Vai al contenuto

AAA cercasi duecentisti


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, apro questa discussione rivolta a tutti i possessori (ed aspiranti) dell' M200 Quattrini.

Lo scopo è di confrontarsi e riunire in questa discussione esperienze, pareri, prestazioni, problemi, consigli, finezze, manutenzione e tutto ciò che può riguardare il suddetto motore nonchè il telaio e la ciclistica del mezzo.

 

Io ancora non posso ritenermi "possessore" ma ho iniziato il progetto affidato alla MD Racing del grande Diego che mi curerà anche la preparazione del telaio.

Il blocco sarà così configurato:

Cilindro M200 Quattrini

Carter Quattrini dedicati

Scarico M3 200 Quattrini

Albero Fabbri Racing dedicato 

Carburatore 30 VHSH

Accensione Vespatronic volano 1,6kg

Frizione Falc Racing

Campana 27/69 con parastrappi MD Racing

Crociera Falc Racing

Cambio ed asse ruota Piaggio nuovo (da rivedere in uno step successivo)

 

Il telaio verrà rinforzato con tondino su tutto il bordo scudo e le pance, piastra all'interno della pancia lato frizione, fazzoletti agli attacchi del blocco e piastra attacco ammortizzatore posteriore.

Riguardo la ciclistica monterò ammortizzatori Bitubo, kit disco e anti-affondo di Crimaz all' anteriore, cerchi tubeless 2.10 con Dunlop tt93

 

Sperando possa essere una discussione gradita...gassss

Link al commento
Condividi su altri siti

No no,sempre in corsa 56,5 e biella 116 come l'albero dedicato che fa quattrini, solo che quello di fabbri ha la biella dal pieno, spalle più larghe ed equilibrato con riporti di tungsteno...dovrebbe migliorare erogazione,diminuire le vibrazioni e quindi migliorare affidabilità e longevità...O sbaglio?? Almeno l'ho scelto per questi motivi... Gli ncn li ho sentiti nominare (poco) ma non li conosco ne mai visti, ti dico la verità...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, io lo ho da un pezzetto, prima in configurazione  standard, ora con fasi riviste testa rivista e marmitta dell rr a liquido.

 

L' albero ho il suo e io personalmente parto sempre  con il kit fornito dal produttore, ma questo è un mio pensiero.

 

Il telaio  non ho fatto alcun rinforzo tranne che un tondino nella pancia lato marmitta, e per ora in 2000 km circa non ha fatto alcun verso. Ti consiglio di non usare silent block duri, io ho i suoi originali piaggio .

 

Rapporti anche io 27 69, con la sua espa sono i suoi, cambio standard.

Elenco il mio setting completo.

 

M 200 scarico 190 gradi testa rivista

vhsb 39 racing

marmitta rr

frizione falc

27 69 con cestello e parastrappi falc

albero del kit

v tronic 1 kg con ventola asp

 

Chiudi con tutti i crismi del caso, dinamometrica obbligatoria, da originale è un trattore ti tira la quarta senza problemi, se tornassi indietro pero' un z 48 la metterei. 

 

Buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Se non lo hai già preso l'albero lascia perdere..ad alcuno duecentisti ha creato non pochi problemi con il paraolio volano che dopo poco tirava aria..per gli alberi ncn contatta l'utente Checco del forum

Scusa l'ignoranza, in che modo l'albero causerebbe quel problema? Magari è dovuto ad un assemblaggio non corretto?

 

Io nel mio ho un NCN...3 anni che gira e mai aperto il motore.

Come cambio lo lasci originale?

Cambio originale come consigliato da Zirri, del resto sono dell' idea di farne un uso turistico...

Gli alberi NCN perchè sarebbero migliori?

A 'sto punto mi viene voglia di montare l'albero dedicato Quattrini, il suo dovere lo fa e costa meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo hai già preso l'albero lascia perdere..ad alcuno duecentisti ha creato non pochi problemi con il paraolio volano che dopo poco tirava aria..per gli alberi ncn contatta l'utente Checco del forum

Interessato anche io all'eventuale problematica,puoi spiegarmi?tolleranza col paraolio troppo stretta cioè slabbravano?troppo larga quindi non fanno sufficente tenuta? Grazie.

 

ps:certo che tra te e l'altrogeddon bei nick avete trovato vah!   :mrgreen:  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe le sedi paraolio fanno 23.97, misurato con calibro mitutoyo nuovo, le sedi cuscinetto fanno 25.00 quindi credo sia abbastanza precisa come misura. Dopo le feste lo porto al lavoro e guardo col micrometro.

ok grazie, quindi montano paraoli da 24

 

 

Se non lo hai già preso l'albero lascia perdere..ad alcuno duecentisti ha creato non pochi problemi con il paraolio volano che dopo poco tirava aria..per gli alberi ncn contatta l'utente Checco del forum

non è che sia stato montato un paraolio da 25? da nuovo tiene anche su diametro 24

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alberi ncn sono un ottimo prodotto, fatti da un azienda che fa solo alberi, anche per competizione. A me onestamente tutti questi che si mettono a fare di tutto e di più in questo momento che c'è mercato non mi ispirano, ho comprato da fabbri e da acquirente mi son trovato benissimo, meno dal punto di vista dei consigli che mi ha dato. Se è partito un paraolio difficile sia per colpa della sede cuscinetto, che poi ora sembra che tutti son fallati...io in 8000km con albero originale zero problemi (per quanto riguarda sede cuscinetto e paraolio), ma non lo rimonterei mai, con 50-100€ in più si ha un prodotto che manco a paragone.

Modificato da _Desmond_
  • Like 5
10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io sono un possessore di un m200. Io il mio motore lo configurato cosi:

Carter quattrrini

Gt 200 quattrini

Albero fabbri corsa 60(fasi 134 e 187 scarico)

27 69 cestello e parastrappi fabbri

Frizione fabbri con ragnetto e cluster senza chiavetta

Prima 55 10 faio

3 e 4 corta

Crocera fabbri

39 kehin

Accensione pvl

Marmitta jolly moto

Ti posso dire che e un motore che strappa le braccia e sotto coppia si impenna che e un piacere.

 

 

 

Inviato con il m200 in corsa 60

 

Modificato da Forbice
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un possessore di un m200. Io il mio motore lo configurato cosi:Carter quattrriniGt 200 quattriniAlbero fabbri corsa 60(fasi 134 e 187 scarico)27 69 cestello e parastrappi fabbriFrizione fabbri con ragnetto e cluster senza chiavettaPrima 55 10 faio3 e 4 cortaCrocera fabbri39 kehinAccensione pvl Marmitta jolly moto Ti posso dire che e un motore che strappa le braccia e sotto coppia si impenna che e un piacere.Inviato con il m200 in corsa 60

Ciao

Non sei un po troppo alto con la fase di travaso? Oppure è una cosa voluta? Bel motore comunque, complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un possessore di un m200. Io il mio motore lo configurato cosi: Carter quattrrini Gt 200 quattrini Albero fabbri corsa 60(fasi 134 e 187 scarico) 27 69 cestello e parastrappi fabbri Frizione fabbri con ragnetto e cluster senza chiavetta Prima 55 10 faio 3 e 4 corta Crocera fabbri 39 kehin Accensione pvl Marmitta jolly moto Ti posso dire che e un motore che strappa le braccia e sotto coppia si impenna che e un piacere. Inviato con il m200 in corsa 60

Come mai la scelta di quelle fasi e di cambiare corsa? Quanti giri fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...