Contachilometri SIP 2.0 senza batteria
12 12

39 messaggi in questa discussione

Il 9/1/2017 in 14:02 , Wilk ha scritto:

Posso risponderti io visto che l'ho appena acquistato:

Comprende

sensore temperatura

prolunga per unit box

prolunga X sensore temperatura

4 occhielli X sensore di ricambio temperatura

pulsante per settaggio

mancano invece

il sensore serbatoio + il suo cavo  (opzionale)

il sensore velocità magnetico + il suo cavo (opzionale)

I miei dubbi rimangono solamente per la memorizzazione dei dati a veicolo fermo (non alimentato)

La velocità la indica  anche senza sensore o serve il suo magnetico?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la indica o col suo sensore o con la corda classica del contachilometri

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, Lop1994 ha scritto:

la indica o col suo sensore o con la corda classica del contachilometri

Per il suo sensore andrebbe preso pure l ingranaggio a parte si?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di sensori ne ha due uno che usa l'ingranaggio originali e uno magnetico che non so come si monta.

io uso la vecchia e cara corda perche l'avevo appena si rompe prendo quello che funziona sempre ad ingranaggi ma sono tipo 5 cm di corda poi c'è il suo sensore che ritrasmette i dati per via digitale al contachilometri. su internet sul sito sip li puoi vedere entrambi

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno... ho da poco montato il tachimetro in questione su primavera 125 con batteria e accensione 12v Malossi... funziona tutto, ma non tiene memorizzata l’ora... la batteria tampone, si trova all’interno del contakm o nella black box? A qualcuno è successa la stessa cosa? Tutti gli altri dati inseriti li tiene... inoltre ho notato girando per la pigna principale, che esce la dicitura AVE... cosa significa?

Grazie 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
32 minuti fa, Canaglia ha scritto:

Buongiorno... ho da poco montato il tachimetro in questione su primavera 125 con batteria e accensione 12v Malossi... funziona tutto, ma non tiene memorizzata l’ora... la batteria tampone, si trova all’interno del contakm o nella black box? A qualcuno è successa la stessa cosa? Tutti gli altri dati inseriti li tiene... inoltre ho notato girando per la pigna principale, che esce la dicitura AVE... cosa significa?

Grazie 

I dati vengono memorizzati sulla black box strano che non ti tenga l’ora in memoria e il resto si prova a scollegarlo per qualche ora e riattaccarlo

Ava sta per avarage la media di tutto durante la marcia

Modificato da Lop1994
  • Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/6/2019 in 09:53 , Lop1994 ha scritto:

I dati vengono memorizzati sulla black box strano che non ti tenga l’ora in memoria e il resto si prova a scollegarlo per qualche ora e riattaccarlo

Ava sta per avarage la media di tutto durante la marcia

Quindi esiste una batteria tampone? Se si, da qualche parte dovrei rilevare una qualche tensione?? Ho omesso il fatto che lo alimento con batteria da 12v, ed è sotto interruttore per accenderlo e spegnerlo...

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è una vera batteria tampone ,è un condensatore come per tutte le strumentazioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

Non è una vera batteria tampone ,è un condensatore come per tutte le strumentazioni

Ok, ma si trova nella black box? C’è modo di testarlo senza aprile la scatola? 

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no ,ma tu alimenti la black box con batteria e prendi il segnale del marrone dal regolatore di tensione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

no ,ma tu alimenti la black box con batteria e prendi il segnale del marrone dal regolatore di tensione

Infatti è già tutto collegato così... ma proprio non capisco perché solo l’ora non resti in memoria.... non penso ci sia una procedura particolare per impostarla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti