Vai al contenuto

Progetto zuera rr


Vasco

Messaggi consigliati

L'albero non è sto gran che... e non ti permette di montare cose molto performanti in buona affidabilità...

 

Per cui se devi preventivare di prenderti albero, espansione e cilindro con 600€ è parecchio dura specie se poi magari avrai problemi di frizione...

 

Quindi mi sa che scarti l'ipotesi di un super motore...

 

Bisogna vedere quali espansioni ci sono per ape... cosa si trova e come montano senza modifiche invasive... poi vedi per quali gruppi termici sono studiate o danno i migliori risultati...

 

Non so se esistono marmitte "da coppia" per l'ape...

 

Attualmente cosa monti come motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso monto un polini in ghisa con una scaldata e parecchi chilometri... comunque se devo cambiare albero cosa dovrei mettere e quanto mi costerebbe?

Ahhh hai già il ghisone!!! Bhe allora divertiti con quello, dimmi com'è rapportato adesso(primaria e cambio) e come ti ci trovi.

Sei a valvola o lamellare? L'albero è cono 20? Sapresti dirmi bene il modello(aiutati con qualche foto su internet e scrivimi la sigla precisa)?

I soldi non li investirei su un cilindro al carter su ape, cioè c'è mooolto lavoro dietro prima che riesci a far funzionar bene un aspirazione al carter, quindi se devi fare il salto lo fai bene o non si fa nulla...e con 600€ direi piu la seconda.

I soldi li investirei su marmitta, per il ghisone senti mrt, e cambio, avendolo provato ti consiglio 29/68 con 18/20(cambio vespa), se sei lungo accorci con il pignone(ma non dovrebbe servire.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con il polini non ho un buon rapporto perche si scalda troppo e poi ho.gia cambiato due teste per lo sfiato... quindi la mia scelta era su un gt in alluminio.

Voi dite che aspirazione al cilindro e da lasciar perdere?perche facendomi due conti tra lamellare un po buono, carburatore e gt in alluminio ci vado a spendere un bel po di soldi senza contare la mano d'opera di un meccanico per tutte lavorazioni ai carter

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il polini non ho un buon rapporto perche si scalda troppo e poi ho.gia cambiato due teste per lo sfiato... quindi la mia scelta era su un gt in alluminio.

Voi dite che aspirazione al cilindro e da lasciar perdere?perche facendomi due conti tra lamellare un po buono, carburatore e gt in alluminio ci vado a spendere un bel po di soldi senza contare la mano d'opera di un meccanico per tutte lavorazioni ai carter

Io direi che la parole meccanico la toglierei proprio di mente....dopo che ho visto certe cose fatte da "meccanici" su api, ho proprio chiuso con loro.....per dirti una: sullo spillo carburatore, visto che non lo avevano, hanno messo un chiodo tagliato.....e ti ho detto tutto.

Quindi ti armi di santa pazienza, e di molta calma, se proprio il polini non lo vuoi(cosa per me sbagliata) vai di pinasco al cilindro come ti ho detto sopra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turbo appena sente polini si eccita ahah comunque se il tuo 130polini scalda molto ci sarà qualcosa che non quadra...

Ehhh, ci ho preso gusto eh......comunque bisogna dire che l'ape mette a dura prova tutti i cilindri perchè quasi sempre sei a full gass e devono spingere mooolta più massa della vespa.

Per il raffreddamento puoi pensare a delle feritoie nella parte anteriore della cuffia(verso aspirazione) e guardare bene lo squish e se prende aria dalla testa e come sei messo a carburazione, più è magra più il motore si scalda :-D

Ti posso dire che con 600£ non vai molto lontano, cioè albero e cilindro e carb ed ecco che sei fuori :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gia fatto di tutto ma quando mi ha fatto la scaldata con temperatura esterna sotto lo zero mi sono proprioni incazzato...

comunque avrei aggiunto 200 euro al mio budget quindi adesso con 800 euro dovrei riuscire a fare tutto, l espansione vorrei riuscire a tenere la mia giannelli che con il mio polini dava una botta agli alti pazzesca secondo voi e adatta per un lamellare al cilindro non troppo spinto come vorrei fare io...

Per la frizione secondo voi va bene i dischi newfrenn in carbonio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gia fatto di tutto ma quando mi ha fatto la scaldata con temperatura esterna sotto lo zero mi sono proprioni incazzato...

Non è che magari eri magro? Non è la prima volta che succede, se si è magri al minimo e si sta a gas spalancato, quando vai a chiudere si prende una scaldata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La scaldata lo presa quando stavo tirando la 3 in piano e il motore aveva appena 1000 km... comunque di carburazione ero perfetto con candela nocciola... comunque stiamo parlando di ape che ha un peso non indifferente che fa lavorare molto il motore e nei tratti lunghi tende a scaldare soprattutto con il ghisone

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo le facesse Nicola Torresin R5Nick al tempo... Ora in teoria le fa mav...

 

comunque sia prova a contattare anche ElToni e senti cosa dice... magari ti può dare qualche dritta.

 

Perà se devi fare molta strada ricorda sempre che il motore deve essere configurato per farla in affidabilità e non per la massima prestazione.

 

Quando hai trovato una buona espansione e soprattutto un buon albero sei già a buon punto e allora vedi un po' per il cilindro, sperando che di frizione tu non abbia problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per ora avevo in mente di montare un albero anticipato drt che da quanto ho capito e prodotto da tameni... il cilindro sara in corsa 51 (perche non voglio andarmi a complicare la vita)

Per la frizione ora monto gia la campana polini con parastrappi rinforzati e avevo intenzione di montarci i dischi race in carbonio della newfren.

il cilindro vorrei mettere il pinasco srv montato solo raccordando i carter e magari togliendo gli scalini.

Carburatore 28 vhst

Accensione pinasco flhtech 1,6 kg

Per la marmitta aspetto il preventivo per la thm

I rapporti monto le 22/63 con canbio ape e cluster drt 4 corta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , per la scelta del cambio pensaci bene , se usi l ape per caricare ti consiglio di mantenere il cambio ape con 24/72 oppure 22/63 che già hai , im questo caso gli dai una bella revisionata mettendo anche una crocera nuova e controllando per bene le battute. Viceversa se usi l ape im zone pianeggianti solo per andare a passeggio il cambio vespa non è male in quanto hai le prime marce più lunghe ed una spaziatura migliore , in questo caso una bella 27/69 e ti diverti. Per quanto riguarda il cilindro se non hai già scelto puoi valutare anche un bel m1 d 60 su ape ti divertirà molto lo puoi fare a valvola dandogli una bella fase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi all'ultimo mi e venuto un dubbio sull albero da montare su sto pinasco... non so se prendere spalle piene o anticipato e vorrei sapere anche le marche migliori che producono questi alberi.

Non vorrei barenare troppo i carter la al massimo di un millimetro che riesco a farlo con la carta abrasiva

Avrei un budget di 150 180 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...