Vai al contenuto

uso bicomponente asportec


neste

Messaggi consigliati

 buon natale e spero che abbiate passato una bella giornata,dopo aver mangiato e quasi digerito son quà che penso a come chiudere l'aspirazione,ho a disposizione l'asportec quasi quasi lo impasto e procedo, non l' ho mai usato,non sò se costruire un "tappo" e poi dovrei sempre stuccare perchè la valvola è asportata e  allargata e dovrei pareggiare sempre con lo stucco o andare proprio interamente con lo stucco magari "armandolo",facendo una gabietta in ferro a mò di pilastro,il mio dubbio è se questo bicomponente sarà affidabile per un tappo cosi grosso,le varie discussioni non lascierebbero dubbi sulla sua resistenza ma un blochetto cosi magari crea problemi,se si può usare solo lo stucco mi metto subito all'opera,se nò mifaccio un tappo di alluminio co

me ho visto usare in altre discussioni indubbiamente non si hanno piu pensieri.

ps,vedo sotto il mio avatar una scritta che dice-situazione avvertimenti-perchè?cosa significa?

Modificato da neste
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti hanno la situazione avvertimenti... serve a vedere se appunto ne hai ricevuti...

 

Lo stucco per farlo aderire bene sgrassa abbondantemente con acetone che rimuove l'olio anche dalle porosità, poi superfici ruvide e dovrebbe andare bene...

 

Un tappo avvittato non è per nulla una brutta idea

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,ben certo che và pulito e preparata per bene la superficie come di regola un pò per tutto,ho pensato che mi costruisco un tappo tutto uno con la piastrina con la calma e la pazienza,lo stucco lo uso se mai sui travasi se buco o sbaglio,  avevo sentito parlare anni fà che lo mescolavano in parti 40 di giallo e 60 di blu, poi ci aggiungeva un 20%di alluminio atomizzato, che non sò neanche cosa è,applicava e poi faceva indurire in forno a 80 gradi,

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto,devo confermare la bontà del prodotto,come il didò,catalizza piano mi son quasi agitato che sembrava non tirasse piu, si ha il tempo di lavorarlo,ho fatto anche un cilindretto mezzo cm per 3 e col martello e la morsa l'ho testato in "flessione , compressione e shiok da urto" :-) , devo dire che si è comportato bene è duro e all'interno resta ben compatto senza porosità,anche quando sono andato a lavorare lo stucco in ecesso pur essendo un piccolo spessore che dovevo rimuovere era veramente ben attaccato

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

post-10097-0-85997300-1482876586_thumb.jpg post-10097-0-55538800-1482876575_thumb.jpg

 

come si vede la parte a zero non mi convince perchè poi si alza gradualmente sempre di piu,anche dove c'erano i numeri dal lato frizione ancora si vedono leggeri,boh vedendo altre foto di piani cosi  non mi convincono.sperare non va bene devo trovare un sistema abbastanza sicuro dove appoggiare un comparatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Dovresti montare un cilindro rettificato da 25/30 mm dentro dei falsi cuscinetti che esce di una 10 di cm per parte e poi misurare la distanza tra questo e il piano cilindro con un comparatore ai due lati, magari con l'aiuto di un piano rettificato a cui gli fissi il comparatore.

Ma magari sai già!

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

bondì,vuoi dire che anche cosi a vederlo cè qualc'osa di strano ? o che potrebbe esser stato fatto bene ?,io le raccomandazioni le ho fatte in retifica "mi raccomando fà un bel lavoro  che deve esser perfetto" cavolo non puoi mica insegnarli a lavorare,spero sia in squadra,quello che non capisco sono le immagini di altri carter spianati dove lo scalino sempre lato frizione resta parallelo per tutta la sua lunghezza,è vero che  il figlio aveva scartavetrato malamente tutto il piano e per forza sarà stato tolto piu materiale,è vero anche che da originali mi davan una brutta impressione di diversità, ma non son convinto per niente :roll: che siano apposto.post-10097-0-99510000-1482913618_thumb.jpg

esempio si vede che rimane regolare lo scalino

Modificato da neste
Link al commento
Condividi su altri siti

è ho visto,ma mi arrangio ben dopo le feste a qualche maniera farò qualc'osa per togliermi il dubbio,ma mi tiro troppe seghe mentali per ogni cosa,una volta non ero così,va bene grazie,adesso vado a preparare un pò di roba che comincia la pesca fra poco e devo far un pò di ordine e spese anche lì,troppi hobby pochi soldi :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco lo sapevo ma devo sempre metterci il naso non mi fido mica tanto a spedirli ma potrei farlo tranquillamente,meglio ancora se ci fosse qualc'uno sulla strada che da mè va a tolmezzo e vicinanze magari verso udine,se faccio la valsugana  feltre sacile e su o se faccio  san candido s.stefano di cadore sappada e giu,vado spesso a paluzza in friuli.dopo il 6 sicuro vado giu e starò li un paio di giorni sicuro,farò una scapatella anche a udine perciò passo sulla statale tolmezzo udine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...