Vai al contenuto

Nuovo falc 180cc


Messaggi consigliati

Salve ragazzi sono antonio ed abito a Roma, mi appresto a fare un nuovo motore, diciamo che ho quasi tutto , mi manca solo espansione e frizione , però ancora è a cuore aperto..

 

La configurazione è la seguente , cilindro falc d64 con albero falc dedicato , cambio completo falc cestello fabbri carter piaggio e semi carter falc, io lo monterò sull et3 che userò tutti i giorni

Modificato da BERGO

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante :)

 

Chi ha fatto l'accoppiamento dei carter?

 

Scelta tua montare standard senza aprire il terzo travaso?

 

Tutto quello che posso dirti occhio alla carburazione ingrassa bene che non smagrisca in rilascio e di passaggio così che sia molto affidabile a costo di perdere qualche cavalluccio che tanto ne hai lo stesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioe' si spende un capitale per un kit completo e poi cambiate il pistone ? , ma allora perche ' vi comprate anche i cilindri e le teste ? ,

 

Sempre piu insensati , mi spiego meglio , avreste preso una fregatura con qualcosa in giro che v'e' stato dato per ottimo e invece dopo richieda interventi drastici , allora va anche bene , ma spendere su qualcosa pensando a priori di cambiare gia l ordine delle cose e assurdo , se avete un visione futura di quello che di vuole e cosa di vuole adottare allora idrovora di una Eva come ho sempre detto prendete roba dai bidoni dello scarto e spendendo anche di meno vi fare le cose a modo vostro .

 

Anche perche finora non s'e' mai visto una serie di kit montati cosi come sono per avere almeno un'idea del potenziale di base .

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito molto dell ultima risposta , comunque sembra un pistone abbastanza obsoleto, poi sicuramente se l ha scelto avrà i suoi motivi, ma come ogni preparatore sono sicuro che anche lauro non da mai i suoi prodotti al 100% altrimenti primo toglie il gusto della modifica, secondo andrebbero tutti uguali.. Io pensavo ad un monofascia grafitato vertex moderno che ho giá trovato ed è compatibile , non sono modifiche esorbitanti

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioe' si spende un capitale per un kit completo e poi cambiate il pistone ? , ma allora perche ' vi comprate anche i cilindri e le teste ? ,

 

Sempre piu insensati , mi spiego meglio , avreste preso una fregatura con qualcosa in giro che v'e' stato dato per ottimo e invece dopo richieda interventi drastici , allora va anche bene , ma spendere su qualcosa pensando a priori di cambiare gia l ordine delle cose e assurdo , se avete un visione futura di quello che di vuole e cosa di vuole adottare allora idrovora di una Eva come ho sempre detto prendete roba dai bidoni dello scarto e spendendo anche di meno vi fare le cose a modo vostro .

 

Anche perche finora non s'e' mai visto una serie di kit montati cosi come sono per avere almeno un'idea del potenziale di base .

Infatti io son proprio di quell'idea, prendi un cilindro da 20/30€ e poi ci fai e lo modifichi a tuo piacimento;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sto woodpecker è pesantino. Se uno vuole cambiare pistone perché non lo dovrebbe fare? Ognuno spende i propri soldi come meglio crede. C'è a chi piace passare più il tempo in officina che in strada, non capisco dove sia il problema.

Modificato da FULCRUM
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che lauro venda un suo kit con un pistone obsoleto, sicuramente c'è del margine di miglioramento ma su un cilindro del genere non aumenti le prestazioni mettendo un pistone monofascia sono ben altri i lavori da fare, comunque penso che avresti potuto richiederlo gia con il monofascia quando hai fatto l'ordine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente chi ha comprato e montato questo kit non ha trovato motivazioni per sostituire il pistone e comunque credo proprio da questo a un'altro non ci siano grandi differenze, anzi...quel che alcuni dicono credo sia semplicemente di far andare il motore con quello che ha già....e una volta terminato metterlo a punto bene che è la parte più difficile 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...