+ piecur01 Inviata 2017 Gennaio 27 Share Inviata 2017 Gennaio 27 Ciao ragazzi, quest'anno soldi permettendo pensavo di farmi un mo Tore che non consumi troppo ma che sia divertente da usare adesso tutti i giorni ma poi quando avrò la macchina da girare la domenica. La configurazione pensata è questa: -M1 d56 o pro cup -albero ets anticipato e bilanciato -carburatore 24 phbl col suo collettore -rapporti 27/69 parastrappi rinforzati -cluster 18-20 -marmitta vhe phyton (simil pm40) -accensione 4 poli pk -volano alleggerito Cosa ne pensate? (PS. Tengo la 4 poli perché oltre i 9000 giri non voglio andare) grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 27 Share Inviata 2017 Gennaio 27 A mio avviso ti pigli un polini evo1 come cilindro e lasci il cambio originale così puoi montare una 6 poli con volano da 1.6kg e sei a posto senza alcun dubbio Fai un motore semplice, lo curi bene e ti va da colui_il_quale... se puoi scegliere di spendere un soldino in più valuta anche l'albero corsa 53 drt con spalla piena lato volano... E basta il resto devi solo assemblarlo bene 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piecur01 Inviata 2017 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 27 Cosa cambia dal polini evo al M1? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Gennaio 27 Share Inviata 2017 Gennaio 27 Metti sempre in conto una crocera nuova di buona fattura tipo Faio-eco e non ci pensi piu'. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piecur01 Inviata 2017 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 27 Cosa cambia tra M1 e polini evo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 28 Share Inviata 2017 Gennaio 28 Cosa cambia tra M1 e polini evo Tutto... Entrambi buoni cilindri, ma credo che se devi scegliere un cilindro in alluminio senza spendere cifre enormi il polini sia più adatto al turismo... sia per come è fasato di scatola che per il fatto di avere il pistone da 57mm con cilindrata maggiore rispetto all'M1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piecur01 Inviata 2017 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 28 Ma io ho visto in giro che il polini costa addirittura di più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 28 Share Inviata 2017 Gennaio 28 Se valuti una cosa dal costo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piecur01 Inviata 2017 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 28 Hai pienamente ragione però io cercavo un cilindro leggermente più spinto e divertente. Ogni tanto mi piace farlo urlare il motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Gennaio 28 Share Inviata 2017 Gennaio 28 Difficile trovare un motore che urli.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 28 Share Inviata 2017 Gennaio 28 Se vuoi farlo che giri forte.... ti serve un espansione diversa. Ma poi secondo me si allontana un po' dal concetto di affidabile, economico e turistico. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piecur01 Inviata 2017 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 28 Tenete presente che io ora monto un 102 malossi con scarico allargato, 24/72 Carburatore 19 e albero anticipato e mi urla abbastanza. Di terza tira un sacco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 29 Share Inviata 2017 Gennaio 29 Tenete presente che io ora monto un 102 malossi con scarico allargato, 24/72 Carburatore 19 e albero anticipato e mi urla abbastanza. Di terza tira un sacco Hai la quarta originale? Sai per caso le fasi dell'albero? Che accensione monti? Che marmitta? Che velocità finale (reale) raggiunge? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piecur01 Inviata 2017 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 29 Ho la quarta originale. Albero 120/60. Marmitta vhe phyton e velocità finale 92kmh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 29 Share Inviata 2017 Gennaio 29 Ho la quarta originale. Albero 120/60. Marmitta vhe phyton e velocità finale 92kmh Motore ben fatto e sicuramente divertente, complimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piecur01 Inviata 2017 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 29 Per quello. Io cercavo un motore che fosse una via di mezzo tra un motore tranquillo da viaggio e un motore jn po più vivace. Qualcuno di voi mi sa dire di più riguardo al M1 d56 al carter? Come lo ha configurato ecc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ piecur01 Inviata 2017 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 30 Qualcuno sa le fasi dell'M1 d56 di scatola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CiospettaWhite Inviata 2017 Febbraio 5 Share Inviata 2017 Febbraio 5 Motore turistico e affidabile, come ti è stato suggerito il Polini potrebbe essere la scelta migliore, eviterei pro cup per il fattore affidabilità...vedrei bene un bel corsa 53 non sarebbe una cattiva scelta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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