Vai al contenuto

Nuovo cambio m1l 60


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, avendo prima un cambio originale con cluster17/20 e gomma 3,50 su m1l 60 di scatola, pulito da bave e raccordato con vhsb 34 e m3xc su carter quattrini, mi grovavo in qurta che si sedeva,

Ora ho montato un cambio nuovo

10/55

14/52

17/50

20/49

Con primaria 26/69

Il problema e che ora la quarta è davvero troppo corta.... finsice praticamente subito

Per non contiuare ad aprire il carterino frizione e il resto , secondo voi meglio andare su uno z27 o z 28?

Ho anche fatto due calcoli con lo speed calc

 

10000 giri con z27 130km/h salto 21

10000 giri con z28 134 km /h salto 22

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il tuo è un buon cambietto... ma appunto ha bisogno della primaria lunga in modo da sfruttare anche le marcie basse e allungare bene...

 

In genere quando si ha una campana da 69 il suo pignone standard da 27 lo si ha in giro e sarebbe da provarlo senza dubbio. Alla fine è una grossa seccatura togliere il pignone specie se non è predisposto per l'estrattore o se la chiavetta si danneggia, fossi in te non guarderei alle velocità finali piuttosto ai giri che raggiungi ora e ne tieni un po' conto... allungando anche molto il motore fa molta strada anche se ti può sembrare meno brillante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho parecchi rettilinei.... purtroppo non so a quanto gira non ho contagiri.

Considerando che ho un m1l60 con carter quattrini, suo albero , m3xc Vhsb34 e gomme da 3, 50.

Io credo che in fuori giri con la quarta 20/49 saro sugli 11000 in quarta.... o sara troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con mc...ci vuole un cambio con 1/2 lunga per sfruttarlo bene poi 3/4 corte come le hai te per andare da favola

Io con il tuo stesso motore monto il cambio gp Benelli con la 24/72 però....

13-54

17-50

21-49

23-47

Con gomma 90/90

Mi trovo da colui_il_quale

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...