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Candela passo corto va meglio su 130/r Polini


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Arrivo tardi ... , ma posso darti un paio di consigli ; quando fà cosi oltre ad una aspirazione d'aria  le cause possono essere molte , può avere la valvola danneggiata , se e lamellare una lamella spuntata , lo smusso valvola del carburatore troppo alto ;o un qualche problema di portata benzina ... dal rubinetto al galleggiante   .

Il carburatore che hai purtroppo aumenta la confusione .

Sul discorso che con la candela corta ti funzionava ... mi ha fatto ricordare un vecchio rimedio raccontatomi da un vecchio meccanico auto : in poche parole i motori di un tempo non duravano tantissimi km ,la gente li usava fino alla fine anche se  mangiavano olio mandando in corto le candele ; per ovviare al problema e tirare avanti  mettevano delle rondelle di rame sotto la candela , o appunto candele a filetto corto , in modo che l elettrodo fosse protetto dentro la filettatura .

Le candele non si sporcavano ,o molto meno , e andavano cosi .

 

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Sembrerebbe che tu sia magro il primo quarto di gas.

Effettivamente smontare il serbatoio è la cosa più pallosa!!!

E soprattutto quel caz.....o di rubinetto che piscia sempre appena lo guardi!!!

Ciao Tito,

purtroppo oggi sono stato colpito dall' influenza.....e non ho potuto effettuare le prove che mi hai suggerito

 

Arrivo tardi ... , ma posso darti un paio di consigli ; quando fà cosi oltre ad una aspirazione d'aria le cause possono essere molte , può avere la valvola danneggiata , se e lamellare una lamella spuntata , lo smusso valvola del carburatore troppo alto ;o un qualche problema di portata benzina ... dal rubinetto al galleggiante .

Il carburatore che hai purtroppo aumenta la confusione .

Sul discorso che con la candela corta ti funzionava ... mi ha fatto ricordare un vecchio rimedio raccontatomi da un vecchio meccanico auto : in poche parole i motori di un tempo non duravano tantissimi km ,la gente li usava fino alla fine anche se mangiavano olio mandando in corto le candele ; per ovviare al problema e tirare avanti mettevano delle rondelle di rame sotto la candela , o appunto candele a filetto corto , in modo che l elettrodo fosse protetto dentro la filettatura .

Le candele non si sporcavano ,o molto meno , e andavano cosi .

Ciao Muttley,

grazie per aver risposto credo di avere un trafilaggio d' ariaoltre al carburatore ibrido che sicuramente fa la sua parte e non aiuta....

Aspetto che mi passi l' influenza e arrivi il carburatore Phbl 24 cod. 2733 per fare l' utime prove.... Se non dovessi risolvere con questo il motore finisce nuovamente sotto i ferri del meccanico!

Se dovesse emergere che avesse la valvola rovinata la faccio tappare ed è la volta buona che le faccio montare uno Zuera aspirato al cilindro perchè il Polini con testa racing mi ha deluso....

Modificato da 7373massimo
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  • 2 weeks later...

Ciao,

oggi è finalmente arrivato il carburatore PHBL 24 specifico per 2t.

Ho montato:

getto del max 105

getto del min 55

spillo 2^ tacca da sopra

vite miscela a 2giri da tutto chiuso

candela BR8

no airbox

 

-La vespa è partita alla prima scalciata  :-D  :-D  :-D

 

-Mantiene perfettamente il minimo ANCHE CON LA VITE DEL MINIMO COMPLETAMENTE SVITATA :WA

 

-Mi resta accelerata solo in movimento mentre da fermo scende velocemente

 

-Con le prime 2 marce a gas tutto aperto mura

 

Mi aiutereste? Sono allo stremo delle forze e della pazienza e rischio di buttarla in un cassonetto per la raccolta dei metalli.

Grazie

Massimo

Modificato da 7373massimo
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Buongiorno,

stamattina di buon ora ho provato il getto del minimo da 62 e la moto faceva assolutamente schifo... Ho rimontato il 55 con il massimo da 100 e va molto meglio nel senso che non mura più e mi rimane comunque accelerata per poi stabilizzarsi.

Ho fatto un ulteriore prova:

con la vespa in moto al minimo ho svitato il tappo di carico dell' olio e il motore prendeva da 200 a 400 giri circa per poi riabbassarsi appena lo tappavo con il dito.

Credo che ormai non ci siano più dubbi è il paraolio della frizione.

Me lo confermate che è quello?

Grazie

Massimo

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Buongiorno,

stamattina di buon ora ho provato il getto del minimo da 62 e la moto faceva assolutamente schifo... Ho rimontato il 55 con il massimo da 100 e va molto meglio nel senso che non mura più e mi rimane comunque accelerata per poi stabilizzarsi.

Ho fatto un ulteriore prova:

con la vespa in moto al minimo ho svitato il tappo di carico dell' olio e il motore prendeva da 200 a 400 giri circa per poi riabbassarsi appena lo tappavo con il dito.

Credo che ormai non ci siano più dubbi è il paraolio della frizione.

Me lo confermate che è quello?

Grazie

Massimo

Si aspira aria dal paraolio lato frizione

  • Like 1
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Un ultima cosa.... ma come c@xxo è possibile che un paraolio corteco nuovo possa cedere??

 

Vorrei davvero ringraziare tutti gli utenti di Et3 che hanno avuto la pazienza e la voglia di scrivere in questo thread.

Massimo

 

P.s 

Vi aggiorno non appena la vespetta sarà sistemata.

Modificato da 7373massimo
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Con quelli polini un paio di noie le ho avute anch'io,si son crepati appena dopo la molla e trafilava all'esterno un po di miscela.Per fortuna lato volano e l'ho cambiati senza dover riaprire.Sarà poi un caso,non tutte le ciambelle riescono col buco.Con i classici paraoli blu o marroni invece mai avuto noie anche dopo un paio di aperture ravvicinate.

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L'ultima volta che cambierai meccanico sarà quando lo sarai tu;)

Non posso che essere assolutamente d'accordo con quello che scrivi!

Per il Minarelli P6 saprei fare (quasi) tutto da solo facendolo andare forte ma la vespa non mi entra nella mente... anche se mi piace davvero tanto..

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