AAA cercasi duecentisti
7 7

30 messaggi in questa discussione

ragazzi seguo anch io con interesse. ho appena montato un m 200 su vespa et3

configurazione

carter 200

gt appena pulito e ben raccordato a carter

vespatronic 1,2kg

200grammi ventola falc

albero quattrini dedicato

28/69 falc con suo cestello e frizione

gomme 3.50

cambio benelli completo

vhsb 34

marmitta quattrini c3 (l ultima dedicata uscita)

non ho capito la questione paraoli. e non e la prima  volta che lo sento dire. quindi i paraoli quattrini tendono a rompersi subito su questo motore?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti i Duecentisti , avrei bisogno di una info/aiuto per un mio progetto che sta per nascere , mi piacerebbeconoscere il peso del bel pistone da 67  del kit e sapere che dimensioni ha la gabbia rulli  se è una comune 16/20/20  oppure ha misure strane.....confido in qualche anima pia .....ho gia' cercato in rete ma non sono riuscito a trovare un tubero...........Grazie in anticipo!   ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi non ci credo che nessuno sappia questi due dati................:WA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno ecco la mia configurazione:

carter 200

gt di scatola

vespatronic 1,2kg

27/69 falc con suo cestello e frizione falc

gomme 90/90/10

cambio falc completo

Marmitta c7 per non tagliare il cassettino et3

vhsb 34: valvola gas50; valvola benzina 350; polverizzatore dp266; minimo 36; massimo 155; spillo k30

La vespa va benissimo e mai avuto un problema di paraolio, frizione o carburazione. Gran coppia e bel tiro sotto. Certo non è un falc ma per andare a macinare i km è ottimo.

Per me, e dico PER ME, è inutile snaturare questo motore aumentando la corsa abbassare quá alzare la accorciare il collettore e mettere un 39 quando è nato per turismo. Se invece vi fate un falc (un buon falc) fate prima, andate molto forte e spendete alla fine meno. Io li ho entrambi e lo so poi ogni uno è padrone di fare tutto. Ciao a tutti.

Modificato da Marquezqatar
  • Thanks 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/2/2018 in 14:43 , Marquezqatar ha scritto:

Buongiorno ecco la mia configurazione:

carter 200

gt di scatola

vespatronic 1,2kg

27/69 falc con suo cestello e frizione falc

gomme 90/90/10

cambio falc completo

Marmitta c7 per non tagliare il cassettino et3

vhsb 34: valvola gas50; valvola benzina 350; polverizzatore dp266; minimo 36; massimo 155; spillo k30

La vespa va benissimo e mai avuto un problema di paraolio, frizione o carburazione. Gran coppia e bel tiro sotto. Certo non è un falc ma per andare a macinare i km è ottimo.

Per me, e dico PER ME, è inutile snaturare questo motore aumentando la corsa abbassare quá alzare la accorciare il collettore e mettere un 39 quando è nato per turismo. Se invece vi fate un falc (un buon falc) fate prima, andate molto forte e spendete alla fine meno. Io li ho entrambi e lo so poi ogni uno è padrone di fare tutto. Ciao a tutti.

Ciao complimenti per la Bestia....sfacciatamente  posso chiederti due info che sto cercando da un bel po' con putroppo esito negativo,   potresti farmi sapere il peso del pistone originale da 67 e che tipo di gabbia rulli monta sulla testa di biella? MI faresti un gran favore grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti