+ riccio3282 Inviata 2017 Gennaio 31 Share Inviata 2017 Gennaio 31 Ragazzi sono super indeciso tra questi due gt... chi mi sa dire i pro e i contro fra i due? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Gennaio 31 Share Inviata 2017 Gennaio 31 anch'io lo sarei provato il 58x56 sua espa 39 di carb insomma fatto >bene<, secondo me è molto divertente, ha potenza e giri lo considererei quasi un mix ideale tyra potenza e utilizzo stradale...qualche anno fa provai un 180 ma molto poco qualche tirata di marcia, quello che mi colpì fu la grande botta di spinta però non sentivo aveva gran giri..però potenza e specie coppia si, tanta davvero...il 58 gira più alto il 180 non credo proprio....aspettiamo però chi lo sa bene 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2017 Febbraio 1 Share Inviata 2017 Febbraio 1 riccà che ti dice sa testa? Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Febbraio 1 Share Inviata 2017 Febbraio 1 La descrizione che ti hanno fatto è buona... io non li ho provati, ma se cerchi le differenze alla fin fine sono quelle... il 180 ha un erogazione con molta più coppia fin da subito e non fa tantissimi giri avando comunque una potenza importante il 147 ha molti più giri meno potenza (dipende da chi e come lo si fa), meno coppia... in genere ha un po' di "buco" in erogazione e poi gira molto in alto una volta entrato in coppia.... In entrambe i casi tocca montare solo componenti al top che reggano oltre i 30cv che entrambe i motori sono in grado di erogare... Forse la scelta più importante in enetrameb i casi sono la primaria ed il cambio in modo da metterli nelle migliori condizioni di utilizzo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2017 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 1 Ho un primavera, solo gelaio, volevo fare su un falc , pian piano..... lo userei per strada, e anche se non e proprio concepito er quello il 58x56 mi piace di piu..... per risparmiare qualcosa, andrebbe bene il cambio che ho gia? 10/55 14/53 17/50 20/49 Lo monterei con gomma 3,50 e campana 69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Febbraio 1 Share Inviata 2017 Febbraio 1 dovrebbe andare benissimo... da vedere poi casomai la primaria cosa montare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2017 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 1 Secondo me la primaria una 26/69 la tira.... non vorrei dire cazzate pero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2017 Febbraio 2 Share Inviata 2017 Febbraio 2 Secondo me la primaria una 26/69 la tira.... non vorrei dire cazzate pero si..con il 180... Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2017 Febbraio 2 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 2 Da possessore del 180 posso dire che probabilmente rispetto al 58/56 (che purtroppo non ho mai provato) è un motore piu' turistico nonostante il mio abbia dato a banco 37,5cv e piu' di 3kg di coppia, è un motore che proprio in virtu' della cilindrata non gira alta (poco piu' di 10000 giri) ma accetta rapportature lunghe che divora in assoluta tranquillita' nonostante gli over 100kg di guidatore (io) 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Febbraio 2 Share Inviata 2017 Febbraio 2 Con quel cambio il 180cc vuole la 29/68 e sarebbe cortino,tira in ultima marcia con 29/68 anche una 20/47 solo di gas dai 60 all'ora senza scalare.(provato con gomma 90/90) melo hai dato il meglio di te sul mio di 180cc 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2017 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 2 (modificato) Io ero piu orientato sull 58x56.... ma dite che ci vuole la 72? Il mio cambio ė molto ravvicinato. ..... Modificato 2017 Febbraio 2 da riccio3282 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ thevitto Inviata 2017 Febbraio 3 Share Inviata 2017 Febbraio 3 Un 58x56 nuovo mai usato, con espansione dedicata modello 'pista', ho visto su facebook uno che vende entrambi i componenti, per abbandono progetto. Mi pare chieda 450/500€ della termica completa, e 350 dello scarico completo. Non so quanto costino nuovi a listino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2017 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 3 Si ma credo sia a liquido, io stavo pensando a quello ad aria..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Febbraio 3 Share Inviata 2017 Febbraio 3 58x56 non l'ho avuto ma son sempre circa 150cc anche se fasato alto hai un cambio bello ravvicinato con quarta extracorta penso proprio che primaria da 69 la tira senza problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2017 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 3 Ora con m1l60 e stessa rapporrtatura ho su uma 27 69 e ci starebbe anche un 28.... In soatanza dovrei comprare carter falc quando usciranno, gt albero e marmitta... il resto terrei il cambio, la primaria, frizione cm5 crimaz, , vespatronic1kg Ventola falc, vhsb34 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ thevitto Inviata 2017 Febbraio 5 Share Inviata 2017 Febbraio 5 Ora con m1l60 e stessa rapporrtatura ho su uma 27 69 e ci starebbe anche un 28.... In soatanza dovrei comprare carter falc quando usciranno, gt albero e marmitta... il resto terrei il cambio, la primaria, frizione cm5 crimaz, , vespatronic1kg Ventola falc, vhsb34 Aspetta e spera per i carter...rischi di aspettare chissà quanto. Se effettivamente vuoi fare questo motore e non è solo un sogno tanto per sognare, puoi prendere già gli altri pezzi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Febbraio 5 Share Inviata 2017 Febbraio 5 Aspetta e spera per i carter...rischi di aspettare chissà quanto. Ne sei sicuro? Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ thevitto Inviata 2017 Febbraio 5 Share Inviata 2017 Febbraio 5 Ne sei sicuro? Boh, dicono che sono anni che devono uscire sti carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2017 Febbraio 5 Share Inviata 2017 Febbraio 5 Da possessore di 58x56 con booster, per di più con il tuo stesso cambio apparte la 2a da 52, ho 26/69 con gomma 90 90 10 e la divora senza problemi Ti consiglio un carburatore più grosso tipo 38 phsb o 39 vhsb è una frizione falc o fabbri, poi vai di carter quattrini e albero fabbri o falc 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2017 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 5 Da possessore di 58x56 con booster, per di più con il tuo stesso cambio apparte la 2a da 52, ho 26/69 con gomma 90 90 10 e la divora senza problemi Ti consiglio un carburatore più grosso tipo 38 phsb o 39 vhsb è una frizione falc o fabbri, poi vai di carter quattrini e albero fabbri o falc Quanti giri prende in quarta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ thevitto Inviata 2017 Febbraio 6 Share Inviata 2017 Febbraio 6 (modificato) Da possessore di 58x56 con booster, per di più con il tuo stesso cambio apparte la 2a da 52, ho 26/69 con gomma 90 90 10 e la divora senza problemi Ti consiglio un carburatore più grosso tipo 38 phsb o 39 vhsb è una frizione falc o fabbri, poi vai di carter quattrini e albero fabbri o falc Perchè, un PWM 38 non va bene? O un TMX 38 neanche? Modificato 2017 Febbraio 6 da thevitto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Febbraio 6 Share Inviata 2017 Febbraio 6 I carb. Dell'Orto hanno ricambi piu' facili da reperire ed a costi inferiori,sicuramente sono piu' utilizzati quindi piu' facile trovare aiuto almeno per i setting di partenza,poi bisogna sempre lavorarci dietro. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2017 Febbraio 7 Share Inviata 2017 Febbraio 7 Concordo con Roberto Vitto, quel keihin 38 che ti ho preso la settimana scorsa,l' ho provato, va forte ma non c'è tutta questa differenza con un vhsb 39. È comunque alla fine ho scartato entrambi e rimango sul 38 phsb. Per quanto riguarda i giri non ti so dire di preciso quanti ne fa, a detta di lauro con marmitta standard sto sui 11000-11500, con la gp già ne guadagni altri 500 come minimo È comunque un gt che ha molta schiena in coppia, con molto fuori giri in fondo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ thevitto Inviata 2017 Febbraio 7 Share Inviata 2017 Febbraio 7 (modificato) I carb. Dell'Orto hanno ricambi piu' facili da reperire ed a costi inferiori,sicuramente sono piu' utilizzati quindi piu' facile trovare aiuto almeno per i setting di partenza,poi bisogna sempre lavorarci dietro. Ciò non toglie che vadano bene. La spesa del setting non è un parametro per giudicare la bontà del carburatore. Concordo con Roberto Vitto, quel keihin 38 che ti ho preso la settimana scorsa,l' ho provato, va forte ma non c'è tutta questa differenza con un vhsb 39. Ne sono sicuro; quel tipo di Keihin a me mai piaciuto. P.S. Però interessante; ma prima di chiederti un confronto vorrei sapere se lo hai settato correttamente per il tuo motore. Modificato 2017 Febbraio 7 da thevitto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2017 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 7 Ragazzi io avrei pensato di tenere il mio vhsb34. .... non puo andare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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