Vai al contenuto

settare 28 phbh su pinasco 225


Messaggi consigliati

Buon giorno come da titolo vorrei delle indicazioni su come settare un 28 PHBH per un PINASCO 225

Il mio problema e che non riesco ad avere una colorazione ottimale della candela, se ingrasso troppo va male, se smagrisco calando di getto va bene, ma la candela e anemica ,

il mio attuale settaggio e

getto max 120

min.55

valvola gas 45

valvola spillo 250

polv. AV 2612

spillo x13 tutto basso

vite miscela 2 giri

marmitta MEGADELLA V5

anticipo  18°

adesso spulciando in giro ,ho letto che da manuale dell'orto, il getto del MAX non deve essere superiore tra la differenza del diametro

del polverizzatore , sottratto il diametro della punta dello spillo impiegato , nel caso fosse maggiore diventerebbe ininflunte,

Adesso il diametro del polverizzatore è 262 cent. meno 180 centesimi di punta dello spillo conico, rimane 82 cent.

può essere vero  oppure  bisogna montare uno spillo con una punta più sottile,

grazie

C.G.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come getto max sono arrivato a 130, ed ingrassava ai medi, di brutto, come spilli ho provato X2, X3, X5, X31, con X 13 sembra andare bene ma al max  e sempre magra , adesso sto  provando un X11 con getto da 125 sembra iniziare a colorire un po' la candela al max,

ripeto poi sono andato a leggere il discorso del diametro del diffusore ,meno il diametro della punta dello spillo e mi sono ancora di più incasinato la vita, se qualcuno monta il phbh, e mi può dare un settaggio indicativo evito di tribolare, per cercare di avere un settaggio degente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno come da titolo vorrei delle indicazioni su come settare un 28 PHBH per un PINASCO 225

Il mio problema e che non riesco ad avere una colorazione ottimale della candela, se ingrasso troppo va male, se smagrisco calando di getto va bene, ma la candela e anemica ,

il mio attuale settaggio e

getto max 120

min.55

valvola gas 45

valvola spillo 250

polv. AV 2612

spillo x13 tutto basso

vite miscela 2 giri

marmitta MEGADELLA V5

anticipo  18°

adesso spulciando in giro ,ho letto che da manuale dell'orto, il getto del MAX non deve essere superiore tra la differenza del diametro

del polverizzatore , sottratto il diametro della punta dello spillo impiegato , nel caso fosse maggiore diventerebbe ininflunte,

Adesso il diametro del polverizzatore è 262 cent. meno 180 centesimi di punta dello spillo conico, rimane 82 cent.

può essere vero  oppure  bisogna montare uno spillo con una punta più sottile,

grazie

C.G.   

 

Attenzione....

Per capire quando il getto max e' limitato dal passaggio tra spillo e polve , devi controllare l'area residua di passaggio calcolando prima l'area del tuo polve da 262 , poi calcolare l'area occupata dalla punta dello spillo , ed infine ricavare per differenza quella residua al passaggio della benza...da li ricavi il diametro che corrisponde al getto max oltre il quale non ti cambiera' nulla...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente l'area del diametro del polverizzatore e: 53885,54

della punta dello spillo                                                 25434

del getto MAX riferito ad un getto da 120                      11304

 quindi                                                                53885,54-25434 =28451,51

 

si deduce che l'area del getto 11304

mentre la differenza dell'area tra polverizzatore  e la punta dello spillo e 28451,51

in teoria il getto risulta molto piccolo, mi posso spingere fino ad un getto da 250, e non sono ancora in pari, come area , ma come sappiamo le varianti sono molte,

questo fine settimana quando rientro a casa seguirò i consigli di 500, e vi farò sapere,

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...