Vai al contenuto

Ciclistica per ogni vespa


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi...

ho dato un occhiata sul forum se c'era qualcosa di recente e di completo per la discussione che vi pongo.

 

Mi è venuto in mente di creare questa conversazione, ovviamente con il vostro aiuto, per sapere esattamente cosa conviene montare in base al motore che uno ha.

 

Vi spiego meglio.....

Sarebbe bene sapere, togliendo lo stile di guida, che tipo di ammortizzatori mettere, se applicare un freno a disco o semplicemente montare un antiaffondo, che gomme montare con e senza modifica, se mettere i tubeless o no, quali misure e via dicendo....

Ma tutto questo in base alla potenza della vespa.

 

 

Specifico solo una cosa: quando dico "in base alla potenza della vespa" intendo per vespa stradale e non da pista.

 

Spero di essere stato chiaro e come al solito vi ringrazio molto per il vostro prezioso aiuto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pino,secondo me la cosa è molto soggettiva, per il mio punto di vista una forca con disco sarebbe da montare già con un ghisone discreto, poi se hai una vespa da 30 cv e vai in giro con configurazione originale sei libero di farlo però sei un incosciente

Ciao Simo,

la mia discussione è stata creata per far capire o informare gli utenti e chi no, come e cosa usare sulla propria vespa in base al motore che ha o che vuole farsi.

E' giustissimo quello che hai detto, però se ad esempio mi faccio un 100 cosa gli metto? se ho un 75? se faccio un 110? e cosi via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...