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possedendo una frizione mav 10 molle con quadruplo millerighe e logicamente anche il mozzetto mi chiedevo (perchè l ultima volta non ci sono riuscito)se per toglierla con i carter chiusi si doveva smontare i dischi sulla campana  o si poteva togliere tranquillamente come una normale (a pacchetto intero ) calcolando che il quadruplo originale è conico sul finale mentre il millerighe e tutto diritto uguale .io ho cercato di togliere il pacchetto dischi completo ma non sono riuscito a toglierla perchè sbatteva contro i carter . magari peccando di inesperienza (è la prima volta che provo questi componenti) qualcuno a qualche dritta da darmi grazie 

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Non lo so... ROS94 ne ha una o due di quelle frizioni...

 

La cosa migliore è chiamere Simone se ti risponde al telefono risolvi in poco tempo

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Va smontata ..


In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Devi comprimerla e togliere qualche disco e poi esce. Per farlo smonti il dado, monti il suo estrattore e con l'aiuto di una bussola grossa, ad esempio da 30, ti aiuti per comprimerla. Poi togli l'anello e il disco bombato e hai i dischi davanti. Io per comodità li tolgo tutti e poi tiro su la frizione.

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Devi comprimerla e togliere qualche disco e poi esce. Per farlo smonti il dado, monti il suo estrattore e con l'aiuto di una bussola grossa, ad esempio da 30, ti aiuti per comprimerla. Poi togli l'anello e il disco bombato e hai i dischi davanti. Io per comodità li tolgo tutti e poi tiro su la frizione.

e per rimontarla fai l operazione al contrario ?

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Io una volta che montavo il suo estrattore si comprimeva, avvitando i due bulloncini la parte larga dell'estrattore faceva scendere il tutto e potevo operare tranquillamente.

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Anche cosi si desmod!! Però mi fido poco di quelle 2 vitine. Per rimontarla: metti le molle sul disco portamolle, poi prendi il mozzetto e lo appoggi sopra (occhio che ha una sua posizione, noterai che solo 2 delle 10 molle sono centrate su 2 alette del mozzetto), fatto questo giri il tutto e ci avviti l'estrattore e comprimi la frizione facendo attenzione che le molle siano sulla loro sede (puoi verificarlo con un cacciavite toccandole), una volta compressa la monti sul motore e ci metti i dischi, disco bombato e anello, poi sviti l'estrattore, goccio di frenafiletti sul dado e lo avviti. Se hai ilmozzetto calettato o millerighe non serve serrare in modo disumano.

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Oltre al goccio di frenafiletti, A quanto va serrato il dado??? (Classico sistema con chiavetta mezzaluna)


Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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Anche cosi si desmod!! Però mi fido poco di quelle 2 vitine. Per rimontarla: metti le molle sul disco portamolle, poi prendi il mozzetto e lo appoggi sopra (occhio che ha una sua posizione, noterai che solo 2 delle 10 molle sono centrate su 2 alette del mozzetto), fatto questo giri il tutto e ci avviti l'estrattore e comprimi la frizione facendo attenzione che le molle siano sulla loro sede (puoi verificarlo con un cacciavite toccandole), una volta compressa la monti sul motore e ci metti i dischi, disco bombato e anello, poi sviti l'estrattore, goccio di frenafiletti sul dado e lo avviti. Se hai ilmozzetto calettato o millerighe non serve serrare in modo disumano.
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Ciao,io ho il mozzetto calettato,sai per caso se tra quest'ultimo e il dado autobloccante ci va una rondella??grazie

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Se hai il mozzetto conico ci va la rondella e tiri il dado a 5.5 kg. Se hai la frizione calettata ci va il dado che ti da in dotazione, è un autobloccante spianato e va tirato a 3kg. Con frizione col millerighe idem, ci va il dado autobloccante spianato, altrimenti tocca sullo spingidisco.

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scusa ros 94 io avendo il quadruplo e logicamente il mozzetto caettato faccio fatica a inserirlo sul suo quadruplo perche  sforza . come si fà a spingerlo fino a fine corsa ? si tira il dado fino a che non gira più ? 

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entra fino alla fine della calettatura sul cluster, almeno quello che ho montato qualche mese fa era cosi. Ed è entrato solo, a mano.

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