+ vespacalabria Inviata 2017 Gennaio 22 Share Inviata 2017 Gennaio 22 ciao ragazzi, ho montato la padellona per pk 125, ottima ai bassi e medi, ma mura tremendamente agli alti....ora grazie all'aiuto di un gentile utente del forum avremmo individuato questa: http://www.ebay.it/itm/6951-MARMITTA-A-SILURO-125-ETS-CON-COLLETTORE-PER-VESPA-PK-50-PK-50-XL-HP-/172081693384?hash=item2810de42c8:g:V6kAAOxyQj9RKLYl ora, non vorrei tagliare il telaio e vorrei mantenere almeno la batteria... cosa potreste aggiungere qualche modello sicuro da montare sulla vespa in oggetto? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 22 guardando questa marmitta il supporto, bullone che blocca la marmitta al telaio, non sembra semplice da montare plug and play...dovrei fare buchi vari, staffe etc? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 23 Share Inviata 2017 Gennaio 23 Se cerchi una siluro e che non muri subito... sbindola fa la sua anche per PK e informati da lui come monta se puoi tenere tutto o devi tagliare o altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2017 Gennaio 27 Share Inviata 2017 Gennaio 27 La siluro di Sbindola monta senza tagliare niente. E riesci anche a mantenere la batteria (io l'ho sempre mantenuta con tutte le marmitte che ho montato). 1 Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 27 carlo, ma il gioco vale la candela: nel senso, visto il costo, rispetto all'originale del pk 125 darebbe abbastanza in piu? La siluro di Sbindola monta senza tagliare niente. E riesci anche a mantenere la batteria (io l'ho sempre mantenuta con tutte le marmitte che ho montato). carlo, ma il gioco vale la candela: nel senso, visto il costo, rispetto all'originale del pk 125 darebbe abbastanza in piu? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2017 Gennaio 27 Share Inviata 2017 Gennaio 27 La marmitta dell'ets da montata è cosi quella che hai linkato ha il collettore per corsacorta e a te ci vuole quello per corsalunga. A occhio ci sta la batteria e senza tagliare. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 28 ragazzi, starò per dire forse una castroneria...potrei montarlo sul gt originale dell'fl 125: http://www.ebay.it/itm/Kit-POLINI-Nuova-Testa-Vespa-125-Primavera-ET3-125-PK-RACING-GENERATION-/371552801204?hash=item568245d1b4:g:p0AAAOSwFNZWvaoA Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 28 Share Inviata 2017 Gennaio 28 Quella testa in teoria si dovrebbe poter adattare... N.B. l'alessaggio deidue kit è differente per cui la cosa dovrebbe farti pensare... Rettifica e poi con una maschera tornitura della testa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 29 La marmitta dell'ets da montata è cosi quella che hai linkato ha il collettore per corsacorta e a te ci vuole quello per corsalunga. A occhio ci sta la batteria e senza tagliare. quindi dovrò prendere quella espressamente per ets 125 che dovrebbero fornirla con il collettore "lungo".... una cosa : adesso è si vero che mura agli alti ma ai bassi col padellone 125 pk, va piu che bene...con la siluro perderei leggermente in basso per guadagnare in alto? perchè dalle mie parti ho diverse salite e falsopiani , non vorrei che ne risentisse eccessivamente in questo senso, considerando il resto del motore originale...la batteria così some postato, dovrebbe andare bene. ora, ho anche contattato diversi venditori, se avessi una botta di c.... e trovare un residuato originale per ets 125, sarebbe meglio rispetto ad una faco o sito? grazie a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 29 dimenticavo nel mio cilindro quali sono le misure dei prigionieri, lungh.e diametro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 29 RAGAZZI vorrei migliorare la testata della mia vespa ;quindi ne dovrei comprare una... ora la testa per ets ci vogliono 60 70 euro per quella et3 con 20 euro è a casa... ma: potrebbe essere uguale e adattabile? http://www.ebay.it/itm/F3-2203187-TESTA-testata-Cilindro-Piaggio-VESPA-125-Primavera-ET3-/252008870280?hash=item3aace63188:g:~tkAAOSwPcVVjnJh http://www.ebay.it/itm/TESTATA-TESTA-VESPA-PK-125-VMX1-VMX5-VESPA-VMB1-ORIGINALE-PIAGGIO-222805-/152002789045?hash=item2364127eb5:g:M0IAAOSwZQxW2U~o http://www.ebay.it/itm/2249985-TESTA-PER-CILINDRO-PIAGGIO-VESPA-125-ETS-/322399801331?hash=item4b10868ff3:g:398AAOSw1DtXF5VZ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 29 Share Inviata 2017 Gennaio 29 Perchè???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 29 perchè? a che riguardo? semplicemente vorrei prendere un'altra testata farla lavorare, perchè non voglio far modificare la mia...perciò se costa 20 euro tipo et3 primavera, la prendo e la provo, sennò metteremo al meglio la mia...visto quanto costa l'originale per ets sono adattabili? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 30 Share Inviata 2017 Gennaio 30 La domanda è: Perchè modificare la sua testa? Come la vorresti modificare? Cosa pensi che otterrai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 30 niente avrei fatto fare uno squish (credo migliorativo)...sbagliato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2017 Gennaio 30 Share Inviata 2017 Gennaio 30 (modificato) La testa et3 e quella ets sono praticamente uguali,cambia solo la lunghezza della candela.Le ho provate tutte e 2 sul motore del pk 125s originale e non cambiava assolutamente niente.La differenza notevole l'ho poi trovata dimezzando lo squish rispetto al valore che avevo,motore piu reattivo e la quarta aveva guadagnato 4-5 kmh rispetto a prima. Una testa polini potrebbe aver senso se porti quel gt a diametro 57 con pistone specifico per il polini 130,il pistone piaggio ha una bombatura del cielo che non va daccordo con la forma di quella testa. Modificato 2017 Gennaio 30 da Psycovespa77 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 30 Share Inviata 2017 Gennaio 30 Anche secondo me la testa non val al pena cambiarla... Quello che si faceva un tempo erano 3 cose: Centraggio: La testa con i prigionieri non sta perfettamente centrata col clindro, volendo si possono mettere un paio di spinette in modo che lo sia Piano: da fare in rettifica perchè se tirate a motre (oltre a tendere a grippare sui 4 prigionieri) la testa si imbarca e sfiata Squish: Dopo averlo misurato si può far spianare (sempre in rettifica) il cilindro nella sua parte superiore... indicativamente con valori di 1.1mm non si hanno problemi, ma con le teste come queste si potrebbe avere detonazioni (esempi di DR e piaggio troppo compressi che hanno problemi ce ne sono) quindi valutare bene il da farsi e magari tenere valori ben più conservativi, ma inferiori all'originale. Quando vai a montare metti un velo di pasta in modo che la tenuta sul piano sia ottimale e stringi in croce al giusto serraggio i 4 dadi della testa... Tutto qui... senza spendere soldoni 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 30 ok testa al suo posto....preso una marmitta ets... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2017 Gennaio 31 Share Inviata 2017 Gennaio 31 Ciao Vespacalabria , non ho ben capito che testa monta il tuo motore ora , ad ogni modo se ora monti quella a berretto di fantino , e passi alla prima che hai linkato che e quella et3 , migliori e non di poco le prestazioni,ancor d+ se poi fai come psycovespa77 . Per lo scarico ets ,non so quantificare l incremento che ti può dare , ma sicuramente e un incremento senza perdita di bassi ; e da tener presente che quelle marmitte ets che vediamo in vendita online la maggior parte sono copie dell originale piaggio ; questo lo si sente bene anche solo prendendole in mano ; questo vuol dire che su un componente delicato come la marmitta ,se non hanno rispettato le misure interne delle paratie e passaggi , a livelli di prestazioni potrebbe non valere niente . Dunque c'è da sperare che siano copie fedeli . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 7 ok, rimango fedele al padellone pk... ragazzi, appena la scavalletto, e la faccio camminare un po avanti ed indietro, sento una sorta di strisciare dalla coda ...dopo un po va via...penso possa essere l'ammortizzatore, che credo sia mezzo scarico...in piu in accelerazione sento delle vibrazioni in pedana, potrebbe essere sempre l'ammortizzatore? ricordo che il motore è tutto originale fl 125 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 7 ragazzi che frizione sarebbe ottimale per questa vespa? ho la surflex modificata per hp 50..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2017 Febbraio 8 Share Inviata 2017 Febbraio 8 ragazzi che frizione sarebbe ottimale per questa vespa? ho la surflex modificata per hp 50..... Monta 3 dischi Falc con 6 molle rinforzate (io uso quelle del kit Newfren buttando via i dischi) o 6 molle + 6 molle Cosa, infradischi rigorosamente di mamma Piaggio da 1,5 mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2017 Febbraio 8 Share Inviata 2017 Febbraio 8 ok, rimango fedele al padellone pk... ragazzi, appena la scavalletto, e la faccio camminare un po avanti ed indietro, sento una sorta di strisciare dalla coda ...dopo un po va via...penso possa essere l'ammortizzatore, che credo sia mezzo scarico...in piu in accelerazione sento delle vibrazioni in pedana, potrebbe essere sempre l'ammortizzatore? ricordo che il motore è tutto originale fl 125 La mia ricetta usata per anni sul PK XL (ora sono in corsa 53 con un vecchio Polini 6 travasi un po' rivisto) Volano V50 da 1,8 kg (con la ghiera di avviamento) Anticipo a 17° PHBL 24 con filtro Ramair Valvola sul carter allungata verso il basso lasciando non meno di 3 mm per la tenuta Raccordatura del condotto di aspirazione tra carter e collettore Scarico allargato al 65% con creazione di due sacche ai lati (per favorire l'espansione dei gas in uscita) Guarnizione sotto al cilindro da 0,7-0,8 mm (schiacciata) Taglio dei traversini in fondo alla canna del cilindro, in corrispondenza dell'apertura del travaso Raccordatura del pistone ai travasi (tutti e 3) Raccordatura del carter al cilindro Lucidatura del cielo e della testa del pistone Squish conservativo tra 1,1 e 1,2 mm Raccordature maniacali e centratura di ogni componente (collettore di scarico, testa, ecc) Il motore così configurato rimane duraturo e godibile con una velocità di punta di 100 km/h effettivi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 8 Monta 3 dischi Falc con 6 molle rinforzate (io uso quelle del kit Newfren buttando via i dischi) o 6 molle + 6 molle Cosa, infradischi rigorosamente di mamma Piaggio da 1,5 mm 6 dischi e 6 molle cosa +3 infradischi da 1,5 originali piaggio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2017 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 8 http://www.ebay.it/itm/SERIE-DISCHI-FRIZIONE-GUARNITI-VESPA-COSA-2-125-150-200-1991-1997-VNR-VLR-VSR-/322367830298?hash=item4b0e9eb91a:g:t~gAAOSwXeJXe2L4come dischi vanno bene questi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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