+ Vespa zirri Inviata 2017 Gennaio 15 Share Inviata 2017 Gennaio 15 Ciao a tutti voglio essere sicuro prima di coprare cerchi e gomme.. voglio mettere le gomme dello zip sp 3.50/10 sulla mia vespa perchè mi piacciono tanto, è fattibile la cosa io leggendo un po ovunque ho capito che va limato il braccio del motore mi confermate? Questultimo non compromette danni collaterali? Che cerchi devo usare tubles o sip? I tubles so che sono dissasati cosa comporta? Anche i sip lo sono? La sigla del motore è v5a1m special scusate la confusione mi affido a questo fantastico forum è tutti gli utenti grazie mille ragazzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Gennaio 15 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 15 SALVE . se spieghi meglio ....trattasi di vespa special / et3/ primavera o vespa pk ed in parlticolare è bene sapere oltre al telaio che tipo di carter monta " mo nofilio/ bifilo ecc ...vi sono dei carter pk su cui montano le 3.50/10 senza dover " slimazzare " Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2017 Gennaio 15 Share Inviata 2017 Gennaio 15 Dice che è un v5a1m,sui miei la gomma da 3.50 presa e montata non ci va.Con qualche modifica si. Tutto dipende dalla larghezza effettiva del pneumatico,nonostante la misura nominale c'è una certa differenza da un pneumatico ad un altro.Da tener conto anche della molla dell'ammortizzatore,quella panciuta delle special e simili potrebbe essere un altro punto di sfregamento del pneumatico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2017 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 15 Ciao ragazzi si tratta di una vespa special con carter non originali ma di special appunto coms dice psycovespa77 è un v5a1m.. free tuning non so che signifiaca bifilo ho monofilo che consigli mi date sui cerchi? Per dissassato si intende che il cerchio non è più allineato? Le gomme vorrwi mettere quelle che usano nei zip sp da pista che li usano per un giro e li cambiano me li favorische un amico non posso montarle vorrei tanto metterle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Gennaio 15 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 15 Ciao ragazzi si tratta di una vespa special con carter non originali ma di special appunto coms dice psycovespa77 è un v5a1m.. free tuning non so che signifiaca bifilo ho monofilo che consigli mi date sui cerchi? Per dissassato si intende che il cerchio non è più allineato? Le gomme vorrwi mettere quelle che usano nei zip sp da pista che li usano per un giro e li cambiano me li favorische un amico non posso montarle vorrei tanto metterle ok se monti carter special , per le 3.50/ 10 " salvo rare eccezioni da verificare caso per caso " va' limato il carter = la traversa e spesso si possono avere problemi anche con il bullone che ferma la marmitta ecc ecc puo' anche toccare sul carterino della frizione ecc ....se vuoi semplificarti la vita =90/90/10 ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2017 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 15 Quale sono le 90/90 10 io voglio per lo meno mettere delle gomme più alte dei quelle originali saprete haiutarmi queste gimme che mi consigli tu montano con il cerchio originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Gennaio 15 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 15 Quale sono le 90/90 10 io voglio per lo meno mettere delle gomme più alte dei quelle originali saprete haiutarmi queste gimme che mi consigli tu montano con il cerchio originale? con le 90/90/10 .salvo "rare eccezzioni " montano tutte senza toccare ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 15 Share Inviata 2017 Gennaio 15 Non si capisce cosa vuoi fare... Se devi usare delle 3.50-10 di recupero e ti prendi i cerchi sip forse con i disassati (ovvero quelli da 2.5J) ti stanno... però appunto serve ammortizzatore con molla dritta, spesso non devi avere la vite che tiene ferma la marmitta sul braccio motore e si lima anche carterino frizione ed altri punti... La cosa più pericolosa è limare il braccio motore con possibili rotture, un tempo si consigliava (se hai un saldatore che sa il fatto suo) di tagliare il pezzo che tocca e risaldarlo girato, sperando che la saldatura tenga. Se invece voi montare delle 90/90-10 ti prendi i cerchi 2.1J sempre SIP che non disassano e monti senza particolari problemi... se non la molla che in genere serve appunto dritta e non bombata.... E montano anche all'anteriore senza toccare in genere 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2017 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 15 Ok grazie mille rafazzi anche a me non andava propio giù la parte di limare il braccio per quanto riguarda l'ammortizzatore monterò uno del pk con molla cilindrica che tipo di marca andrebbe bene per le gomme con fotmula qualità prezzo grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2017 Gennaio 15 Share Inviata 2017 Gennaio 15 Per me le unilli sono buone ed ad un prezzo abbordabile.Le uso da 3 anni e ne ho finiti vari treni,ottimo rapporto qualità-prezzo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2017 Gennaio 15 Share Inviata 2017 Gennaio 15 Ma le avevi da 100/90/10 o 90/90/10 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2017 Gennaio 16 Share Inviata 2017 Gennaio 16 A me le tt92 gp 90/90 10 su cerchi tubeless sip 2.10 toccano sia davanti (molla bitubo forcella pk 125) che dietro (carter pk 125 xl)...... Una caratteristica tipica delle Dunlop è che sono un po' generose come dimensioni a parità di misura nominale..... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 16 Share Inviata 2017 Gennaio 16 Cerchio sip 2.1j e come gomme cerchi o unilli o continental che vanno molto bene per strada senza problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2017 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 16 Grazie ragazzi grazie a tutti mi fate capire una cosa le 100/90.10 sono più alte delle 90/90.10? È se le 100/90.10 montano senza problemi come le 90/90.10 grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Gennaio 17 Share Inviata 2017 Gennaio 17 Io ho sia le tt 92 che 93,sempre 90/90 e non toccano da nessuna parte.io ti consiglio quella misura ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2017 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 17 (modificato) Ciao quattromarche hai le 90/90.10 con che cerchi li monti? È una vespa special la tua? È i carter sono special? Modificato 2017 Gennaio 17 da Vespa zirri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Gennaio 17 Share Inviata 2017 Gennaio 17 Ciao,telaio primavera,carter primavera e i cerchi sono i primi fa con canale da 2.50 ma anche con cerchio sip da 2.10 non toccano da nessuna parte. Sulla special ho i cerchi originali e gomme tt92 montate con camera,carter pk e non toccano da nessuna parte.ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Gennaio 17 Share Inviata 2017 Gennaio 17 L'unica cosa che ti può dare noia forse,è un bullone del carterino frizione che volendo puoi limare quel che basta...poi dipende magari da cerchio a cerchio e dal tipo di carter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2017 Gennaio 17 Share Inviata 2017 Gennaio 17 Grazie ragazzi grazie a tutti mi fate capire una cosa le 100/90.10 sono più alte delle 90/90.10? È se le 100/90.10 montano senza problemi come le 90/90.10 grazie La 100/90-10 è più alta della 90/90-10, perché la misura della spalla non è assoluta ma relativa alla larghezza della spalla. Senza fare conti, a naso una 90/90-10 potrebbe essere alta come una 100/80-10. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Gennaio 17 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 17 (modificato) "Spalla 90" = 90% della larghezza Diametro totale gomma= 2x spalla + diametro cerchio Diametro cerchio= 10pollici= 10x25,4mm=254mm Modificato 2017 Gennaio 17 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2017 Gennaio 17 Share Inviata 2017 Gennaio 17 Comunque se scarichi lo speedcalc che ho in firma puoi inserire le misure delle gomme e vedere le circonferenze di rotolamento per fare un confronto tra le varie misure. Poi ogni produttore ha le sue misure, tipo generalmente Dunlop a parità di misura è molto più grossa di Pirelli... E a me tanti anni fa è capitato di montare una Hutchinson GP che aveva la doppia misura: 3.50 e 90/90.... ovviamente non poteva essere, visto che sono due misure diverse (90/90 è una via di mezzo tra 3.50 e 3.00) 1 Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2017 Gennaio 17 Share Inviata 2017 Gennaio 17 Spalla 90 = 90% della larghezza esatto Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Gennaio 17 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 17 La 3.50 e come se fosse una 90/100 che non esiste. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2017 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 17 (modificato) Grazie a tutti per i vostri prezionsi consigli ciao a tutti Modificato 2017 Gennaio 17 da Vespa zirri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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