Vai al contenuto

falc al carter 57x51


Messaggi consigliati

  • 2 months later...

Torno ora dal primo giro di prova col mio nuovo falchetto, che tiro ragazzi! E che prontezza! Provato con la stessa carburazione e anticipo del parmakit, senza particolari accorgimenti va già forte! Sono molto soddisfatto! Unica cosa il sound, devo controllare la marmitta perché ai bassi fa veramente molto baccano.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Si, e di molto! Su strada è parecchio più divertente dell'sp.

 

Ho anche sistemato la marmitta, era praticamente senza lana di vetro, ho trovato il silenziatore a settori, li fa tutti cosi falc?

Modificato da FULCRUM
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si, e di molto! Su strada è parecchio più divertente dell'sp.

 

Ho anche sistemato la marmitta, era praticamente senza lana di vetro, ho trovato il silenziatore a settori, li fa tutti cosi falc?

i silenziatori Falc non sono a settori, a meno che non li faccia ora

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito come era configurato il tuo sp09?

Io alla fine ho fatto

Marmitta artigianale

Phbh 30

Lamellare al carter mrt

Vespatronic cono20 da 1kg

25/72

Cluster runner

Albero fabbri a pera

Crociera faio

Su gomme 3, 00 ma voglio vedere se riesco a mettere su le 3,50

Modificato da riccio3282
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Tiro su il post, il motore continua ad andare veramente bene, fino adesso non gli ho fatto nessuna manutenzione, solo miscela e via a macinare chilometri.

Però ho un piccolo problema, se così si può chiamare, dopo aver aggiustato il contagiri (da mona avevo rotto il filo), mi sono reso conto che il mio falchetto gira pochino. Raggiunge circa 9200 giri in quarta, in posizione "aereodinamica" o normale non cambia niente, imballa la marcia e rimane li. Qualcuno mi sa dire se potrebbe fare meglio? Ricordo che il cilindro è un 57x51 scarico singolo in biella 105, completamente di scatola, montato con la sua marmitta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come rapporti sono cortino in effetti, ma mi piace così, tira la quarta anche in salita e arriva in un attimo ai 120 orari in piano. Pensavo lo stesso di provare un dente di pignone in più, dovrebbe rimanere comunque divertente, aspetto l'inverno però, ho in mente un paio di aggiornamenti e volevo fare tutto insieme.

Più che altro mi interessava sapere quanti giri aspettarmi dalla mia configurazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei trovato un paio di carter quattrini completi di albero a poco. Solo che l'albero è in corsa 54 e biella 110, potrebbe essere un upgrade interessante o non vale la spesa? Ci avevo pensato perché l'albero ha deciso di dare forfait e vorrei un banco che duri e regga gli strapazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Alla fine ho preso carter e albero. Ora devo prendere i cuscinetti di banco e cercando mi sono imbattuto negli snr con la tolleranza dell'anello interno maggiorata, sarei propenso a prenderli per facilitarmi nelle operazioni di montaggio. Qualcuno ha un parere tecnico da darmi in merito? Link: http://www.bellomokart.com/it/pistoni/1192-cuscinetto-banco-ab41272s01-6205-c4-snr.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Intanto ieri sera ho montato il kit cestello+parastrappi fabbri sulla campana drt cobra, ho dovuto tornire le colonnine di 5 decimi, il gioco era veramente eccessivo. Sono un po' deluso dalla flangia parastrappi, è realizzata in alluminio, spero che non dia problemi.

post-7251-0-58041400-1475577811_thumb.jpg

post-7251-0-59849400-1475577886_thumb.jpg

Modificato da FULCRUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...