+ Fabiuss Inviata 2016 Dicembre 20 Share Inviata 2016 Dicembre 20 Ciao a tutti, apro questa discussione rivolta a tutti i possessori (ed aspiranti) dell' M200 Quattrini. Lo scopo è di confrontarsi e riunire in questa discussione esperienze, pareri, prestazioni, problemi, consigli, finezze, manutenzione e tutto ciò che può riguardare il suddetto motore nonchè il telaio e la ciclistica del mezzo. Io ancora non posso ritenermi "possessore" ma ho iniziato il progetto affidato alla MD Racing del grande Diego che mi curerà anche la preparazione del telaio. Il blocco sarà così configurato: Cilindro M200 Quattrini Carter Quattrini dedicati Scarico M3 200 Quattrini Albero Fabbri Racing dedicato Carburatore 30 VHSH Accensione Vespatronic volano 1,6kg Frizione Falc Racing Campana 27/69 con parastrappi MD Racing Crociera Falc Racing Cambio ed asse ruota Piaggio nuovo (da rivedere in uno step successivo) Il telaio verrà rinforzato con tondino su tutto il bordo scudo e le pance, piastra all'interno della pancia lato frizione, fazzoletti agli attacchi del blocco e piastra attacco ammortizzatore posteriore. Riguardo la ciclistica monterò ammortizzatori Bitubo, kit disco e anti-affondo di Crimaz all' anteriore, cerchi tubeless 2.10 con Dunlop tt93 Sperando possa essere una discussione gradita...gassss Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Dicembre 21 Share Inviata 2016 Dicembre 21 Hai deciso di aumentare la corsa? Io fossi in te opterei per il suo normale se vuoi rimanere in corsa originale e vai tranquillo senza problemi..se dovessi scegliere un altro tipo di albero io opterei per gli ncn Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabiuss Inviata 2016 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 21 No no,sempre in corsa 56,5 e biella 116 come l'albero dedicato che fa quattrini, solo che quello di fabbri ha la biella dal pieno, spalle più larghe ed equilibrato con riporti di tungsteno...dovrebbe migliorare erogazione,diminuire le vibrazioni e quindi migliorare affidabilità e longevità...O sbaglio?? Almeno l'ho scelto per questi motivi... Gli ncn li ho sentiti nominare (poco) ma non li conosco ne mai visti, ti dico la verità... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Dicembre 23 Share Inviata 2016 Dicembre 23 Se non lo hai già preso l'albero lascia perdere..ad alcuno duecentisti ha creato non pochi problemi con il paraolio volano che dopo poco tirava aria..per gli alberi ncn contatta l'utente Checco del forum Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2016 Dicembre 23 Share Inviata 2016 Dicembre 23 Io nel mio ho un NCN...3 anni che gira e mai aperto il motore. Come cambio lo lasci originale? Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Dicembre 23 Moderatore Share Inviata 2016 Dicembre 23 Ciao, io lo ho da un pezzetto, prima in configurazione standard, ora con fasi riviste testa rivista e marmitta dell rr a liquido. L' albero ho il suo e io personalmente parto sempre con il kit fornito dal produttore, ma questo è un mio pensiero. Il telaio non ho fatto alcun rinforzo tranne che un tondino nella pancia lato marmitta, e per ora in 2000 km circa non ha fatto alcun verso. Ti consiglio di non usare silent block duri, io ho i suoi originali piaggio . Rapporti anche io 27 69, con la sua espa sono i suoi, cambio standard. Elenco il mio setting completo. M 200 scarico 190 gradi testa rivista vhsb 39 racing marmitta rr frizione falc 27 69 con cestello e parastrappi falc albero del kit v tronic 1 kg con ventola asp Chiudi con tutti i crismi del caso, dinamometrica obbligatoria, da originale è un trattore ti tira la quarta senza problemi, se tornassi indietro pero' un z 48 la metterei. Buon divertimento. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabiuss Inviata 2016 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 23 Se non lo hai già preso l'albero lascia perdere..ad alcuno duecentisti ha creato non pochi problemi con il paraolio volano che dopo poco tirava aria..per gli alberi ncn contatta l'utente Checco del forum Scusa l'ignoranza, in che modo l'albero causerebbe quel problema? Magari è dovuto ad un assemblaggio non corretto? Io nel mio ho un NCN...3 anni che gira e mai aperto il motore. Come cambio lo lasci originale? Cambio originale come consigliato da Zirri, del resto sono dell' idea di farne un uso turistico... Gli alberi NCN perchè sarebbero migliori? A 'sto punto mi viene voglia di montare l'albero dedicato Quattrini, il suo dovere lo fa e costa meno... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Dicembre 23 Share Inviata 2016 Dicembre 23 Se non lo hai già preso l'albero lascia perdere..ad alcuno duecentisti ha creato non pochi problemi con il paraolio volano che dopo poco tirava aria..per gli alberi ncn contatta l'utente Checco del forum Interessato anche io all'eventuale problematica,puoi spiegarmi?tolleranza col paraolio troppo stretta cioè slabbravano?troppo larga quindi non fanno sufficente tenuta? Grazie. ps:certo che tra te e l'altrogeddon bei nick avete trovato vah! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Dicembre 23 Share Inviata 2016 Dicembre 23 Sono curioso anche io, ho proprio un fabbri da montare sul falc. Posso anche misurare se serve. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 Se il problema si e' verificato solo sugli m200,lato volano,la causa potrebbe non essere nell'albero,magari la sede cuscinetto dei loro carter che gia' ha dato problemi ad altri... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 Sono curioso anche io, ho proprio un fabbri da montare sul falc. Posso anche misurare se serve. serve grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 Se il problema si e' verificato solo sugli m200,lato volano,la causa potrebbe non essere nell'albero,magari la sede cuscinetto dei loro carter che gia' ha dato problemi ad altri... No Roberto tutti kit nuovi e con più o meno 2k km Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 House aveva anche meno km sui suoi carter,nuovi,il resto lo abbiamo visto.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 Entrambe le sedi paraolio fanno 23.97, misurato con calibro mitutoyo nuovo, le sedi cuscinetto fanno 25.00 quindi credo sia abbastanza precisa come misura. Dopo le feste lo porto al lavoro e guardo col micrometro. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 Entrambe le sedi paraolio fanno 23.97, misurato con calibro mitutoyo nuovo, le sedi cuscinetto fanno 25.00 quindi credo sia abbastanza precisa come misura. Dopo le feste lo porto al lavoro e guardo col micrometro. ok grazie, quindi montano paraoli da 24 Se non lo hai già preso l'albero lascia perdere..ad alcuno duecentisti ha creato non pochi problemi con il paraolio volano che dopo poco tirava aria..per gli alberi ncn contatta l'utente Checco del forum non è che sia stato montato un paraolio da 25? da nuovo tiene anche su diametro 24 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Dicembre 24 Share Inviata 2016 Dicembre 24 Comunque ho saputo che gli alberi Fabbri vengono usati anche sui motori DEA senza avere problemi infatti ci collabora ed ha loro merce su FB,quindi occhio a trarre conclusioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabiuss Inviata 2016 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 24 Non posso ancora parlare per esperienza ma da quello che ho sentito ed a guardarli, sembrano alberi davvero ben fatti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2016 Dicembre 25 Share Inviata 2016 Dicembre 25 (modificato) Gli alberi ncn sono un ottimo prodotto, fatti da un azienda che fa solo alberi, anche per competizione. A me onestamente tutti questi che si mettono a fare di tutto e di più in questo momento che c'è mercato non mi ispirano, ho comprato da fabbri e da acquirente mi son trovato benissimo, meno dal punto di vista dei consigli che mi ha dato. Se è partito un paraolio difficile sia per colpa della sede cuscinetto, che poi ora sembra che tutti son fallati...io in 8000km con albero originale zero problemi (per quanto riguarda sede cuscinetto e paraolio), ma non lo rimonterei mai, con 50-100€ in più si ha un prodotto che manco a paragone. Modificato 2016 Dicembre 25 da _Desmond_ 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabiuss Inviata 2016 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 27 8000km con che configurazione di motore? Per albero originale cosa intendi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2016 Dicembre 27 Share Inviata 2016 Dicembre 27 Configurazione come da "ricetta" originale, albero il quattrini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabiuss Inviata 2016 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 28 Sono d'accordo con te, infatti ho scelto l'albero di fabbri che sembra un gran bel albero ad un prezzo onesto... Spero non mi dia problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Forbice Inviata 2017 Gennaio 6 Share Inviata 2017 Gennaio 6 (modificato) Io sono un possessore di un m200. Io il mio motore lo configurato cosi: Carter quattrrini Gt 200 quattrini Albero fabbri corsa 60(fasi 134 e 187 scarico) 27 69 cestello e parastrappi fabbri Frizione fabbri con ragnetto e cluster senza chiavetta Prima 55 10 faio 3 e 4 corta Crocera fabbri 39 kehin Accensione pvl Marmitta jolly moto Ti posso dire che e un motore che strappa le braccia e sotto coppia si impenna che e un piacere. Inviato con il m200 in corsa 60 Modificato 2017 Gennaio 6 da Forbice Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2017 Gennaio 6 Share Inviata 2017 Gennaio 6 Io sono un possessore di un m200. Io il mio motore lo configurato cosi:Carter quattrriniGt 200 quattriniAlbero fabbri corsa 60(fasi 134 e 187 scarico)27 69 cestello e parastrappi fabbriFrizione fabbri con ragnetto e cluster senza chiavettaPrima 55 10 faio3 e 4 cortaCrocera fabbri39 kehinAccensione pvl Marmitta jolly moto Ti posso dire che e un motore che strappa le braccia e sotto coppia si impenna che e un piacere.Inviato con il m200 in corsa 60 Ciao Non sei un po troppo alto con la fase di travaso? Oppure è una cosa voluta? Bel motore comunque, complimenti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Forbice Inviata 2017 Gennaio 7 Share Inviata 2017 Gennaio 7 Si lo so che sono alto, ma posso riportarlo come in origine sostituendo la basetta e spessora do la testata 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabiuss Inviata 2017 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 7 Io sono un possessore di un m200. Io il mio motore lo configurato cosi: Carter quattrrini Gt 200 quattrini Albero fabbri corsa 60(fasi 134 e 187 scarico) 27 69 cestello e parastrappi fabbri Frizione fabbri con ragnetto e cluster senza chiavetta Prima 55 10 faio 3 e 4 corta Crocera fabbri 39 kehin Accensione pvl Marmitta jolly moto Ti posso dire che e un motore che strappa le braccia e sotto coppia si impenna che e un piacere. Inviato con il m200 in corsa 60 Come mai la scelta di quelle fasi e di cambiare corsa? Quanti giri fa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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