+ Braga777 Inviata 2017 Gennaio 7 Share Inviata 2017 Gennaio 7 Ad allungare/accorciare la marmitta.... Mo però sporcati un pò le mani , sennò finisce che ti dobbiamo dire anche da che parte girare la chiave della candela per svitarla.... Scherzo eh.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2017 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 7 Veramente ho già iniziato a prendere un po di misure e riflettere sul da farsi sto facendo delle prove sul mio vecchio albero ,devo comprare solo l'ets e verificare se va tutto bene Ma accorciando o allungando lo scarico cosa cambia scusa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2017 Gennaio 7 Share Inviata 2017 Gennaio 7 Nel motore 2 tempi? Praticamemte tutto 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2017 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 7 Ok però non riesco a capire come funziona nel senso è come se su alzassero le fasi o cosa ? Scusate l'ignoranza ma é la prima volta che ne sento parlare se qualcuno gentilmente può spiegarmi bene come funziona gliene sarei grato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2017 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 7 Ragazzi volevo chiedervi una cosa ; ma è normale che la campana ha del gioco tra il cestello ed il parastrappi ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 7 Share Inviata 2017 Gennaio 7 Nelle espansioni forse una delle cose che più conta è appunto la loro lunghezza... poi il resto vien da se... il collettore è una delle aprti fondamentali e se poi la marmitta viene grossa o fina non cambia moltissimo... cambia davvero tanto anche allungarla si 1mm alla volta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2017 Gennaio 7 Share Inviata 2017 Gennaio 7 Allora l idea è valida, ti han dato tutti dei consigli validi, ti dico la mia: Se hai possibilità converrebbe farlo lamellare al gt...magari gia che ci sei anche corsa 53..almeno sai che con il lamellare a prescindere hai un arco di utilizzo piu ampio. Con quella configurazione a valvola sarebbe sufficiente per assurdo anche un vhst 28 o vhsh 30. In ogni caso il 34 penso che se lo beve anche a valvola. Frizione con le accortezze specificate in guide tecniche e in previsione di un espansione occorre la 4 corta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2017 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 7 La quarta Cora glia c'è l'ho è una z48 mav Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2017 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 7 E sulla valvola non cambio idea la preferisco quindi credo che farò più prove è vedrò di mandarlo forte comunque. Intanto sto già prendendo misure per vedere quali fasature dovrà avere l'albero alla fine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2017 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 15 Queste sono alcune foto dei pezzi e della valvola . I travasi vanno ancora raccordati al cilindro ma li ho in rettifica è quindi non posso lavorarci sopra 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2017 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 15 Il cilindro l'ho preso da un mio amico che lo ha usato davvero poco Appena ritornano i carter metto le foto anche di quelli e dei travasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2017 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 15 Ho una domanda . Ma è normale che l'ingranaggio abbia gioco tra il parastrappi ed il cestello ? Perché à me si muove parecchio ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 15 Share Inviata 2017 Gennaio 15 misura il gioco che ha la campana dentro al cuscinetto e metti un rasamento casomai sotto al seger in modo che sia ben tirata verso il cluster e così hai meno problemi col mozzetto frizione e le viti parastrappi... Per il gioco non so... Fai due conti con la valvola e vedi come sei messo di area... se corrisponde al diffusore del carburatore che monti. Se così non fosse monti l'albero e prendi le misure per limare ancora un pochino da entrambe i lati... forse qualche decimino ancora esce in larghezza 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2017 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 15 Dalla foto sembra sembra che le pareti siano larghe ma vista dal vivo è un millimetro si è no E come faccio a calcolare l'area ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2017 Gennaio 15 Share Inviata 2017 Gennaio 15 Ciao un piccolo gioco ci deve essere, se ne ha molto vedi dove stanno le molle, se sono tutte in basso, cioè prendono solo l'anello del parastrappi e ingranaggio e non il cestello. Devi centrarle il meglio possibile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 15 Share Inviata 2017 Gennaio 15 Adesso non ricordo se è tondo o ovale il tuo carburatore se è 34mm di diametro ha 17x17x3.14 = 907.46mm quadrati... Se poi prendi le misure della valvola immaginandole circa come un rettangolo di cui conosci la larghezza e puoi misurare la corda.... Vedi te che se è larga ipoteticamente 12mm dovrebbe essere circa alta 75mm per avere la stessa area.... Questi sono conti un po' che lasciano il tempo che trovano perchè senza alberi con spalla maggiorata e saper lavorare bene con un collettore fatto apposta non è facile recuperare area utile... anche se alcuni ci adattano anche i 38 di carburatore e funzionano egregiamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2017 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 15 (modificato) Grazie ros94 appena possibile verifico. La valvola secondo te va lavorata meglio ? E per andare bene ci vuole per forza un albero con spalla maggiorata ? Credo che qualcosa di buono si possa fare anche con un semplice ets Modificato 2017 Gennaio 15 da vespistanonimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2017 Gennaio 15 Share Inviata 2017 Gennaio 15 Di nulla.. sulla valvola non mi esprimo, non ho esperienza. Mi piace vincere facile e vado di lamellare:lol: Anche se mi piacerebbe sperimentare su un valvola;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2017 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 15 (modificato) Per la domanda sulla valvola era rivolta a tutti volevo sapere un po di pareri. Anche a me piace sperimentare su questo tipo di aspirazione Modificato 2017 Gennaio 15 da vespistanonimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 15 Share Inviata 2017 Gennaio 15 Il fatto che per sviluppare serve spesso fare riporti al carter e poi anche buttare via un po' di alberi provando diverse fasature e bancando per vedere le reali differenze ha scoraggiato molti. Alla fine a me i motori a valvola piacciono quando sono semplici, quando si cerca la massima prestazione nella gran parte delle volte si estremizzano (sono cosciente del fatto che alcuni molto bravi col setting sono arrivati ad un funzionamento ottimale).... il problema è che cominciano ad avere un buco pauroso sotto per poi esplodere in maniera agressiva.... poi appunto servirebbe una persona davvero in grado di sviluppare un espansione, come potrebbe essere cinquini e tante tante prove, magari con un'accensione programmabile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2017 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 15 Diciamo che io voglio fare un valvolare (e sono convinto al 100%) un po più semplice però anche io farò riporti. Infatti mi sono fatto saldare dell'alluminio nei travasi per riprofilare il travaso Appena ho tutto metto foto e tutto il resto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2017 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 17 Buona sera a tutti. Mi stava saltando in mente l'idea di basetta re il cilindro per alzare le fasi ,stavo pensando di spianare il piano d'appoggio sul carter di 2mm e di tornire la testa di 1mm per poi mettere una basetta da 3mm sotto. I miei dubbi sono : Basetta di in quel modo va bene ? Nel senso poi una volta chiuso il blocco con due guarnizioni da 0.5mmsotto lo squish da 1mm lo raggiungo E un altro dubbio era sulle fasi ,riesco ad arrivare a 189 190 gradi di scarico ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2017 Gennaio 17 Share Inviata 2017 Gennaio 17 Meglio spianare il basamento il meno possibile e farlo bene. Altra cosa prova il gt come il costruttore lo ha creato e poi vai a modificarlo se non ti soddisfa. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2017 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 17 Ok allora farò così tanto a toglierlo dopo è un attimo . Grazie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2017 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 24 Buona sera a tutti è da tanto che non mi faccio sentire ma la mia assenza è dovuta al fatto che i carter sono ancora in rettifica (che tra l'altro mi ha detto che i riporti non me li farà perché i carter rischiano di non con baciare più e le sedi cuscinetto rischiano di ovalizzarsi ). Volevo un parere sulla frizione che ne dite di una m2 4 dischi . Lo chiedo perché l'ho trovata a buon prezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.