Vw golf Mk2> SWAP
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13 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti! Vi scrivo per sapere se potreste aiutarmi ad avere qualche informazione per trapiantare un motore (non so ancora quale) su una golf mk2 gl 1.3 attualmente a carburatori.... mi piacerebbe provare a montare un vr6 o anche solo un gti ma turbizzarlo... :F

ho visto moltissime foto a riguardo in rete ma non riesco a trovare nulla in italiano....

 se non mi complico la vita non son contento!

 

grazie a chi mi saprà aiutare

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informati bene bene,
​tieni conto che per swappare dovrai tenere la macchina ferma un po', quindi dovrai avere un garage dove lasciarla e avere spazio a sufficienza per lavorarci e girarci attorno,

​controlla la compatibilità di TUTTO, oltre al motore guarda
​cambio (potrebbe non fittare o peggio essere installabile ma non reggere alla potenza superiore)

supporti motore

centralina

cablaggi

compatibilità con i cablaggi dall'abitacolo.

 

volevo cimentarmi anche io ma vedendo che seppur semplice, avrei potuto incappare in piccole problematiche che mi avrebbero costretto a rimandare di settimana in settimana la rimessa in strada.
 

dai un occhio anche alla ciclistica, se passi da un 1.3 al vr6 avrai freni gomme sottodimensionati.

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Rivolgiti ad un professionista con esperienza in materia.

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Bhe sicuramente se monti il motore dovrai tenere il cambio che avevo qual motore sicuramente quello del 1.3 non andrà bene!

Centralina idem!

Dovrai rifare fori o staffe per i supporti motore

Il cablaggio centralina iniettori dovrai tenere quello con cui nasce il motore poi dovrai adattare quello della macchina (cosa comunque fattibile)

Dovrai perdere tanto tempo quindi armati di un garage come detto!

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visto che chiedi,vai da chi ne sà,è possibile metterci il vr6 anche biturbo ma non è ne semplice ne poco costoso anche un g60 sarebbe piu semplice e si puo montare la turbina,la cosa piu semplice è cacciar sotto un bel  blocco gti 8v o 16 v ma a carburatori che fà hold style,due doppio corpo dohc 40 o 45 weber o i dell'orto come quello che vedi nel mio avatar, col suo collettore, regolatore pressione benza una buona carburazione, 4 tappi dell'olio e chiudi gli iniettori :-) , collettori 4 imn uno tubo e un buon finalone e le fiammate della benza son garantite, albero a camme e qualche lavoretto alla testa se vuoi ,cambio del gtd perni fusi dischi e pinze del g60,buon asetto terra terra,4 dischi da paura codolini allargati ,liscia e bel colore.credimi che mi ci son divertito tanto anch'io col golf.

se riesco a mettere due foto ti faccio vedere come era la mia

Modificato da neste
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Anch'io ho un golf 2 dentro con motore 1.3 quest anno compie anche 30 anni!!!

Da alcuni anni mi passava per la mente anche a me di fare un lavoro come te, renderla più cattiva, ma sin da sempre la mia idea era quella di lasciare il tradizionale sistema a carburatori, proprio come dice beste, due doppiocorpo con i giusti lavoretti a testata e camme e senti che suono che verrà fuori...

neste tu che ne sai di più, quindi partiresti con un semplice gti a carburatore come base? Per montare poi i due doppiocorpo va sdoppiata la testata con 4 condotti di aspirazione, giusto?

Il cambio da accoppiare sarebbe del gtd? I supporti motore si dovrebbero rifare da zero? Per il resto a livello elettronico?

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a parte che se è gti non è a carburatore ma non cambia la minestra,io avevo il 1.8 8v gti tolta l'iniezione un albero a camme ,volano albero pistoni èhh ne avevo fatte un poche,comunque bisogna prendere il suo colettore specifico per i due carburatori praticamente son due doppio corpo orizzontali paralleli un corpo per cilindro (alfa) una volta messi a punto son abbastanza regolari bisogna armarsi di pazienza e sapere dove intervenire vacuometro per regolare le aperture e sui collettori di scarico fare i buchi per far la carburazione corpo per corpo,il collettore si trova per tutti i modelli,sul 1.3/1.6/ 1.8 ti risultano dalla stessa parte dello scarico e i filtri ci stanno giusti giusti bisogna isolarli un pò dal caldo,se trovi  i carburatori  del 205 1.3 rally diffusori da 36  sei quasi apposto.sul 1.8 16 v son piu fighi perchè essendo bi albero l'aspirazione d una parte e lo scarico dietro risultano fronte marcia e si può gicare bene con la fase di distribuzione!si usano i 45 sul 16v,come trapianto del blocco è semplice,puoi mettrci appunto un blocco 1.8 senza sbatterti tanto,ma io lascierei il suo blocco 1.3 rifatto a dovere informati su albero motore corse e alesaggi vedrai che ce ne da divertirsi  e ti resta il suo blocco.io quel carburatore lo ho  sulla moto!piu scena che altro!

ma il max è lavorare sull'assetto, gomme cerchi  carozzeria e gli interni, spero di non essere troppo fuori dal post iniziale scusate.

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SALVE ,PERSONALMENTE  eviterei interventi "troppo invasivi o turbanti /turbati " ;-) percui la strada che andrei a percorrere è uno di queste due opzioni ; far diventare il ttuo motore un 1600 GTI  " COME  sulla MK1  da 110 cv " in conformazione originale altrimenti con un po' di fantasia "old style " altri 10/15 cv si recuperano e qualche kgm di coppia N:b ERA A 5 MARCE  e non è detto che nel tuo cambio non vi sia lo spazio per montare la 5° marcia ALTRIMENTI  motore 1800 da 112 cv montato sia su golf che su audi 80 naturalmente la versione non catalizzata ! magari con una " botta di c..." lo recuperi ad uno sfascio ecc ...se riesci ad usare " componenti originali " in funzione della cilindrata e delle eventuali lavorazioni puoi stare nel range tra i 110 /150 cv con motori molto robusti ....e durevoli ecc ecc " ed inoltre " senza dare tanto nellocchio ".....e nei timpani !!

Modificato da FREE TUNING

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Fai prima a comprarne una già fatta in Germania che almeno sono omologate.

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" ed inoltre " senza dare tanto nellocchio ".....e nei timpani !e coi problemi vari di legge che non son da sottovalutare, free tuning ha ragione al 100% son passati i tempi, io mi sono sfogato ricordando la mia,poi si sà che non siamo in germany, per le varie ed eventuali  :-D dove magari omologhi il 

 

rifare il suo,con tutto quello che ci va dietro diventa un bel motore col suo blocco originale :-D

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Sui "bei tempi" dipende...io giro con la mia Evo che fa 98db a 4000 giri...son 3 anni che nessuno mi dice qualcosa.

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è già un lancierelanciatoevo però,altro tipo di vettura già di suo, quando mai non si fan sentire quei bolidi veri lì sturbinati,non ho mai avuto la grazia ne di provarla ne di salirci,Gran bella mi è sempre piaciuta dalla prima all'ultima serie.la "mistupisci"  la sà lunga è  bella tosta , come dicevi la soluzione di prenderne una in germania di golf omologata non sarebbe da scartare,la paghi bene magari, ma hai tutto sul libro scritto in chiaro il che non ha prezzo,dopo qualche lavoretto mettilo sempre in conto.

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Un mio amico ha fatto così...ha preso una Golf MK1 con swappato un VR6, roll bar, cerchi...ecc ecc

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