Vai al contenuto

new alberi Malossi px


Messaggi consigliati

Malossi è sempre stata più cara della media ma alla fine problemi difficilmente ne emergono e se ci sono sbagli correggono o rimborsano....Con pollini è già più dura....con altre marche se i prodotti sono sbagliati sei tu che ne devi dare a loro....

  • Like 2

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

In stile Quattrini e Kingwelle, con la spalla piena lato accensione per gli alti regimi, poi con la bilanciatura al tungsteno e ci siamo a livello di prezzi. Da Kingwelle gli alberi PX costano sui €400.- minimo ma sono alberi di un certo livello tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un bel albero , spalla piena lato volano.... ,bilanciato da loro con wolframio... , considerando gli sconti  direi che resta altino ma se il prodotto merita ..sul l abero non si risparmia .

Poi che sia biella solo 110 e per 200 ,tanto meglio  ,la 105 io non la uso più da anni , ed l albero del 200 sui carter 125 lo si monta senza tanti problemi .

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Muttley quali sarebbero le operazioni per montare un albero per carter 200 su 125?

 

Prova a ficcarlo dentro un carter 125/150 e vedi... ;-)  Nulla di particolare comunque....e ne trai grandi vantaggi ... ricordando che la biella e' 5mm piu' lunga che del 125/150...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Da voci di corridoio di un grande produttore italiano di alberi motore questi nuovi malossi hanno gli occhi a mandorla

 

Eh che scatole ma speriamo di no! Ma tanto anche su un intervista su moto.it  Saimon Polini diceva :

 

"«Ci sono due approcci differenti: c'è chi arriva qui allo stand entusiasta raccontandoci che ha una Vespa per la quale ha comprato i prodotti Polini sul mercato americano o facendoli arrivare dalla Germania, e altri invece che arrivano allo stand senza avere ancora sentito parlare di noi e ci chiedono se siamo un'azienda italiana, se è tutto made in Italy; noi siamo molto contenti di poter fare vedere loro che la nostra produzione è al 100% italiana! I maxiscooter stanno arrivando anche qua, dagli scooter semiautomatici a marce le grandi Case stanno cominciando ad importare mezzi come l'Honda PCX, la Yamaha spinge il BW's, Kymco fa lo stesso con i suoi prodotti, sono tutti fortissimi e stanno spingendo forte; è logico che quando queste aziende crescono, si crea un mercato anche per noi di Polini».

 

Alla domanda:"Forse il fatto di essere totalmente made in Italy vi penalizza, quantomeno su questi mercati dove c'è una forte competizione sul prezzo. 

 

«Sì, tra l'altro ci penalizzano molto le tasse di importazione ma preferiamo essere made in Italy che made in China».

 

 

Su queste affermazioni potrebbe esserci da dire per quanto so io....

Modificato da BERGO

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Muttley quali sarebbero le operazioni per montare un albero per carter 200 su 125?

 

O togli il bordino o bareni il carter per sfruttare la spalla maggiorata , gabietta apposita per lo spinotto da 15, ed una basetta da 5mm .

In ogni caso se si vuole fare un lavoro fino anche senza toccare i carter e sempre meglio quello del 200 , perché quello 125-150 non usa tutta la valvola , uno perché ha gli smussi 45° , e due perché volendo nel carter ce posto per tenere qualche decimo di quel bordino , anche usando qualche rasamento fra cuscinetto e albero ..... e fra lo smusso ed il rasamento un qualcosa salta fuori .

Poi la biella da 105 geometricamente e troppo corta e si vede sui pistoni dopo pochi km ..per certi lavori in C57 , per il poco volume potrebbe andare bene  ; ma questo malossi  avendo la spalla lato volano piena , la biella da 105 non ha più senso , mentre sui C60 la 105 e proprio da scartare .

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...