Vai al contenuto

dubbio frizione mav


Messaggi consigliati

possedendo una frizione mav 10 molle con quadruplo millerighe e logicamente anche il mozzetto mi chiedevo (perchè l ultima volta non ci sono riuscito)se per toglierla con i carter chiusi si doveva smontare i dischi sulla campana  o si poteva togliere tranquillamente come una normale (a pacchetto intero ) calcolando che il quadruplo originale è conico sul finale mentre il millerighe e tutto diritto uguale .io ho cercato di togliere il pacchetto dischi completo ma non sono riuscito a toglierla perchè sbatteva contro i carter . magari peccando di inesperienza (è la prima volta che provo questi componenti) qualcuno a qualche dritta da darmi grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi comprimerla e togliere qualche disco e poi esce. Per farlo smonti il dado, monti il suo estrattore e con l'aiuto di una bussola grossa, ad esempio da 30, ti aiuti per comprimerla. Poi togli l'anello e il disco bombato e hai i dischi davanti. Io per comodità li tolgo tutti e poi tiro su la frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi comprimerla e togliere qualche disco e poi esce. Per farlo smonti il dado, monti il suo estrattore e con l'aiuto di una bussola grossa, ad esempio da 30, ti aiuti per comprimerla. Poi togli l'anello e il disco bombato e hai i dischi davanti. Io per comodità li tolgo tutti e poi tiro su la frizione.

e per rimontarla fai l operazione al contrario ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche cosi si desmod!! Però mi fido poco di quelle 2 vitine. Per rimontarla: metti le molle sul disco portamolle, poi prendi il mozzetto e lo appoggi sopra (occhio che ha una sua posizione, noterai che solo 2 delle 10 molle sono centrate su 2 alette del mozzetto), fatto questo giri il tutto e ci avviti l'estrattore e comprimi la frizione facendo attenzione che le molle siano sulla loro sede (puoi verificarlo con un cacciavite toccandole), una volta compressa la monti sul motore e ci metti i dischi, disco bombato e anello, poi sviti l'estrattore, goccio di frenafiletti sul dado e lo avviti. Se hai ilmozzetto calettato o millerighe non serve serrare in modo disumano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche cosi si desmod!! Però mi fido poco di quelle 2 vitine. Per rimontarla: metti le molle sul disco portamolle, poi prendi il mozzetto e lo appoggi sopra (occhio che ha una sua posizione, noterai che solo 2 delle 10 molle sono centrate su 2 alette del mozzetto), fatto questo giri il tutto e ci avviti l'estrattore e comprimi la frizione facendo attenzione che le molle siano sulla loro sede (puoi verificarlo con un cacciavite toccandole), una volta compressa la monti sul motore e ci metti i dischi, disco bombato e anello, poi sviti l'estrattore, goccio di frenafiletti sul dado e lo avviti. Se hai ilmozzetto calettato o millerighe non serve serrare in modo disumano.
.

 

Ciao,io ho il mozzetto calettato,sai per caso se tra quest'ultimo e il dado autobloccante ci va una rondella??grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il mozzetto conico ci va la rondella e tiri il dado a 5.5 kg. Se hai la frizione calettata ci va il dado che ti da in dotazione, è un autobloccante spianato e va tirato a 3kg. Con frizione col millerighe idem, ci va il dado autobloccante spianato, altrimenti tocca sullo spingidisco.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...