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Ragazzi...Ho da recuperare due carter con valvola rovinata....Qualcuno del forum fa questi lavori?..O sapete consigliarmi qualcuno a cui rivolgermi???

Grazie in anticipo

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salve parliamo di una coppia di carter o 2 coppie di carter ?  comunque se la valvola è propio andata  e parliamo di carter con sigla " particolare " ecc ecc vale la pena rifarla altrimenti un  buon collettore lamellare o un lamelalre al cilindro e passa la paura ! detto cio ' una buona rettifica abitualmenre procede con una saldatura al tig sulla valvola  per rimettere materiale , poi con una macchina utensile la si rifinisce  nonchè ripulituraa   da bave ecc ...

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Sono due semi carter lato aspirazione... E voglio far ripristinare la valvola proprio perche non voglio un lamellare... Conosci qualcuno che posso rivolgermi?

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occhio che dopo ti trovi con 2 cartrer scoppiati, non lavorati e barenati assieme

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Intendo dire che i due semicarter destro e sinistro venivano e vengono tuttora lavorati accoppiati, sedi cuscinetti do banco, sedi asse cambio etc etc, tu dici di avere die semicarter lato frizione , se non hai la rispettiva coppia lato volano, quando gli andrai ad accoppiare con un altro semicarter potresti non avere tutte la sedi concentriche, verificalo bene. Poi dipende molto da che uso devi farne....

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Ok... Infatti non sono accoppiati...Mi servono per fare un 130 Polini stradale

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Lascia perdere i carter non accoppiati che è meglio ;)

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Ho trovato una coppia di carter con valvola intatta...Il cilindro che monterò e un 130 Polini con travasi alla base un po' aperti... Raccordando i carter ovviamente...Ci vorrei montare un carburatore 19...ce la fa a dargli da bere?

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So bene che un 24 sarebbe più adeguato....Però vorrei sapere da voi esperti se un 19 può andare

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Con marmitta a banana polini o proma puo' andare il 19,con una espansione inizia ad essere un po' sacrificato,soprattutto coi vecchi modelli Piaggio;se ne hai uno da riutilizzare senza spese va bene se pensi ai consumi e devi aquistarlo il classico phbl 24 e'piu'facile da carburare e alla fine consumi uguale,poi dipende dal gas che ci dai

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Lo uso con una Proma....Ho anche il carburatore da 24..Ma lo voglio tenere per un motore più racing...Il motore che sto facendo con il 19 e per uso turistico...

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