Vai al contenuto

Fascie pistone et3


Messaggi consigliati

Houselover asssolutamente no non faccio apposta avrò sbagliato perchè lo dovrei fare apposta che motivo avrei???? poi se capita che faccio qualche errore pasinza non sono laureato è non mi e mai piaciuta la scuola la terza media lo presa serale è non me vergogno

Modificato da Vespa zirri
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardati i video di vespe e motori su youtube e puoi vedere un sacco di cose...

 

Officina palli aveva una guida allo smontaggio...

 

Anche noi nelle guide tecniche abbiamo quella sulle frizioni, su come misurare e su come regolare al meglio l'anticipo dell'accensione

 

Trovi un sacco di cose che è meglio leggere prima di lavorare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mckenzie infatti adesso sono abbastanza attento è leggo con calma allora il motore lo chiuso mi ero sbagliato a quanto pare per il discorso della misura dei cuscinetti, ma adesso l'albero è bloccato gira con molta fatica questultimo è nuovo di scatola, faccio presente che dopo aver inserito l'albero nel carter volano con spessore avvittandolo fino a quando è entrato girava bene ma aveva un poco di gico se lo muovevo questione di decimi cosa può essere spero di essere stato chiaro o il motore sotto mano spero di finirlo oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto avendo un esaurimento nervoso non passa corrente come devo fare ho regolato l'anticipo è puntine ad occhio seguendo i consigli di questo forum e vari video ma niente da fare toccando con la mano il filo della candela e i fili dello statore passa come se il mio corpo fungesse di massa non capisco perchè normale non passa spero che mi aiutate grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mckenzie si esatto è propio cosi però se io tengo la candela in mano attaccata alla pipetta, è metto una mano sul telaio la sento passare ma leggera.. se tolgo la mano dal telaio è tengo la candela in mano sempre collegata alla pipetta non passa corrente come è possibile??

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che lo statore sia bene a massa... e che non abbia fili marci o in corto.

Stacca l'impianto elettrico dalla scatolina contatti e metti il nero a massa sul braccio motore tipo fissato alla vite che tiene la scatolina dei contatti.

 

Prova di nuovo... e vedi cosa succede...

 

Riprendi bene le misure con il blocca pistone ed il goniometro e rifai i riferimenti

Poi con pazienza stacchi le puntine e provi a vedere se i segni coincidono con l'apertura o se devi sistemare qualcosa...

Poi apri bene le puntine anche 0.4 abbondanti.

 

Devi essere sicuro di avere una candela buona

In fine se non funziona ancora quasi sicuro è il condensatore da cambiare il primo indiziato

 

Se proprio non risolvi prova a farti prestare una bobina o a sostituire anche quella... ma tienila come ultima ipotesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver smontato la scatoletta o preso il filo nero che esche dallo statore è lo messo a massa nella vite dove va attaccata la scatoletta poi o preso il filo rosso che esche dallo statore è lo aggiunto assieme al filo della bobbina quello della massa dovrebbe essere no? Io faccio tutto ad occhio non ho il disco graduato regolo le puntinr aperte 0,4 prima del pms adesso la scintilla la fa ma molto piano quasi impercettibile a pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce lo fatta era propio fuori fase ho preso la guida da questo forum non ricordo l'utente o fatto tutto ad occhio o ruotato tutto lo statore in senso anti orario prima del pms poi o spostato avanti di 4 millimetri è o ritagliato una striscia di plastica dalla cocacola come spessimetro partita al primo colpo buon rumore considerando che lo momodificato tutto io per la prima volta domani la monto tutta grazie Mckenzie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti potete aitarmi a fare la carburazione, 130 polini 5 travasi scarco alzato di due millimetri travasi lavorati collettore lamellare marmitta siluro amccenzione a puntine carburatro 24 phbl BD getto massimo 95 minimo 50 spillo 200 polverizzatore 70 la vespa va molto male scoppietta a dei vuoti e la candela è nera dunque risulta abbastansa grassa da dove comincio con i getti quale mi consigliate grazie carburatore senza filtro vorrei mettere la calza per evitare sporcizia

Modificato da Vespa zirri
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao scrivo quà per non aprire un'altro post dato che si tratta dello stesso motore. Dopo il vostro aiuto o risolto tutto il motore andava, pochi giorni fa mentre era acceso si è spento è non parte assolutamente le o pravate tutte anche un mio amico meccanico lo a visto mi a confermato che probalbirmente sia lo statore però se lo compro è non e quello cosa faccio. O il motore venduto perchè ne devo cominciare uno serio, dopo aver cambiato condenzatore è puntine niente la corrente non passa però la cosa che mi lascia perplesso è se metto una mano nella pedalina è una nel filo della bobbina arriva la corrente anche forte però se metto a massa il filo rosso e quello che esce dalla bobbina non passa niente insomma se moetto i fili correttamente non passa corrente ma se poggio la mano nella pedalina è una nel filo della bobbina arriva corrente. Sto uscendo pazzo il ragazzo vuole il motore come gle lo consegno così aiuto per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...