Vai al contenuto

falc 58x56 o falc 180?


Messaggi consigliati

anch'io lo sarei  :M

provato il 58x56 sua espa 39 di carb insomma fatto >bene<, secondo me è molto divertente, ha potenza e giri lo considererei quasi un mix ideale tyra potenza e utilizzo stradale...qualche anno fa provai un 180 ma molto poco qualche tirata di marcia, quello che mi colpì fu la grande botta di spinta però non sentivo aveva gran giri..però potenza e specie coppia si, tanta davvero...il 58 gira più alto il 180 non credo proprio....aspettiamo però chi lo sa bene ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La descrizione che ti hanno fatto è buona... io non li ho provati, ma se cerchi le differenze alla fin fine sono quelle...

 

il 180 ha un erogazione con molta più coppia fin da subito e non fa tantissimi giri avando comunque una potenza importante

il 147 ha molti più giri meno potenza (dipende da chi e come lo si fa), meno coppia... in genere ha un po' di "buco" in erogazione e poi gira molto in alto una volta entrato in coppia....

 

In entrambe i casi tocca montare solo componenti al top che reggano oltre i 30cv che entrambe i motori sono in grado di erogare...

Forse la scelta più importante in enetrameb i casi sono la primaria ed il cambio in modo da metterli nelle migliori condizioni di utilizzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un primavera, solo gelaio, volevo fare su un falc , pian piano..... lo userei per strada, e anche se non e proprio concepito er quello il 58x56 mi piace di piu..... per risparmiare qualcosa, andrebbe bene il cambio che ho gia?

10/55

14/53

17/50

20/49

Lo monterei con gomma 3,50 e campana 69

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Da possessore del 180 posso dire che probabilmente rispetto al 58/56 (che purtroppo non ho mai provato) è un motore piu' turistico nonostante il mio abbia dato a banco 37,5cv e piu' di 3kg di coppia, è un motore che proprio in virtu' della cilindrata non gira alta (poco piu' di 10000 giri) ma accetta rapportature lunghe che divora in assoluta tranquillita' nonostante gli over 100kg di guidatore (io)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Un 58x56 nuovo mai usato, con espansione dedicata modello 'pista', ho visto su facebook uno che vende entrambi i componenti, per abbandono progetto. Mi pare chieda 450/500€ della termica completa, e 350 dello scarico completo. Non so quanto costino nuovi a listino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora con m1l60 e stessa rapporrtatura ho su uma 27 69 e ci starebbe anche un 28....

In soatanza dovrei comprare carter falc quando usciranno, gt albero e marmitta... il resto terrei il cambio, la primaria, frizione cm5 crimaz, , vespatronic1kg Ventola falc, vhsb34

Aspetta e spera per i carter...rischi di aspettare chissà quanto. Se effettivamente vuoi fare questo motore e non è solo un sogno tanto per sognare, puoi prendere già gli altri pezzi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da possessore di 58x56 con booster, per di più con il tuo stesso cambio apparte la 2a da 52, ho 26/69 con gomma 90 90 10 e la divora senza problemi

Ti consiglio un carburatore più grosso tipo 38 phsb o 39 vhsb è una frizione falc o fabbri, poi vai di carter quattrini e albero fabbri o falc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da possessore di 58x56 con booster, per di più con il tuo stesso cambio apparte la 2a da 52, ho 26/69 con gomma 90 90 10 e la divora senza problemi

Ti consiglio un carburatore più grosso tipo 38 phsb o 39 vhsb è una frizione falc o fabbri, poi vai di carter quattrini e albero fabbri o falc

Quanti giri prende in quarta?
Link al commento
Condividi su altri siti

Da possessore di 58x56 con booster, per di più con il tuo stesso cambio apparte la 2a da 52, ho 26/69 con gomma 90 90 10 e la divora senza problemi

Ti consiglio un carburatore più grosso tipo 38 phsb o 39 vhsb è una frizione falc o fabbri, poi vai di carter quattrini e albero fabbri o falc

Perchè, un PWM 38 non va bene? O un TMX 38 neanche?

Modificato da thevitto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Roberto

Vitto, quel keihin 38 che ti ho preso la settimana scorsa,l' ho provato, va forte ma non c'è tutta questa differenza con un vhsb 39.

È comunque alla fine ho scartato entrambi e rimango sul 38 phsb.

Per quanto riguarda i giri non ti so dire di preciso quanti ne fa, a detta di lauro con marmitta standard sto sui 11000-11500, con la gp già ne guadagni altri 500 come minimo

È comunque un gt che ha molta schiena in coppia, con molto fuori giri in fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

I carb. Dell'Orto hanno ricambi piu' facili da reperire ed a costi inferiori,sicuramente sono piu' utilizzati quindi piu' facile trovare aiuto almeno per i setting di partenza,poi bisogna sempre lavorarci dietro.

Ciò non toglie che vadano bene. La spesa del setting non è un parametro per giudicare la bontà del carburatore.

Concordo con Roberto

Vitto, quel keihin 38 che ti ho preso la settimana scorsa,l' ho provato, va forte ma non c'è tutta questa differenza con un vhsb 39.

Ne sono sicuro; quel tipo di Keihin a me mai piaciuto.

P.S. Però interessante; ma prima di chiederti un confronto vorrei sapere se lo hai settato correttamente per il tuo motore.

Modificato da thevitto
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...