Vai al contenuto

Progetto zuera rr


Vasco

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho deciso da un po di tempo di cambiare la configurazione sulla mia ape e di passare al pinasco zuera rr che ho sentito che se ne parla molto bene, allora io vorrei configurarlo in questo modo:

Zuera rr

Albero marzucchelli anticipato lucidato

Lamellare mrt

28 pwk polini

Rapporti 24/72

Cambio.vespa

Giannelli a espansione (forse in futuro cambiero con una m.d.m.)

 

I carter saranno lavorati e la valvola sara aperta.

Cosa ne pensate voi?dopo questi lavori l ape dovrebbe andare di piu di ora che monto un 130 polini in ghisa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho deciso da un po di tempo di cambiare la configurazione sulla mia ape e di passare al pinasco zuera rr che ho sentito che se ne parla molto bene, allora io vorrei configurarlo in questo modo:

Zuera rr

Albero marzucchelli anticipato lucidato

Lamellare mrt

28 pwk polini

Rapporti 24/72

Cambio.vespa

Giannelli a espansione (forse in futuro cambiero con una m.d.m.)

 

I carter saranno lavorati e la valvola sara aperta.

Cosa ne pensate voi?dopo questi lavori l ape dovrebbe andare di piu di ora che monto un 130 polini in ghisa?

Sei molto corto, almeno la 27/69...anche meglio con pignone da 28
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho cambiato progetto e ho deciso di montare il parmakit al cilindro ,quello con testa puffo, secondo voi se metto la quarta corta drt con le 22/63 (che giá possiedo) riesco a tirare bene la quarta e visto che abito in collina riuscirei a metterla anche in salita?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo chiamano challenger... 57x51 in biella 97 con pacco non molto grande e collettore da 30mm

 

Come mai questa scelta?

 

Hai valutato anche altre termiche?

Ad esempio:

Sempre parmakit magari un w-force 58

Oppure falc sia booster che traversino o 57 o 58

 

Cosa ci devi fare?


È il w force allora

 

no... ha il pacco più piccolo, collettore pure e questo non è ne 58 ne 60 e non ha corse/bielle diverse dallo standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo fare un motore stradale quindi il w force il falc e il quatrrini li avevo esclusi perche troppo laboriosi e potenti per il mio utilizzo, io volevo un cilindro affidabile ma abbstanza brioso pero da non spenderci un capitale, l altro giorno ho trovato il parmakit challenger che mi sembrava abbastanza buono

Voi dite che e un frullino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste anche con testa normale (forse scarico singolo... non saprei) il challenger tophy

Poi c'è il challenger 57x51 testa puffo sia con candela laterale che centrale (non so se sia traversinato)

Poi i W-Force ECV 58 oppure 60 (il 60 anche biella 105) che non so come siano rispetto al W-FORCE

Poi i W-Force 60 corsa 51 o 54 con o senza candela centrale

I W-Force 58 corsa 51 o 56 con o senza candela centrale

I liquid cooled del W-Force

Il Sixty six col pistonazzo da 66 e la biella da 110

E il ready to race che sembra basato sul W-Force 60x51-105...

 

Dei vai non saprei ne fasaure ne tipo di scarico o altro... non sono in molti a fare motori parmakit recentemente

 

Anche se gli SP09 che andavano forte ce ne sono stati diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi definire cosa intendi per stradale... tipo di erogazione, utilizzo che ne fai quotidiano... come ti piace la vespa... target di cavalleria e affidabilità compreso quanto puoi spenderci circa sopra.

 

Perchè io per stradale intendo due motori:

 

1) Ghisa 57x53 quasi standard con la siluro o la proma ed il 24 con rapporto lungo che sia innarestabile anche se con poche prestazioni

2) Alluminio serio magari 60 di alesaggio e magari corsa 54 scarico singolo, fasi basse e montato da non far tanti giri ma spingere con forza un rapporto lungo divertendoti in buona affidabilità con quasi il doppio dei cavalli del motore 1

 

Poi magari tu hai altre idee... non ti dispiace che abbia buco sotto... che sia esplosivo o che faccia almeno 12.000 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che il Challenger sia traversinato......Per lo meno dal sito parmakit non si evince, cercando 57002.00 secondo me quello che si vede è semplicemente un touring con candela centrale. Io ho avuto il 57001.00 e all'epoca si chiamava touring lamellare, e apparte il collettore da 25 sembra lo stesso anche il pacco è lo stesso infatti unico codice 57002.12

Link al commento
Condividi su altri siti

Io su ape farei scarico singolo é tanta cilindrata ;)

  • Like 3

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi star li a lavorare i carter per fare un ottima aspirazione, ma solo raccordare i travasi e spianare, vai di lamellare al cilindro. Le possibilità sono o m1l, o lo zuera srv(non il vtr), falc 57x51(o anche c53) scarico singolo lamellare al cil. Gli altri cilindri lasciali stare fidati;)

Prendendo lo zuera spendi di meno, ci metti un albero drt(quella da 150/180€) e vai tranquillo. Cambio o 27/69 cambio vespa o 29/68 con 18/20( o ancor meglio 17/20-47).

Marmitta senti o md Racing o mrt.

Carb phbh 30, accensione piaggio stock, con volano da 1.5kg, la metti a 20 gradi e sei apposto.

Ape che circa prenderà una 90ina, con una bella ripresa;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita cilindri da giri... punta sulla coppia. Direi obbligatorio lo scarico singolo e fasature basse. Lamellare al carter perché da un' erogazione più lineare e ai bassi aiuta un pocbino in più. Se devi prendere un albero prendilo in c54 b105.. la termica valuta un polini evo (nasce 57x51), falc d57 58 60 (nascono già pronti in c54), tra questi ultimi sceglierei il d60 dato l'uso che devi farne o alla peggio il d58 per il pistone che ha. Non che il d57 sia cattivo eh! Io ci ho fatto parecchi km senza alcun problema. Potreati provare anche il malossi nuivo in alluminio, ha fasature basse e scarico con booster. In c54 verrebbe fuori un bel giocattolo secondo me. Studiati bene il cambio che è importante.

Per me un elle su ape ha poco senso... sopratutto per uso giornaliero....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cilindri al carter li avevo esculusi perche non volevo modificare irrimediabilmente i carter... poi visto i prezzi dei pacchi lamellari (mrt falc) ho pensato che mi conveniva di piu un gt al cilindro... ho visto ora lo zuera srv e mi piace molto e tutti ne parlano bene quindi la mia configurazione si indirizza verso questa strada

 

Gt zuera srv

Albero marzucchelli anticipato lucidato

Vhst 28

Giannelli a espansione (in futuro provvedero a cambiarla... se qualcuno ne ha una da vendere me lo faccia sapere)

Accensione pinasco flytech

Cluster drt 4 corta

Campana 22/63

 

Carter raccordati e spianati

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai ancora risposto se si tratta di un ape e quanto puoi spenderci...

 

Se non vuoi fare modifiche invasive al carter ti restano alberi standard oppure corsa 53... (già i corsa 54 con spalle da 87mm devi barenare e tutto).

Inoltre cilindri come i 60 che devi barenare l'imbocco o altri con travaseria molto grande poi richiedono riporti e lavori invasivi.

 

Per quanto riguarda il lamellare al carter con un bel cilindro al carter ha comunque il suo perchè e forse pure interessante per l'uso che ne vuoi fare... gli aspirati al cilindro in genere girano un pochino più alti.

 

Il malossi in alluminio è un gran bel cilindro con ottime qualità montato di scatola, il prezzo però è un po' altino....

 

 

Insomma facci un po' sapere... perchè altrimenti come al solito si parla un po' al vento ed ogniuno ha le sue idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore e per un ape e ci vorrei spendere al massimo 600 euro pero io gia possiedo albero,accensione, espabsione e 22/63... quindi i soldi sarebbero per cilindro, carburatore e quarta corta. Comunque io abito in collina pero vorrei anche avere un discreto allungo in piano con velocita di crocera un po veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...