Vai al contenuto

aiuto Pinasco rrD60


Messaggi consigliati

ciao ragazzi è da una settimana che possiedo questo gt oggi dopo aver montato tutto e varie accensioni il primo giretto di prova 2 km e ho grippato secondo lato scarico secondo voi da cosa può essere dovuto ?

Ciao ho spostato la tua domanda su un post a parte per non creare confusione su quello di un'altro utente cosi' puoi parlarne qui con calma.

Scrivi piu' informazioni che puoi,configurazione completa e setting motore e carburatore,e come è successo,ed allega un po' di foto, per aiutare a capire dove puo' esere il problema.

Visto che sei iscritto da poco ti ricordo di dare uno sguardo al regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho spianato e raccordato i carter per il gruppo termico pinasco zuera big bore d60 aspirato al cilindro 

albero mazzucchelli spalle piene 87/83

campana pinasco bilanciata 27/72

frizione malossi 4 dischi 

volano 1,1 pinasco flytech anticipo 17°

marmitta vmc 

carburatore pwk 30 minimo 45 massimo 120 risultava grassa 

dopo 2 km di prova a minimo ho grippato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Getto max magro e anticipo sbagliato, lo grippi

 

Le keihin non conosco bene ma numeri di getto max e simile a dellorto, io con il zuera srv 58 e dellorto 30 uso getti max 146-150 con marmitta vmc, quindi sei magro di 20-30 punte, se non hai messa in fasi con pistola stroboscopica sbaglio subito 2-3 gradi, le riferimenti che ti da pinasco meglio non guardare poi la vmc gira a 11500 e per quello rompi subito

Modificato da egig
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque su altri kit nuovi imballati, per tutt'altro motore (d50b0 piaggio)  mi è capitato  di trovare pistone c detto poi dal venditore che era un c, col cilindro nuovo (made in espana)ma ti accorgi subito, subito, ma non mi sembra possibile su un pinasco cosi,che brutta roba mi immagino soltanto i sudorini che scendono giu per la schiena :fiu ,anche per mè si tratta di errore di tolleranze magari dei carter/albero o di montaggio ma forse a vedere il danno si capisce.mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sembrerebbe una scaldata allo scarico. Carburazione magra.

Hai messo poco anticipo, la carburazione ti sembrava grassa, hai ridotto il getto del massimo e magari anche regolato la vite dell'aria/miscela per smagrire e magari tirato giù lo spillo di una tacca  e poi ............

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...