Vai al contenuto

Motore nuovo ( che cilindro?)


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi manco da un po da et3 ma sono tornato con tutta la voglia di fare un nuovo motore bello prestante :-)  :-)

Ormai la notte non dormo più  :WA  :WA

 

La mia idea è di fare un motore che abbia almeno 25 cv

 

Un motore divertente da usare con gli amici la domenica per qualche giretto domenicale qualcosa di abbastanza potente per competere.

 

Non so ancora se scegliere un lamellare al cilindro o no, questo è uno dei miei dubbi più grandi e ho bisogno di consigli su che cosa potrei montare di abbastanza serio (sono informato su tutti i cilindri in vendita ma non so che potenzialità potrebbero avere veramente perchè per sentito dire non si puo essere sicuri quindi chiedo il vostro aiuto)

 

La configurazione per ora da me inpostata è questa :

 

Alberino del cambio nuovo

Crociera rinforzata drt (quanti cv regge?)

4 marce originali

cluster drt 10-14-18-20 

parastrappi crimaz con cestello bilanciato oppure un bgm pro ( perchè vorrei che il parastrappo non abbia il coperchio di sopra con la forma per le molle per il cestello della frizione che in base a cosa si monta tocca)

frizione m2 polini 4 dischi

 

 

 

Adesso che albero e che cilindro??  :fiu  :fiu  :fiu  :fiu  qualche aiuto grazie ragazzi aspetto a voi

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se puo interessarti il mio progetto, io sto facendo un falc 60x56 scarico singolo con aspirazione lamellare al cilindro. Per la corsa puoi scegliere tu, chiaro che piu aumenti e piu hai schiena sotto. Con i carter dedicati arrivi in c56 ma montato in c54 è piu che sufficiente. Sviluppa onestamente i suoi 26-28 cavalli. espansione puoi optare per la falc grande o piccola, carburo almeno un 30 e una rapportatura adeguata. Non spendi poco, ma neanche tanto, in ogni caso hai garanzia sulla qualità dei pezzi!

Modificato da davide1086
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente pensavo a un c53 inizialmente pero anche c54 come idea non é male, Biella 105 però se dovessi fare un m1l mi troverei male in c54 per le fasi vabbe sarebbe da vedere. Nulla é impossibile

 

 

Complimenti comunque davvero un bel progetto 60x56

 

Ps: un motore così alzerebbe troppo il budget

Modificato da Meuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sarebbe meglio che indichi il tuo budget

Comunque ti consiglio di cambiare il tuo fornitore sia di crociera che di alberino è meglio se vai su Faio,falc,benelli

La frizione sembra che non sia facile da mettere appunto e comunque la leva rimane dura anche lì ti consiglio una Fabbri o falc

Ricordati che chi più spende meno spende

Da quello che dici vuoi un motore copioso

Stai attento ai cilindri quattrini d60 perché parecchi utenti hanno avuto problemi con il pistone invece i d56 non sembra avere questi problemi ma lì passi a un cilindro che gira di più e ha meno coppia

 

Modificato da gemini89
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che se vuoi stare sui 25 cv non hai bisogno di spendere cifre esagerate.

Se fai una ricerca veloce sul sito o su Google e scrivi et3.it e metti motore turismo veloce ti escono una montagna di motori e configurazioni con tutto quello che cerchi.

Leggevo 60x56 con 28 30 cv?

Credo che il 60 x54 di Falc scarico singolo sia uno dei più bei motori da turismo

  • Like 2

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Crociera rinforzata drt (quanti cv regge?)

4 marce originali

cluster drt 10-14-18-20 

parastrappi crimaz con cestello bilanciato oppure un bgm pro ( perchè vorrei che il parastrappo non abbia il coperchio di sopra con la forma per le molle per il cestello della frizione che in base a cosa si monta tocca)

frizione m2 polini 4 dischi

 

Domandona da un milione di dollari....

 

Delle cose elencate nel primo post hai già qualcosa o sono ipotesi di acquisto?

 

Perchè sinceramente....

Crociera prendi una Faio Eco e non ti domandi se e cosa regge...

Frizione la M2 non val la pena comprarla sia perchè è dura sia perchè per settarla bene che tenga si perde tempo.

Puoi vedere una frizione fabbri, crimaz, mav.sp, e farti un pochino un'idea di cosa possa andare bene per te.

E così anche per la rapportatura... prima decidi che tipo di motore vuoi e poi la rapportatura è fondamentale per usarlo bene e deciderai di conseguenza, cluster e primaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora acquistato niente perché non vorrei comprare qualcosa se non so se tiene, non ha senso buttarmi a comprare se non ho delle sicurezze

 

La faio eco quanti cv regge?

La polini copia della m2 non la m2

Si anche la crimaz sembra molto fattibile

 

per il cluster diciamo che voglio prendere una 3 4 corta per il fatto dello stacco della 4 con un espansione ( perché voglio evitare la proma)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sarebbe meglio che indichi il tuo budget Comunque ti consiglio di cambiare il tuo fornitore sia di crociera che di alberino è meglio se vai su Faio,falc,benelliLa frizione sembra che non sia facile da mettere appunto e comunque la leva rimane dura anche lì ti consiglio una Fabbri o falc Ricordati che chi più spende meno spendeDa quello che dici vuoi un motore copiosoStai attento ai cilindri quattrini d60 perché parecchi utenti hanno avuto problemi con il pistone invece i d56 non sembra avere questi problemi ma lì passi a un cilindro che gira di più e ha meno coppia

Sinceramente io non ho 3000 mila euro da spendere ora ma questo motore lo voglio fare piano piano a costo di prendere una cosa al mese ma per prendere qualcosa devo sapere cosa prendere si certo chi più spende meno spende ma sai com é

 

Cosa intendi problemi con d60?

Pistoni difettosi?O con tolleranze sbagliate?

 

Da poco gli hanno definiti come di plastica...

 

Sinceramente come ho già detto vorrei un motore divertente da guidare che rimprenda subito con la ruota alzata magari

Modificato da Meuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la Faio eco non so quanti cv regge ma comunque puoi stare tranquillo che sicuramente non casco male!

I pistoni quattrini d60 cedono sul cielo del pistone quindi se vuoi una cosa duratura o prendi un d56 quattrini o passi a falc per un d60!Se vuoi coppia non escluderei nemmeno il polini evo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25cv ed affidabilità senza metterci le mani attorno?

Falc...

Ti fai un 57X53 aspirato al cilindro, scarico singolo, e vai come un treno...a patto che sia corredato dei componenti giusti , quindi albero e marmitta dedicati....

Altrimenti , per spendere meno ed accontentarti di 3-4 cv in meno, ti fai un aspirato al carter (polini,malox,pinasco) ma ci devi combattere parecchio attorno per farlo andare...

Ciao

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Meuro, non prendere il quattrini d60, se proprio vuoi uno di quella marca opta per un l'elle 56, magari in corsa 54

Ho visto che alcuni montano i pistoni parmakit by scauri sul d60, comunque volevo prendere un quattrini perché è una via di mezzo prestazioni/prezzo

25cv ed affidabilità senza metterci le mani attorno?Falc...Ti fai un 57X53 aspirato al cilindro, scarico singolo, e vai come un treno...a patto che sia corredato dei componenti giusti , quindi albero e marmitta dedicati....Altrimenti , per spendere meno ed accontentarti di 3-4 cv in meno, ti fai un aspirato al carter (polini,malox,pinasco) ma ci devi combattere parecchio attorno per farlo andare...Ciao

Ce l ho già un polini anche andando forte con il fresino più di quei 17 cv non riuscirei a prenderli volevo qualcosa plung and play rafforzato e via

Allora la Faio eco non so quanti cv regge ma comunque puoi stare tranquillo che sicuramente non casco male!I pistoni quattrini d60 cedono sul cielo del pistone quindi se vuoi una cosa duratura o prendi un d56 quattrini o passi a falc per un d60!Se vuoi coppia non escluderei nemmeno il polini evo!

Faio eco aggiudicata

 

Forse ho trovato m1 d60 del 2013 con i vecchi pistoni vediamo se è valido zirri lo da per 24 cv montato girato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io punterei su altro...

Un m1d60 messo giu bene, lam falc, vhsb 34, m3xc, cilindro rifasato ritoccato e tutto il motore montato da md Racing ha tirato fuori 23cv. Quindi p&p ne avrà 20 o poco più;)

Come ti ha detto braga senti a lauro, per i soldi, l'assistenza e la qualità di lauro non la ha nessuno, ricordatelo;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Turbo a livello di spesa andare a consigliare un aspirato al carter e poi andare a spendere altri soldi per un lamellare mrt o falc non ha tanto senso..tanto vale andare diretto con un lamellare al cilindro serio

Infatti io lo ho proprio sconsigliato, non ne vale la pena come l'esempio che ho riportato;)

E ho sottolineato di fare come ha consigliato braga, ciò un lamellare al cilindro falc;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io punterei su altro...

Un m1d60 messo giu bene, lam falc, vhsb 34, m3xc, cilindro rifasato ritoccato e tutto il motore montato da md Racing ha tirato fuori 23cv. Quindi p&p ne avrà 20 o poco più;)

Come ti ha detto braga senti a lauro, per i soldi, l'assistenza e la qualità di lauro non la ha nessuno, ricordatelo;)

Io ho scritto 24 cv perché se vai a vedere sul sito di angelozirri nelle specifiche dei motori venduti dichiara 24 cv per un m1 d60 girato con un 24 dell orto

Io punterei su altro...

Un m1d60 messo giu bene, lam falc, vhsb 34, m3xc, cilindro rifasato ritoccato e tutto il motore montato da md Racing ha tirato fuori 23cv. Quindi p&p ne avrà 20 o poco più;)

Come ti ha detto braga senti a lauro, per i soldi, l'assistenza e la qualità di lauro non la ha nessuno, ricordatelo;)

 

Non lo metto un dubbio che lauro ha una qualità ottima ma un 60x56 non costa poco

Modificato da Meuro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Penso proprio che andrò di m1l56 alla fine é un buon rapporto Potenza qualità e sono già su un lamellare, anche il w force va forte se andiamo a vedere

mi riservo anche di dirti di provare con la corsa 54.....

cosa che faremo forse su un motore di un ragazzo che conosco, che per ora non faccio nomi :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

  • Like 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai deciso per il quattrini M1L56GTR da montare in corsa 54...

 

Puoi vedere di un albero falc per lamellari al carer o magari aspettare tutti i mesi che servono per un albero MAV.SP in biella 105 o 110 vedi un po' tu....

Ma soprattutto metti giù la giusta rapportatura del cambio che sia ben fatto e avrai un gran bel motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...