Vai al contenuto

aiuto Pinasco rrD60


Messaggi consigliati

visto che abbiamo passione per i motori e specialmente vogliamo certe prestazioni i margini di errore si riducono manualità e basi di meccanica bisogna averle se nò è meglio farsi aiutare senza vergogna,a fare i lavori bisogna un minimo di atrezzatura specifica e saperla usare corettamente,attrezzi e strumenti di misura sono essenziali per non far danni e specialmente per non tribulare,che alla fine perdi tempo e forza bestemmie ti muoiono le galline,oltre a non avere mai una certezza di quello che si fà e appunto far danni brutti con spreco di soldoni e sopratutto ti viene il magone a veder una grippata cosi appena messa in moto.sicuro visto che il motore le combinava tutte,bisogna fermarsi e riflettere,la frenesia di sentirlo andare in coppia è forte ma come si nota basta esser fuori (tanto) di qualc'osa che il patatrac è inevitabile.non sò dare un giudizio al tuo caso ma è una bella suonatina che c'è dentro.sputava la miscela,motivo non la bruciava quando doveva, 1+1+altro,.comunque cambia il pistone una lappata al cilindro e si risolve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le officine di rettifica sarebbero tutte chiuse se tutti facessimo con cartavetro e wd40 :laugh:laugh

mi sa che lì risolvi poco con questo sistema, si, magari il motore riparte e prova ancora, ma li ci vuole una lappata e magari, proprio magari, un pistoncino nuovo ;-)

Io gli ho solo dato un consiglio per tornare a montare il motore ed usarlo in fretta durante le feste.

Che se la cromatura e la fascia non sono rovinate una volta pulito il motore va come prima.

 

Logico che se vuoi un bel lavoro vai in rettifica a farlo lappare e se proprio vuoi esagerare cambi il pistone.

 

Ma dobbiamo trovare da ridire su tutto??

Eccheccaspita...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto anch'io piu di una volta il lavoro suggerito da cesta,magari con grippadelle non come questa,quando si prendevano pistoni con tolleranze al limite (125 cross) e si raccomandava un rodaggio fatto con cautela, "no tira, scaldela, me raccomandi la miscela, el deve adattarse!"la gripata era dietro l'angolo anche perchè dopo poco,troppo poco, era dura non spalancare,poi l'effettivo guadagno in prestazioni non c'era,ma il fatto era che magari  lì per lì quello era l'unica misura disponibile nell'unico rivenditore vicino che c'era,per di piu ci si vantava "èh la và con quel pistone, eh senti che roba! tutto un altro motore" :-D e la sera li a carteggiare con l'olio su e giu per i cilindri :-D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei montato un kit di altra marca sullo stesso motore senza toccare nulla se non adattare il setting per lo specifico kit in uso al momento , kit non nuovo ovviamente e vedere come andavi . 

Ma questo sono io pieno di sogni e fantasie . 

Pero' a volte se non si hanno buoni attrezzi per controllare sono l unico mezzo per fare prove comparative .

 

P.S . Cambiata gestione del sito , e' cambiato anche il problema dell essere denunciati se si parla male di kit pinasco ? no dico perche' prima appena nominavi il colui_il_quale dei kit si pensava fosse imparentato con zeus , tuoni e fulmini .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S . Cambiata gestione del sito , e' cambiato anche il problema dell essere denunciati se si parla male di kit pinasco ? no dico perche' prima appena nominavi il colui_il_quale dei kit si pensava fosse imparentato con zeus , tuoni e fulmini .

È semplicemente cambiato il proprietario del sito.

Ma le solite inutili polemiche e interventi da opinionisti della domenica pomeriggio ci sono sempre.

 

E la storia di essere denunciati da pinasco la può raccontare chi se la è inventata che è una gran balla.

L'unico che hs parlato di far querele è stato un altro produttore.

 

E buon anno anche qui

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate tanto ma secondo mè troppe discussioni degenerano in cose che non c'entrano, non capisco questa cosa di accanimento,se la bmw và meglio della mercedes o se alla fine la panda è la migliore, ognuno prende ciò che vuole,bisogna capire cosa è sucesso a quel povero pistone e dov'è l'inghippo e a quel ragazzo che magari monta e torna a grippare,non di certo perchè si tratta di materiali o finiture di questo o quell'altra marca,recensioni vere e proprie con smontaggio di vari kit,e altre componenti, dopo tot km o stress con dati di usure e misure precise non ne ho mai visti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pistone te lo puoi risparmiare ma quella fascia si rompe da un momento all'altro. Cambiala!

Se la fascia non ha segni sulla faccia cromata di contatto con il cilindro non succede nulla.

Le rig le puoi torgere di 180gradi senza romperle. Non sono le fasce dei cilindri in ghisa che si rompono a guardarle

Modificato da cesta
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...