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Ale0592

Farò da beta Tester:Pinasco RR D.60 al cilindro

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ho in mano entrambi i pistoni, sia il quattrini 60 che il pinasco,

il pinasco ha uno spessore della testa del pistone di 4,5mm di media contro i 3,5 di media del quattrini.
il quattrini pesa compreso di spinotto segers e fascia 178 gr mentre il pinasco pesa 181.

la differenza sta tutta nello spinotto che quello quattrini è più stretto del pinasco uno circa 44mm e pinasco circa 51mm.

 

il pinasco ha un altezza di compressione di 1mm più alta del quattrini. 
 

io agli ultimi quattrini che mi sono passati per le mani da revisionare ho cambiato il pistone con il pinasco e basettato il cilindro.
fine dei problemi

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post-7561-0-30352000-1483104743.jpg

 

Il travaso che sembra rosicchiato da un topo è un effetto della foto?

 

 


" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Non vorrei fare il malauguroso, ma la "cromatura" mi sembra scarsina, non per altro, ma si vedono sotto le passate della rettificatrice sulla canna del cilindro :(

per me la canna deve essere liscia e color bronzo, da nuovo.

mi raccomando non gripparlo mai :unsure:

il pistone sembrerebbe asso werke.

grazie mille per le foto e continua così, ci devi far sapere come va questo d60 ;-)  ;-)  ;-)  ;-)  ;-)  ;-)


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Non vorrei fare il malauguroso, ma la "cromatura" mi sembra scarsina, non per altro, ma si vedono sotto le passate della rettificatrice sulla canna del cilindro :(

per me la canna deve essere liscia e color bronzo, da nuovo.

mi raccomando non gripparlo mai :unsure:

il pistone sembrerebbe asso werke.

grazie mille per le foto e continua così, ci devi far sapere come va questo d60 ;-)  ;-)  ;-)  ;-)  ;-)  ;-)

Ciao!Il pistone è marchiato Pinasco,come dicevo...Magari fosse asso!

Per la cromatura sicuramente non è ai livelli di falc,di certo sul Quattrini che avevo non era molto diversa,le passate dell'utensile si vedevano anche lí

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Dentro al pistone sotto la scritta pinasco c'è scritto aw1013?

Perche probabile che glieli fa la asso su specifica

Si, la cromatura è simile al d60 post 2012, confermo anche io, invece i modelli precedenti eran migliori

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Dentro al pistone sotto la scritta pinasco c'è scritto aw1013?

Perche probabile che glieli fa la asso su specifica

Si, la cromatura è simile al d60 post 2012, confermo anche io, invece i modelli precedenti eran migliori

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Ciao

Non voglio creare polemiche ma dalle foto si notano molte imperfezioni. Travasi rifiniti male, idem il pistone. La cromatura è gialla, può essere un effetto della foto?

Sta di fatto che i materiali che usa i pinasco per i suoi gt sono molto scarsi e parlo perché ho delle prove.

Mi è capitato in mano un m1 d60 tempo fa.. pieno di bave e cromatura gialla. Spero di sbagliarmi a valutare cosi ad occhio, ma.....

.....mi fermo che è meglio...

 

Buonasera

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Ragazzi i travasi,per chi me lo ha domandato,non sono niente di particolarmente allarmante...Hanno una specie si smusso sullo spessore della cromatura e sono abbastanza ben rifiniti,non perfetti,ma soddisfacenti,diciamo allineati alla concorrenza(parlo di quattrini,parmakit,polini e dr che ho utilizzato tutti)poi sicuramente falc è un gradino sopra(e giustamente vista anche la differenza di prezzo)

Ho chiuso con i carter.Li ho cartati a partire dalla 80 fino alla 400.Secondo me è uscito un lavoro non malaccio.L'idea che mi sono fatto è che una volta che uno sa dove arrivare(vale a dire dopo aver tracciato la sagoma),la mano conta molto poco.É solo questione di lavorare con calma e di avere a disposizione una certa quantità di frese(io ne ho comprate una vagonata).

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Cesta una domanda:ho da parte una fascia Quattrini D.60 nuova.

Sai se per caso è compatibile e utilizzabile su questo pistone e cilindro?

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Dovrebbero essere entrambe delle rig da 1mm cromate. Devo controllare ma dovrebbero essere intercambiabili.

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CiaoNon voglio creare polemiche ma dalle foto si notano molte imperfezioni.

Travasi rifiniti male, idem il pistone.

 

Sta di fatto che i materiali che usa i pinasco per i suoi gt sono molto scarsi e parlo perché ho delle prove.

 

Spero di sbagliarmi a valutare cosi ad occhio

Se hai le prove che ci sono difetti e questi hanno un riscontro sui prodotti che possiedi alzi la cornetta o mandi una mail alla ditta.

 

Se invece scrivi per sentito dire o perché non ti piace il marchio o per fare polemica,anche se dici di non volerla fare, o perché valuti le cose ad occhio ti dovresti trattenere dallo scrivere.

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Se hai le prove che ci sono difetti e questi hanno un riscontro sui prodotti che possiedi alzi la cornetta o mandi una mail alla ditta. Se invece scrivi per sentito dire o perché non ti piace il marchio o per fare polemica,anche se dici di non volerla fare, o perché valuti le cose ad occhio ti dovresti trattenere dallo scrivere.

 

Guarda non volevo creare casini. È già stato avvisato chi di dovere. Se non credi che ho le prove appena riesco recupero le foto. Saluti

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il pistone del quattrini versione grafitato è diventato un po debole ultimamete chissà questo del pinasco come sarà,comunque personalmente mi piace il kit

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È già stato avvisato chi di dovere. Se non credi che ho le prove appena riesco recupero le foto. Saluti

Io ti ho scritto un consiglio per evitare di fare casino.

Troppa gente legge opinioni fatte ad occhio e si fa un idea in base al colore e all odore di una cosa senza entrare nel merito di come funziona.

Dobbiamo smetterla.

Bisogna cercare di essere un po più maturi e cercare di capire dove si esagera per il pelo sul uovo e dove si esagera al contrario.

 

Una generazione di improvvisati meccanici sta passando dal fare un motore con cilindri del età della pietra che montati con i piedi vanno sempre a motori che necessitano di accortezze e finezze che non tutti possono conoscere.

 

Ecco, un forum come questo deve servire a dare gli strumenti alla gente per imparare a migliorarsi, perché questo è uno degli scopi della vita.

Non a diventare dei critici opinionisti.

 

Poi non mi interessa entrare nel merito del problemi del tup prodotto pinasco perché se ha un difetto è giusto farlo vedere alla ditta e che questa ne risponda

 

Ciao

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.....non c'è nemmeno scopo di vendita e pubblicità a dirla tutta....

 

Se critico è perché ho visto con i miei occhi e ho le prove. Non parlo perché ho la bocca.

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Beh allora in egual modo io ti dico che ti sbagli di grosso.

 

E lo dico perché ho una certa esperienza diretta su questi prodotti e non solo gli occhi o la bocca per parlare.

 

I materiali dei gt e pistoni non sono scadenti come affermi.

E lo dimostra il successo di soddisfazione espresso da chi lo ha e li usa.

 

Ripeto quello detto prima:

Se il tuo prodotto è difettato hai il diritto di chiedere conto a pinasco.

 

Ma non puoi fare di tutta l'erba un fascio.

Se devi criticare per criticare vai su Facebook che li lo puoi fare.

 

Ciao

Modificato da cesta

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.....ti do ragione... non ho nulla da perdere... buon anno!

Buon anno a te e a tutti gli utenti del forum

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Maronna mia benedetta il 31 dicembre , ma i filo pinascari hanno sempre sta coda di paglia ? Ma fatevi benedire per il 2017 che e' appunto 17 , fatevi bendire e farvi dare la virtu' dell 'umilta' , se siete in pubblico vi beccate di tutto e ' la pratica , vi piace essere famosi e prendetevi tutto allora , se siete cosi sicuri dei prodotti perche' v'ostinate a difendervi in tutti i modi .

 

In mia opinione , difendere a tutti i costi produce l effetto contrario . 

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Maronna mia benedetta il 31 dicembre , ma i filo pinascari hanno sempre sta coda di paglia ? Ma fatevi benedire per il 2017 che e' appunto 17 , fatevi bendire e farvi dare la virtu' dell 'umilta' , se siete in pubblico vi beccate di tutto e ' la pratica , vi piace essere famosi e prendetevi tutto allora , se siete cosi sicuri dei prodotti perche' v'ostinate a difendervi in tutti i modi .

 

In mia opinione , difendere a tutti i costi produce l effetto contrario .

Te invece non perdi occasione per sparare la cazzata del último giorno del anno.

 

Sul forum non ho letto uno dico uno tuo intervento utile alle discussioni.

 

Quando scrivi lo fai per buttare benzina sul fuoco o alimentare discussioni inutili.

Non tutto il forum è neuro dove puoi scrivere boiate a profusione.

 

Buon anno eh

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Per smorzare il tutto, c'è un zuera ss che gira oltre i 10000, e dopo 3000km é perfetto a tolleranze;)

C'è da dire sia le cose che non vanno ma anche quelle che vanno!!!

Maronna mia benedetta il 31 dicembre , ma i filo pinascari hanno sempre sta coda di paglia ? Ma fatevi benedire per il 2017 che e' appunto 17 , fatevi bendire e farvi dare la virtu' dell 'umilta' , se siete in pubblico vi beccate di tutto e ' la pratica , vi piace essere famosi e prendetevi tutto allora , se siete cosi sicuri dei prodotti perche' v'ostinate a difendervi in tutti i modi .

 

In mia opinione , difendere a tutti i costi produce l effetto contrario .

Wood prepara il furgone che sta sera inchiodo....ho tirato giu 10 punti di max....ma almeno son arrivato a fargli prende 12700 al mio ghisa;)
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Lasciamo parlare Ale0592 dopo che lo avrà montato e provato....

 

E' ovvio che ci sarà chi è contento e chi no, Ross ha avuto problemi e giustamente lo riporta e vedrà come risolverli , l'amico di Turbo99 ne ha uno che va perfettamente....

 

Sta poi alle gente farsi una idea, non interveniamo sempre per dire "c'è un problema", risposta: "no è tutto ok sei tu che sbagli ecc..." E VICEVERSA! Per quanto riguarda questi cilindri ho sentito gente soddisfatta per il rapporto qualità prezzo ma ho visto anche gente scontenta e con problemi con Gt nuovi.....

 

Parlano i fatti e le foto!

 

Grazie!

Modificato da BERGO
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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Lasciamo parlare Ale0592 dopo che lo avrà montato e provato....

 

E' ovvio che ci sarà chi è contento e chi no, Ross ha avuto problemi e giustamente lo riporta e vedrà come risolverli , l'amico di Turbo99 ne ha uno che va perfettamente....

 

Sta poi alle gente farsi una idea, non interveniamo sempre per dire "c'è un problema", risposta: "no è tutto ok sei tu che sbagli ecc..." E VICEVERSA! Per quanto riguarda questi cilindri ho sentito gente soddisfatta per il rapporto qualità prezzo ma ho visto anche gente scontenta e con problemi con Gt nuovi.....

 

Parlano i fatti e le foto!

 

Grazie!

Io sti cilindri li ho sviluppati.

 

E se leggete i miei messaggi per quello che c'è scritto e non per quello che volete capire vedrete che ripeto da più di una volta che se ci sono difetti è giusto farlo presente alla ditta.

 

Ma la maggior parte delle volte le rotture sono imputabili a errati e grossolani assemblaggi e setting in tutti i kit dei vari produttori.

La gente passa dal dr ghisa al alluminio senza sapere come vanno fatte le cose per bene.

 

Ed è colpa mia se dico che il pinasco zuera è un buon prodotto?

 

Ho visto gente che ha grippato cilindri diversi con la stessa configurazione e da la colpa ai cilindro mentre la colpa di chi è?

 

Attaccarmi dandomi del avvocato di parte quando sono l'unico che dà dei dati e delle risposte sul prodotto è ridicolo ed ora che la smettete

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