Vai al contenuto

sede chiavetta


Messaggi consigliati

si legge sempre di chiavette rotte di sedi rovinate su albero vespa small dal lato volano  ma sul lato pignone si sente poco .  io avendo un et3 smontando il motore mi sono accorto che purtroppo il pignone aveva un pò di gioco nel senso di marcia controllando l albero la sede è un poco allargata poco ma sufficiente per quel leggero movimento . che fare ? c è qualche soluzione al problema senza buttare tutto ? anche perchè l albero e un piaggio appena rimbiellato (fatti 3000 km ) premetto che il dado era un pò lento quando ho smontato il motore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa serrare bene i dadi magari con chiave dinamometrica...

 

Poi le chiavette puoi farle anche da te... prendi la misura e con pazienza ne fai una specifica in base alla tua esigenza...

Come materiale puoi usare dei seger che trovi anche di recupero in offcine dove aggiustano camion o trattori, devi chiedere se per caso ne hanno di grossi tipo anche 80-100mm di diametro e con lo spessore che serve a te... poi tagli una parte e la sagomi come ti serve

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...