Vai al contenuto

Riprofilare banda squish


wollypk50

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ho un husqvarna 125 bella preparata e volevo riprofilare la banda invece che comprare una testa, si può fare?

Posso riprofilare solo la banda?

Larghezza ed inclinazione?

Niente di estremo ma meglio della merda originale, d54 cielo piatto

GraIe a tutti

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se posso essere d'aiuto da "elaboriamo il due tempi" la banda di squish deve rappresentare il 50% della superficie totale.

Se il pistone è diametro 54mm

Stotale= (54/2)X 3,14= 2290mmq

Scupola=Ssquish=2290/2=1145mmq

Diametro cupola=38mm

Banda di squish=(54-38)/2=8mm

 

Poi che io sappia la banda deve essere rispetto alla parallela del cielo del pistone leggermente divergente verso il centro della camera di scoppio. 2gradi

 

Spessore squish= 0,02x alesaggio

 

Tutta teoria mai messa in pratica!!

 

Poi devi verificare il volume della camera che rispetti il rapporto di compressione voluto.

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io possiedo una Yamaha yz 125 però cross, il mio consiglio compra direttamente una testa già compressa la più conosciuta e anche la più performante vhm, ma anche le T20 non sono male, lascia perdere che rischi di far danni e buttare una testa originale non è tanto semplice fare queste cose poi specialmente sulle moto, puoi lavorare sullo squish se vuoi più tiro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho un husqvarna 125 bella preparata e volevo riprofilare la banda invece che comprare una testa, si può fare?

Posso riprofilare solo la banda?

Larghezza ed inclinazione?

Niente di estremo ma meglio della merda originale, d54 cielo piatto

GraIe a tutti

Ciao wollypk, scusa l'OT, posso sapere come l'hai configurata quella bestiolina?

Modificato da ZΔmbe
Link al commento
Condividi su altri siti

Si vero ma non sono gratis e poi sperimentare è sempre bello
sperimentare è bello anche io volevo fare come te ma poi rischi di fare la spesa 2 volte se non viene bene e tanto vale prenderne una già fatta, poi se viene bene sono soldi risparmiati, devi trovare uno che sa il fatto suo con la fresa, anche un decimo può cambiare tutto quindi occhio
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi la soluzione migliore con poca spesa senza rischi lavora sullo squish in genere nelle moto cross che motard si rimane su 1mm, portarlo a 0,9 e già cambia tanto, io ho sempre fatto così sulle mie ex moto e cosa che farò sicuramente a questa Yamaha appena smonto il cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...