Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Il mio motore schifa tutte le candele di qualsiasi marca di gradazione B8.. parte fa 500 metri e non le candele Non partono più.. le NGK non ne parliamo che con le puntine sembra che non sono compatibili a volte non funzionano neanche a prima accensione, le bosh funzioano per un Po e poi via anche quelle, denso lasciamo stare.. l unica che non da problemi è la Champions gradazione equivalente alla B7HS e l originale piaggio, ma sinceramente in tempi freddi mi sono accontentato di camminare Con la B7 ma adesso ho l esigenza di una B8.. ma la vespa non ne vuole sapere.. Non capisco il perché .. mi aiutate?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , potresti dare più info sul tipo di motore che hai? Con l anticipo d accensione come sei messo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

130 polini con fasi 120 primaria e 180 di scarico, accensione a puntine volano originale tornito 1.2 kg , anticipo stiamo sui 17° . Carburatore phbh 28 con getto 110

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad anticipare ancora un po anche 19 gradi vedi che migliora ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per anticipo fai cosi, anticipi tutto lo statore e poi ruoti di 1mm in senso orario;) sarà ottimale per il tuo motore

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

provata una Champion L78C?

la champion originale di cui parli è per 50 o 125 piaggio? perché sono diverse come gradazione tra di loro e mi sembra anche rispetto a quella che ti ho consigliato.

 

dimenticavo..... polini con testata "vecchia" a passo corto o quella nuova "racing" a passo lungo?

 

ho controlla e ricordavo bene: Champion L86C vespe 50 e L82C vespa primavera.

quindi originale Champion, qualsiasi cosa tu intenda, non è ottimale per quel motore, per lo meno a mio avviso

Modificato da Andrea78153

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per anticipo fai cosi, anticipi tutto lo statore e poi ruoti di 1mm in senso orario;) sarà ottimale per il tuo motore

Perfetto ho fatto come avete detto e va che è una bellezza!! Grande turbo!! :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

provata una Champion L78C?

la champion originale di cui parli è per 50 o 125 piaggio? perché sono diverse come gradazione tra di loro e mi sembra anche rispetto a quella che ti ho consigliato.

 

dimenticavo..... polini con testata "vecchia" a passo corto o quella nuova "racing" a passo lungo?

 

ho controlla e ricordavo bene: Champion L86C vespe 50 e L82C vespa primavera.

quindi originale Champion, qualsiasi cosa tu intenda, non è ottimale per quel motore, per lo meno a mio avviso

testa vecchia passo corto, ma ho risolto con i metodi turbo aahHHaaaa, comunque si non sono adatte ma quella per primavera diciamo che in un periodo freddp potrebbe andare bene..equivalente b7

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!