Vai al contenuto

Contachilometri SIP 2.0 senza batteria


Wilk

Messaggi consigliati

Il 9/1/2017 in 14:02 , Wilk ha scritto:

Posso risponderti io visto che l'ho appena acquistato:

Comprende

sensore temperatura

prolunga per unit box

prolunga X sensore temperatura

4 occhielli X sensore di ricambio temperatura

pulsante per settaggio

 

mancano invece

il sensore serbatoio + il suo cavo  (opzionale)

il sensore velocità magnetico + il suo cavo (opzionale)

 

 

I miei dubbi rimangono solamente per la memorizzazione dei dati a veicolo fermo (non alimentato)

La velocità la indica  anche senza sensore o serve il suo magnetico?

Link al commento
Condividi su altri siti

di sensori ne ha due uno che usa l'ingranaggio originali e uno magnetico che non so come si monta.

io uso la vecchia e cara corda perche l'avevo appena si rompe prendo quello che funziona sempre ad ingranaggi ma sono tipo 5 cm di corda poi c'è il suo sensore che ritrasmette i dati per via digitale al contachilometri. su internet sul sito sip li puoi vedere entrambi

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Buongiorno... ho da poco montato il tachimetro in questione su primavera 125 con batteria e accensione 12v Malossi... funziona tutto, ma non tiene memorizzata l’ora... la batteria tampone, si trova all’interno del contakm o nella black box? A qualcuno è successa la stessa cosa? Tutti gli altri dati inseriti li tiene... inoltre ho notato girando per la pigna principale, che esce la dicitura AVE... cosa significa?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Canaglia ha scritto:

Buongiorno... ho da poco montato il tachimetro in questione su primavera 125 con batteria e accensione 12v Malossi... funziona tutto, ma non tiene memorizzata l’ora... la batteria tampone, si trova all’interno del contakm o nella black box? A qualcuno è successa la stessa cosa? Tutti gli altri dati inseriti li tiene... inoltre ho notato girando per la pigna principale, che esce la dicitura AVE... cosa significa?

Grazie 

I dati vengono memorizzati sulla black box strano che non ti tenga l’ora in memoria e il resto si prova a scollegarlo per qualche ora e riattaccarlo

Ava sta per avarage la media di tutto durante la marcia

Modificato da Lop1994
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/6/2019 in 09:53 , Lop1994 ha scritto:

I dati vengono memorizzati sulla black box strano che non ti tenga l’ora in memoria e il resto si prova a scollegarlo per qualche ora e riattaccarlo

Ava sta per avarage la media di tutto durante la marcia

Quindi esiste una batteria tampone? Se si, da qualche parte dovrei rilevare una qualche tensione?? Ho omesso il fatto che lo alimento con batteria da 12v, ed è sotto interruttore per accenderlo e spegnerlo...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

no ,ma tu alimenti la black box con batteria e prendi il segnale del marrone dal regolatore di tensione

Infatti è già tutto collegato così... ma proprio non capisco perché solo l’ora non resti in memoria.... non penso ci sia una procedura particolare per impostarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
Il 14/6/2019 in 22:38 , Canaglia ha scritto:

Imposto, e poi torna sempre sulle 0:00

Ciao! Chiedevo un piacere... visto che hai la mia stessa configurazione e vorrei mettere il contachilometri SIP, avrei due domandine:

1) la Black Box l'hai messa dentro il manubrio? Diciamo fra contachilometri e parabola faro?

2) hai avuto difficoltà a far passare i cavi? (sia da batteria al manubrio per i 12v, che per il cavo sensore temperatura);

3) per sbaglio... hai uno schema dei collegamenti fatti? regolatore, batteria, ecc. ecc.

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Mods ha scritto:

Ciao! Chiedevo un piacere... visto che hai la mia stessa configurazione e vorrei mettere il contachilometri SIP, avrei due domandine:

1) la Black Box l'hai messa dentro il manubrio? Diciamo fra contachilometri e parabola faro?

2) hai avuto difficoltà a far passare i cavi? (sia da batteria al manubrio per i 12v, che per il cavo sensore temperatura);

3) per sbaglio... hai uno schema dei collegamenti fatti? regolatore, batteria, ecc. ecc.

Grazie mille!!!

La black box meglio metterla nel pozzetto, per far passare i cavi ci ammattirai sicuramente , per facilitarti usa una sonda da elettricista...

Dal manubrio la porti fino al pozzetto , poi attacchi i cavi ad essa (cercando di far meno spessore possibile) e tiri tutto su fino al manubrio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo proprio perché con la sonda ci ho già provato.... Ticca smontare freno dietro, mi sa. O ci sono altri trucchi? 

Poi, nel pozzetto fra batteria, cavi, ecc. ecc.... È già un casino 😊

Modificato da Mods
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

la sonda si piega ,usa una guaina del freno-accelleratore ,ti riesce meglio ,per forza dal manubbrio ,se hai un pk dal nasello davanti o forse dal clacson su special,primavera

Grazie... Proverò con la guaina... Dovrei averne una in più. Volevo anch'io partire da "dietro" il clacson (primavera) anche perché dovrei tirare i cavi in più per fari aggiuntivi.

Tu? BB dove l'hai messa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mods ha scritto:

Chiedo proprio perché con la sonda ci ho già provato.... Ticca smontare freno dietro, mi sa. O ci sono altri trucchi? 

Poi, nel pozzetto fra batteria, cavi, ecc. ecc.... È già un casino 😊

Si il pedale del freno va smontato sennò non riesci a indirizzare i cavi

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/3/2020 in 18:13 , Mods ha scritto:

Ciao! Chiedevo un piacere... visto che hai la mia stessa configurazione e vorrei mettere il contachilometri SIP, avrei due domandine:

1) la Black Box l'hai messa dentro il manubrio? Diciamo fra contachilometri e parabola faro?

2) hai avuto difficoltà a far passare i cavi? (sia da batteria al manubrio per i 12v, che per il cavo sensore temperatura);

3) per sbaglio... hai uno schema dei collegamenti fatti? regolatore, batteria, ecc. ecc.

Grazie mille!!!

Grazie mille!!!

Ciao, io l’ho messa dietro al faro, un po’ di velcro e la attacchi sulla parte superiore... ci sta giusta, nessun problema. l’interruttore in/off l’ho messo vicino al foro dove si fissa lo specchio destro.

Per i cavi io avevo tutto smontato, la stavo rimontando dopo la verniciatura, quindi sono stato più che facilitato... il cavo del sensore l’ho fatto correre lungo la forcella...

per il collegamento purtroppo non ho disegno... ho preso direttamente quello sul libretto, ovviamente adattato... per la temperatura ho usato l’occhiello sotto candela, ma è un po’ scomodo in caso di sostituzione candela, ti consiglio di allargare l’occhiello, per il carica batteria c’è l’uscita apposita sul regolatore (Malossi vespower), i giri io non li prendi dalle luci, ma a monte, non dopo il devio, altrimenti a luci spente non va...  forse ho qualche foto, ma dovrei cercare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Il 9/1/2017 in 14:02 , Wilk ha scritto:

Posso risponderti io visto che l'ho appena acquistato:

Comprende

sensore temperatura

prolunga per unit box

prolunga X sensore temperatura

4 occhielli X sensore di ricambio temperatura

pulsante per settaggio

 

mancano invece

il sensore serbatoio + il suo cavo  (opzionale)

il sensore velocità magnetico + il suo cavo (opzionale)

 

 

I miei dubbi rimangono solamente per la memorizzazione dei dati a veicolo fermo (non alimentato)

quindi di default da scatola, segna giri motore, velocita con il cavo originale e temperatura senza acquistare nessun accessorio extra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...