+ wollypk50 Inviata 2017 Gennaio 23 Share Inviata 2017 Gennaio 23 Ciao ragazzi ho un husqvarna 125 bella preparata e volevo riprofilare la banda invece che comprare una testa, si può fare? Posso riprofilare solo la banda? Larghezza ed inclinazione? Niente di estremo ma meglio della merda originale, d54 cielo piatto GraIe a tutti Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 23 Share Inviata 2017 Gennaio 23 Non saprei... valuta quanto materiale c'è.... se è a candela centrale sei agevolato a prenderla sul tornio. Però ragiona anche in base al pistone che hai.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2017 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 23 Il pistone è un wossner quindi qualità eccelsa, io volevo solo dargli un angolo più o meno giusto, niente di mostruoso Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Gennaio 23 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 23 (modificato) Se posso essere d'aiuto da "elaboriamo il due tempi" la banda di squish deve rappresentare il 50% della superficie totale. Se il pistone è diametro 54mm Stotale= (54/2)X 3,14= 2290mmq Scupola=Ssquish=2290/2=1145mmq Diametro cupola=38mm Banda di squish=(54-38)/2=8mm Poi che io sappia la banda deve essere rispetto alla parallela del cielo del pistone leggermente divergente verso il centro della camera di scoppio. 2gradi Spessore squish= 0,02x alesaggio Tutta teoria mai messa in pratica!! Poi devi verificare il volume della camera che rispetti il rapporto di compressione voluto. Modificato 2017 Gennaio 23 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Todac93 Inviata 2017 Gennaio 23 Share Inviata 2017 Gennaio 23 Anche io possiedo una Yamaha yz 125 però cross, il mio consiglio compra direttamente una testa già compressa la più conosciuta e anche la più performante vhm, ma anche le T20 non sono male, lascia perdere che rischi di far danni e buttare una testa originale non è tanto semplice fare queste cose poi specialmente sulle moto, puoi lavorare sullo squish se vuoi più tiro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2017 Gennaio 23 Share Inviata 2017 Gennaio 23 (modificato) Ciao ragazzi ho un husqvarna 125 bella preparata e volevo riprofilare la banda invece che comprare una testa, si può fare? Posso riprofilare solo la banda? Larghezza ed inclinazione? Niente di estremo ma meglio della merda originale, d54 cielo piatto GraIe a tutti Ciao wollypk, scusa l'OT, posso sapere come l'hai configurata quella bestiolina? Modificato 2017 Gennaio 23 da ZΔmbe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2017 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 23 Si vero ma non sono gratis e poi sperimentare è sempre bello Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Todac93 Inviata 2017 Gennaio 24 Share Inviata 2017 Gennaio 24 Si vero ma non sono gratis e poi sperimentare è sempre bello sperimentare è bello anche io volevo fare come te ma poi rischi di fare la spesa 2 volte se non viene bene e tanto vale prenderne una già fatta, poi se viene bene sono soldi risparmiati, devi trovare uno che sa il fatto suo con la fresa, anche un decimo può cambiare tutto quindi occhio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 24 Share Inviata 2017 Gennaio 24 Oddio si parla di centesimi non di decimi... il problema è appunto la teoria... non è detto che vada bene. Quelli che corrono provano anche 10 profili diversi e rapporti di compressione per trovare una soluzione buona per la loro preparazione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Todac93 Inviata 2017 Gennaio 24 Share Inviata 2017 Gennaio 24 Se vuoi la soluzione migliore con poca spesa senza rischi lavora sullo squish in genere nelle moto cross che motard si rimane su 1mm, portarlo a 0,9 e già cambia tanto, io ho sempre fatto così sulle mie ex moto e cosa che farò sicuramente a questa Yamaha appena smonto il cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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