo alto sbatte sul telaio. Io sinceramente sto iniziando a pensare che sia un difetto di fabrica, perché con collettore malossi il 28 del mio amico sta un po' storto ma molto meno del mio.

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io personalmente lo ho provato e non dà nessun problema alla vespa. il malossi sarà superiore come rifiniture e anche come posizione sul telaio (che forse è un problema nel caso della mia vecchia large che ha meno spazio del px, devo provare con il malossi anche), ma per funzionare funziona. la vespa parte al primo colpo anche dopo qualche giorno e gira senza alcun problema.. piuttosto mi preoccupa il fatto che il carburo tocca la cuffia e quindi potrebbe far schiumare tutto (infatti voglio provare la pompa benzina perchè non torna al minimo come piace a me, specie dopo qualche bella tirata)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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In ogni caso verifica la tenuta dello spillo benzina. Fai anche una foto del collettore che capiamo meglio.

 

Con quel setting iniziale potresti grippare già sul cavalletto.

Ero partito con max 90 e min 55, sono andato a scendere fino a che ho trovato il miglior compromesso. Per questo dico che è incarburabile... dipende come fai le pieghe a volte si ingrassa e a volte smagrisce. La foto la posterò il prima possibile
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Che polverizzatore monti? Sei comunque fuori strada di carburazione. Col Polini 177 su un phbh28 si parte con un 112 max in su. Su un 26 qualche punticino in meno ma poca roba. Max da 90 vuol dire inchiodare alla prima tirata, Minimo da 55 è perfetto. Ma probabilmente hai una accoppiata spillo-polverizzatore completamente sbagliata. Sul Polini il migliore è polverizzatore av262 e spillo x2.

Modificato da 500turbo
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confermo che il collettore Polini pur non essendo eccelso nelle finiture fa il suo dovere.

La vicinanza con la cuffia del cilindro a lungo andare può bucare la vaschetta, mi è capitato un paio di volte, alla fine avevo messo uno spessore di un millimetro sotto risolvendo poco però.

DPteam

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La vicinanza con la cuffia del cilindro a lungo andare può bucare la vaschetta, mi è capitato un paio di volte, alla fine avevo messo uno spessore di un millimetro sotto risolvendo poco però.

Io ho rinforzato la vaschetta incollando con dello stucco metallico un lamierino da 1mm. Ora si bucherà pure la cuffia, ma la vaschetta rimane salva per un bel po'.  :RdR

Modificato da 500turbo
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E allora, mi sono fatto prestare questo famoso spessore di 1cm, l'ho montato ed il carburatore funziona perfettamente, posso lasciare anche la benzina aperta tutta la notte, che l'indomani parte a mezzo colpo e devo dire che con me da solo il carburatore non sbatte sul telaio anche se prendo qualche buca, bho si vedrà...

Ora passiamo alla carburazione, come getto del minimo ho rimontato il 55 e va più che bene, come max ho messo prima un 108 ma era grassissima, poi ho messo un 90 ed è un po' grassa, sicuramente il problema sarà il polverizzatore e lo spillo.

Ripeto la configurazione attuale: polverizzatore bn266, spillo x10, getto max 90, getto min 55, vite aria 2 giri e 1/2, galleggiante 8gr, ed è perfetta a minimo e grassoccia sui medio alti. Cambio polverizzatore e spillo?

Grazie a tutti per l'aiuto.

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  • 2 weeks later...

Ho montato il tutto sono partito dal 120 con spillo alla 4 tacca dall'alto e ovviamente era grasso, sono sceso via via fino alla 1 tacca e ora sembra magro... c'è qualcosa di strano anche minimo non è regolare, cosa potrebbe essere?

 

Ps. Ho montato tutte le guarnizioni nuove.

ma se eri grasso prima e sei magro adesso che sei arrivato alla 1 tacca....rimetti alla 2 o 3, di max prova un 115

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