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Quindi se volessi rimettere il pistone che già c'era sul cilindro lappato posso oppure mi ritrovo con del gioco "nocivo"?

 

Mi pare di capire che mancano le basi proprio...

Ma come si fa a pensare di mettere un pistone grippato , limato e riassestato dentro un cilindro appena lappato?

 

Per come la vedo io , hai combinato un bel guaio e hai un solo modo per sistemarlo per bene : vai in una buona rettifica ,  porta cilindro e pistone e senti cosa ti suggeriscono... probabilmente lappando il cilindro e montando un pistone nuovo della giusta misura sei a posto , spendendo tra le 100 e i 150 euri a seconda del costo del pistone....

Oppure, come stai gia' facendo , ficisci di massacrare il kit e quando non va piu' ne prendi un altro dedicandoci le docute attenzioni e magari documentandoti prima di avventurarti nell'elaborazione o nella messa a punto...

 

Ciao

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Mi pare di capire che mancano le basi proprio...

Ma come si fa a pensare di mettere un pistone grippato , limato e riassestato dentro un cilindro appena lappato?

 

Per come la vedo io , hai combinato un bel guaio e hai un solo modo per sistemarlo per bene : vai in una buona rettifica ,  porta cilindro e pistone e senti cosa ti suggeriscono... probabilmente lappando il cilindro e montando un pistone nuovo della giusta misura sei a posto , spendendo tra le 100 e i 150 euri a seconda del costo del pistone....

Oppure, come stai gia' facendo , ficisci di massacrare il kit e quando non va piu' ne prendi un altro dedicandoci le docute attenzioni e magari documentandoti prima di avventurarti nell'elaborazione o nella messa a punto...

 

Ciao

 

 

L'utente che ha fatto la domanda non è quello che ha grippato e poi aperto la discussione...

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Scusatemi sarò più preciso,mi sono spiegato male nella fretta..

Chiaro che ad un'operazione di lappatura corrisponde un pistone nuovo con giusta tolleranza...

Quello che intendevo è di dare una carreggiata leggera alla canna,smussare bene il pistone e rimontare per carburare....fatto questo lappatura definitiva e pistone nuovo....

 

Dico comunque la mia con una mentalità vecchio stile....dati i km del cilindro io carteggerei leggermente a mano e riprenderei lo stesso pistone originale senza lappare e senza maggiorare il pistone stesso....anche se ci sono 2 centesimi in più di gioco non se ne accorgerebbe nessuno alla guida non conoscendo il passato del cilindro...

 

Ciao

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No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

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Si sbindy hai ragione se non fosse che il pistone e la fascia in questo caso hanno preso una macinata notevole lato scarico. Non è una semplice scaldata. Per rimetterlo in moto e controllare l'anticipo va bene. E il ragazzo ha capito che deve cambiare pistone al più presto.

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